Grazie ad entrambi x le risposte,peccato solo x la fotocamera!,adesso aspetto che esca in vendita la ver. bianca (spero prima di Natale)e lo compro x regalarlo alla mia sorellina.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Grazie ad entrambi x le risposte,peccato solo x la fotocamera!,adesso aspetto che esca in vendita la ver. bianca (spero prima di Natale)e lo compro x regalarlo alla mia sorellina.
Ciao
La recensione di Niccolò rende giustizia al terminale. Ha avuto il voto che secondo me merita. Per ora, un prodotto decisamente ben riuscito :)
Guarda che la fotocamera non è male; è la app della fotocamera che non è granchè; una cosa che ho notato è che data la posizione e la conformazione della lente della fotocamera, è molto facile appoggiarci sopra il dito, sporcandola; basta alitarci e pulirla e le foto spesso migliorano (sembra uno scherzo, ma fateci caso).
IMHO
Il blog in alta definizione xD
Grazie :laughing:
Curiosità!,nella recensione della seconda parte su questo device,fatta da Ivano Moretti (qui),si vede come sfondo sul cell. l'animazione di un albero di Natale,sapete come reperirla?.
Grazie
Salve a tutti
Ho acquistato Wiko Fever da una settimana Black Friday a 156€ c/o Unieuro. Tutto bene, sono ancora in fase di test.
Ho remore sulla potenzialità della sua antenna, ho gestore telefonico WIND e nonostante la mico sim sia 4G il telefono e sempre fermo su 3G, mai una volta ho visto l'icona H o H+. Ho telefonato sia a Wind che all'assistenza WIKO, ma al momento il telefono rimane solo in 3G. Non so se è necessario un aggiornamento.
Premetto che sulle impostazioni Internet di Wind i cellulari Wiko non sono presenti.
sara' problema dello smartphone o del gestore telefonico WIND ???
CHIEDO LUMI.. Grazie
Scusate ma pure il vostro fever segna sempre 3g senza mai segnare h e h+ come altri telefoni?
Altra curiosità pure nel vostro la foto piccola in miniatura a sinistra nell'interfaccia della fotocamera, quella riferita alla galleria, è fatta male ed esce dai bordi?
Ciao,
qualcuno sa dove acquistare questo decive nella colorazione bianca in Torino?.
Grazie
Il 4G Wind su Wiko fever non esiste, siccome manca la frequenza 800 MHz, ovvero quella utilizzata da Wind per la rete LTE.
No!,ieri sera (prima di scrivere la domanda)ero passata da Unieuro perché lo avevo visto sul loro sito,il commesso non era NEANCHE A CONOSCENZA che la ver. bianca compariva sul sito!,mi ha solo detto;che non sapeva assolutamente quando questa ver. veniva consegnata!!!.
P.s. secondo me;Wiko con questo smart. sta facendo delle cose un po' strane!
Ciao
A Unieuro la vendita online ed i punti vendita sono due gestioni separate; i commessi non ne sanno niente. Quando compri online, il punto vendita funziona solo da punto di ritiro, gli arriva il telefono e sanno che lo devono consegnare a Tizio.
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio, è un pò che seguo il forum.
Settimana scorsa ho preso il Fever per mia suocera che voleva cambiare cellulare (aveva un semplicissimo nokia da € 40.. :-) ) non avendo grandi esigenze, e volendo spendere massimo 160/170€, ho preso il wiko da unieuro il black friday a 156 € (prezzo ottimo!)
Lunedì è arrivato e pur non essendo mio (la suocera abita ad un centinaio di km) ho pensato di provarlo....
Non avendo ancora una micro SIM lo sto testando senza sim da casa con wifi...
Pur usandolo pochissimo ho notato un consumo eccessivo delle batteria.
Ieri mattina l'ho tolto dalla carica alle 13.00, praticamente è sempre stato in standby ed in modalità aereo, verso le h. 01,30 era al 43%. (non l'ho usato a fare nulla tutto il giorno se no per monitorare la batteria ogni tanto...).
Stamattina alle h 07.45 era al 13% (ora è a casa in carica, a 12.30 in pausa pranzo lo toglierò...)
Le statistiche della batteria, avevo solo due voci se non ricordo male, erano:
- Telefono inattivo;
- Sistema operativo android
La percentuale era la stessa e molto alta (praticamente mi diceva il sistema operativo android è sempre stato attivo...( o è normale ?
Come potrei risolvere? (non ho installato nessuna app, ho solo eliminato clean master.
Da sempre ha consumato tanto usandolo pochissimo (praticamente mai) all'inizio pensavo consumasse tanto per il fatto che non è inserita nessuna SIM, e perchè dovevo fare un paio di cicli di carica/scarica della batteria, ma dubito sia questo il problema, ribadisco che il cell è praticamente sempre in standby.
Domani dovrei portare il wiko alla suocera e vorrei non avesse problemi.
Inoltre è normale che da batteria a 0% (prima scarica per calibrazione batteria nuova, abbia impiegato 4 ore e mezza ad arrivare al 100%?
Grazie in anticipo!
Vorrei regalare questo smartphone alla mia compagna, mi piacerebbe sapere come si comporta nell'uso quotidiano, com'è la ricezione e la durata della batteria.
Lei ne fa un uso molto "leggero", whatsapp, un pò di internet, qualche chiamata e sms.
Grazie
ok grazie.
Per la questione delle foto invece è un BUG. Impostate la risoluzione a 12mpxl invece di 13mpxl e fate delle foto e vedrete l'anteprima nel tondo della fotocamera fatta malissimo, esce tutta dai bordi...
altra cosa, qual'è la vostra versione SW in info telefono? la mia è version 8 mentre sul sito wiko c'è già la version 18.
@bonahc
ci deve essere qualcosa che non va; il mio come prima carica in pratica è durato 2 giorni e mezzo (facendolo però spegnere alla sera alle 23 ed accendere al mattino alle 8) usandolo molto col wifi. Potrebbe però essere un problema di calibrazione, ad esempio l'altra sera mi dava il 15% prima di spegnersi, al mattino all'accensione mi dava il 34% poi, usandolo, mi è calato drasticamente in un'ora a zero.
x Clipper... nella fotocamera stock imposta 12mxpl come risoluzione al posto della standard da 13.
poi fai delle foto e nella miniatura tonda le vedrai malissimo, escono tutte dai bordi del circolino.
mi puoi dire invece la versione SW del tuo? 8 o 18?
Potrebbe essere semplicemente un problema di calibrazione,prima di2/3 cicli di scarica e ricarica completa i dati della batteria non sono affidabili.
Per il resto le 4 ore per ricaricarlo potrebbero essere normali,molti dicono che ci vogliono circa 3 ore per ricaricarlo con il caricabatteria originale. Io l'ho sempre ricaricato la notte mentre dormo quindi non saprei ma vista la grandezza della batteria può anche essere...
Ricezione perfetta e durata batteria ottima. Con l'uso che ne fa la tua ragazza può farci tranquillamente tutta la giornata da quando si alza a quando va a dormire senza doverlo ricaricare.
io ho aggiornato subito appena tirato fuori dalla scatola, mediamente con il nexus4 (batteria appena cambiata) arrivavo intorno alle sei di pomeriggio al 30%. Col solito uso e in aggiunta almeno un 500 messaggi al giorno di telegram, ci sto facendo 2 giorni... sembra che la versione ottimizzata di android sia tra le migliori in circolazione come drain della batteria, per cui, specie se ancora non hai caricato le tue cose sopra (meglio ancora se non hai il root come ho io) aggiorna pure tranquillo. Unica cosa io ho aggiornato non come OTA ma facendo pulito da 0, sinceramente non sono mai stato così contento di un tel. Quando ho in mano l'ip6 della mia ragazza, l'unica cosa che in effetti è superiore è la parte fotografica, per il resto la batteria dura una vita di più che per chi usa il tel per chiamate e lavoro senza perdere tempo sui giochini, è fondamentale
si hanno info sulla procedura x i permessi di root ?
Qualcuno ha badato che trascinando verso l'alto i tasti "pseudofisici" si apre google?
allora, io dopo averlo collegato al play store ho ricevuto l'OTA, solo che avendo già fatto il root, ovviamente non me lo accettava. Ho scaricato direttamente dal sito wiko ufficiale il pacchetto e me lo ha portato all'ultima versione, quella mi pare dell'11 novembre. Se non sbaglio l'ultima è la V18 che si può scaricare dal sito wiko.
Per il root c'è una guida piuttosto dettagliata su xda, vi basta seguire quella.
non mi sta piacendo ilc comportamento della batteria
dopo il primo ciclo di ricarica, il secondo (ricaricato al 10%) il terzo azzerato per distrazione, ora il telefono ha a mio parere un consumo spropositato
il grafico della batteria mi porta a una ipotetica durata di 20 ore
4g tolto
3g tolto sono in wifi
luminosità ridottissima
solo whatsapp pochissimo
a me stanno girando
p.s: aggiornamento terminale fatto immediatamente