Ah ovviamente quando parlo di autonomia e ore di schermo mi riferisco dal 100% al 15%; lo specifico perché non ho mai provato a scaricarlo del tutto, quindi non so quanto eventualmente possano aggiungere gli ultimi 15 punti percentuali.
Ah ovviamente quando parlo di autonomia e ore di schermo mi riferisco dal 100% al 15%; lo specifico perché non ho mai provato a scaricarlo del tutto, quindi non so quanto eventualmente possano aggiungere gli ultimi 15 punti percentuali.
sicuramente usare il 3g/4g sempre acceso 24h su 24 potrebbe incidere... (però incidere così tanto mi pare strano). io in casa uso solo il wifi, e fuori casa il 4g lo attacco solo quando mi serve. Però così poche ore non le facevo nemmeno con mio s3 neo che ha una batteria da 2100 . certo che se dici che hai già reinstallato il firmware da zero e addirittura cambiata la batteria boh, non so cosa consigliarti. L'unica soluzione sarebbe rootare il dispositivo e con pogrammi tipo better battery stat vedere cosa ti consuma così tanto
Ora mi viene in mente che potrebbe essere quel bug che era emerso con Lollipop, 'segnale radio cellulare attivo', che causava un consumo della carica eccessivo con la connessione dati attiva. Non so se sia mai stato risolto, prova a cercare su Google.
Considera che un ora di Spotify(quindi solo audio e schermo spento) sotto dati usa dal 4 al 6℅ di batteria.
Poi le variabili sono tante,
Ad esempio il risparmio energetico intuitivo acceso,
La luminosità su automatico,
La geolocalizzazione su basso consumo e non su massima precisione se non si sta usando il GPS....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Oggi staccato alle 7 usato solo per due telefonate, wa e tapatalk, un'ora di schermo, alle 15 sono al 75% di batteria. Lp41 come os.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
75℅ con un ora di schermo ci stá. Io sono a 65℅ con due ore
Secondo me nel caso di Ruscett incide l'anomalia del 'segnale radio cellulare attivo': cercando su google trovate descrizioni che corrispondono (il primo risultato che appare è proprio un thread di questo forum). A meno che non ci sia qualcuno che usa tutto il giorno la connessione dati e ha normali consumi, e con ciò intendo almeno 4 h e 30' / 5 h di schermo dal 100% al 15%...
Considerate che noi abbiamo due radio non una.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk