Quale? Quello a mo di Divina Commedia incisa su un granello di riso? No, ho prestato l'altro giorno il microscopio ad uno e sto aspettando che me lo riporti :laughing:
Visualizzazione stampabile
vi confermo che il led funziona perfettamente per le notifiche, ne uso poche ma telegram e whatsapp vanno perfetti
Qualcuno che prova l'otg?
[emoji4]
provato mediaset premium, sembra andare ma ho il tel con root quindi mi si ferma alla visualizzazione, però mi logga regolarmente e mi fa vedere tutte le pagine. Skygo ho tolto sky quindi non posso verificarlo. Stasera proverò con qualche app che maschera il root per vedere se funziona
Arrivato. Fantastico dispositivo secondo me! Davvero notevole.
Si può già rootare? XD
Avete già cercato pellicole e cover?
C'è qualcosa su ebay che credo dovrò prendere perché la ragazza, tratta i cel come me, come fossero di argento lucido, un graffio ed è la fine dell'universo :D
A chi chiedeva Dell otg, testato e funziona.
Non mi capacito di questa stronzata di cambiare il percorso alla memoria appena si inserisce una sd. In pratica sdcard0 memoria interna diventa sdcard1 "di riserva" quindi tutte le App vanno a scrivere sulla sd (che è anni luce più lenta della memoria interna) e a nulla serve impostare la memoria interna come predefinita. Togliendo la sd i percorsi si invertono tornando a default. Stessa cosa anche su ulefone Paris, sembra una specie di modo di interpretare lollipop da parte dei mediatek. A che pro? Mah. Qualcuno ne sa di più? Forse @bovirus ci può aiutare?
Preso pure io. E' una mia impressione o il nero non è il massimo ?
Ragazzi,ma nessuno parla del display,come si vede sotto alla luce diretta del sole?,la fotocamera fa proprio veramente pena?.
Ciao
Fotocamera provata giusto velocemente prima di regalarlo mi è sembrata ottima, un bel po' sopra l'omnivision dell ulefone Paris. App di terze parti come procapture e Google camera non fanno assolutamente differenza rispetto alla stock. Che comunque è ben fornita con anche lo scatto notturno niente male. Solo l'hdr era un po' strano e soprattutto lento. Non ho riscontrato lentezza nell'autofocus. Il sensore dovrebbe essere quello del one plus X cioè Samsung S5K3M2 con autofocus a rilevamento di fase, sempre se wiko non ha cambiato l'allestimento di micromax canvas 5. Fotocamera frontale ottima: con il flash vengono selfie perfetti a cena con poca luce e la sua utilità è ben palese, checché se ne dica.
LED di notifica (mi pare solo verde e rosso) davvero piccolo e poco visibile perché troppo sotto il piano del display però almeno c'è
Sotto il sole si vede bene. La fotocamera non fa pena ma non è nemmeno buona, io noto molto rumore nelle foto. Sinceramente però la ritengo in linea con il costo del telefono, se si vuole pure una buona fotocamera bisogna per forza spendere di più.
Poi non è detta che con un aggiornamento software le foto non possano migliorare un po'. Con il mio vecchio moto g ad es è andata così.
Sì, parecchio rumore ma come hai detto tu, le lenti più luminose e i software più accurati costano quindi lì tagliano. I sensori da soli non significano molto. Tendenzialmente io preferisco tutta la vita una foto rumorosa da 5mb di microgranuli ad una tutta impastata da 3mb che è da buttare via. Non mi è sembrato particolarmente impastante il camera software sul wiko, e comunque ci hanno lavorato su a differenza dei cinesi su cui splattellano la camera stock e buonanotte. È abbastanza incoraggiante per futuri aggiornamenti
Con il caricatore originale anche a me lo sta ricaricando in circa 3 ore..... Che cosa strana, ieri con quello Samsung da 2 ampere ce ne ha messe 6.......ora o era la batteria che si doveva calibrare o non ho spiegazioni, non dovrebbe essere il contrario?
Si possono anche mettere caricatori a 3A e 5V ma se il kernel decide che deve tirare massimo 1000mA sempre quelli tirerà. Io ho solo provato a caricarlo prima di regalarlo con un Samsung 2A tirava 860mA a display acceso. A circa 1A ci vorrebbero circa 3.5 ore per caricarlo tutto
Ma anche a voi con il caricatore originale fa un rumore strano (tipo fischio) mentre carica??!
A me il led notifiche non sembra funzionare, ma non ho toccato nulla di particolare; acceso, installato aggiornamento, installato le mie solite app e messo nova launcher.
Ho un ulteriore problema, non riesco ad impostare una suoneria che voglio io. Sul s3 usavo zedge e usavo il suo "set as" nell'applicazione. Qua non mi funziona; inoltre andando su suonerie, schiacciando il + e selezionando ciò che voglio, in uscita dal menù si autoimposta su nessuno e il risultato è che vibra solo. Se si selezionano le sue suonerie, funzionano correttamente.
Discorso diverso le notifiche, whatsapp usa correttamente quella richiesta, però fb non mi sembra suonare, ma solo vibrare.
Occhio perché il led delle notifiche è proprio minuscolo e si vede bene solo le vedi il cellulare frontalmente! Potresti anche non averlo visto. Sul resto non so, non l'ho avuto troppo tra le mani
Ma mi sono messo a guardarlo bene, ricevuti alcuni messaggi, e non mi sembra che si accenda nulla; ok che sono miope e ho gli occhiali però una lucina dovrei ancora vederla XD
Discorso suonerie, sono riuscito a risolverlo.
Mi ha fatto riflettere il messaggio in cui veniva detto che l'os decide che la microsd diventa primaria anche se uno gli dice di mantere quella interna come primaria.
La maggior parte delle app le avevo installate senza memory inserita; ho notato che l'app "Zedge" ora ha una cartella sia su sdcard0 (microsd) che su sdcard1 (memoria wiko); le suonerie le ho scaricate ieri con microsd inserita e sembra aver deciso di memorizzarle su di essa (nonostante abbia selezionato come memoria primaria quella interna dalle impostazioni); ho spostato tramite "es gestore file" questi mp3 da sdcard0 a sdcard1, il programma mi ha chiesto di fornirgli delle autorizzazioni per spostare, poi l'ha fatto. Ritornato nel menu suonerie, selezionato, ora me l'aggiunge...bah
Per quanto riguarda il led di notifica, a me non funzionava; nel dubbio di aver toccato qualcosa durante le impostazioni e/o nell'installazione di app, ho riportato ai dati di fabbrica e adesso funziona; sto reinstallando e riconfigurando mandandomi sms ogni passaggio e, finora, sta funzionando (sgratt sgratt).
ancora non riesco a capire sta cavolo di memoria come la gestisce, per certe cose è buona, tipo con Google Camera ti salva le foto su sd, ma per altre è un po un casotto, le opzioni a disposizione nel menù memoria di selezione tra sd e memoria interna per me non funzionano bene o sono buggate...comunque per le suonerie io avevo risolto copiando la suoneria dalla cartella di Zedge dentro ringtone e me la sono ritrovat in automatico nelle opzione dei suoni...
io però zedge l'ho solo installato senza toccare nulla e mi è funzionato alla prima
Scusate ancora ragazzi,come dicevo;volevo regalare a mia sorella questo device,ho appena visto la recensione finalmente fatta da HDblog,vi chiedo:si può inserire come sim telefonica quella standard?,l'audio in capsula è vero che si fa fatica a sentire? (aimè mia sorella è un pochino sorda:unamused2:).
Grazie ciao
Ho provato a installare premium play e la installa e la apre senza problemi,poi ovviamente per guardare qualsiasi cosa mi chiede il login che non ho.
Dipende tu cosa intendi per grandezza normale. Se intendi le vecchie Sim grandi no,vanno tagliate per portarle a microSim.
L'audio confermo che non è altissimo ma con il volume al massimo si sente bene per quanto mi riguarda