Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dave84
mi capita anche e però di vedere consumo batteria quando rimane in deep sleep e senza quasi utilizzare il telefono. Sono veramente confuso!
.
Ad esempio: 3 giorni fa in sei ore e senza fare quasi niente (avrò utilizzato dieci minuti di wifi con una ventina di minuti totali di schermo attivo) mi ha scalato il 10%. Oggi in sei ore, che l'ho utilizzato di più di 3 giorni fa, mi ha scalato circa il 2%.
-
Dipende sempre a che punto della percentuale è avvenuto questo, dal 100% al 90% cala rapidamente anche se fai pochi minuti di display, ma ad esempio dal 60% al 50% cala molto più lentamente, ti può anche succedere di fare 1 ora di navigazione senza che scenda nemmeno dell'1%.
In ogni caso quello che conta è il tempo totale che corre dal 100% al 15%, tutto il resto può anche essere lasciato perdere.
Io cmq al contrario tuo ho ben 70 applicazioni solo tra quelle installate a mano, che più o meno utilizzo tutte.
Ormai ne faccio l'uso quasi di un pc!
Comunque sono tutte completamente disattivate con ShutApp, altrimenti sarebbe un disastro.
-
Allora, dato che ieri avevo un altro "ammennicolo" android da provare, mi è capitato di non utilizzare quasi per nulla il telefono, così la mattina l'ho acceso per fare un'operazione veloce, e poi l'ho tenuto per puro caso in stand by per moltissime ore di seguito, credo 12 ore circa senza mai attivarlo.
Quindi in deep sleep e senza sim all'interno.
Secondo il grafico di battery monitor in un primo momento, forse un'ora o due, l'indicatore della batteria è passato dal 64% al 57%.
Dopo queste prime 2 ore è rimasto perfettamente fisso sul 57%, sempre e per tutte le altre 10 ore. Questa è la dimostrazione che quello che stavamo dicendo in precedenza era vero, cioè che scende un primo momento di quello che non era sceso durante il precedente utilizzo, dopodiché si stabilizza definitivamente su una percentuale. E questo ovviamente significa che in stand by in realtà non sta consumando nulla.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
-
Prima di buttare questo telefono in discarica vorrei capire se riusciamo a risolvere.
Qualcuno di voi lamenta problemi che usando app tipo Facebook ,Whatsapp ti sbatte fuori e torna al desktop?
Acceso dalla scatola, avevo fatto l'update richiesto e poi factory reset e da lì l'ho configurato. Avevo spostato alcune APP su scheda SD per liberare spazio, dato l'esigua disponibilità della memoria interna. Ma al nascere di questi problemi ho rimesso tutto su memoria interna per evitare che i problemi fossero causati da ciò. Avevo anche pulito la cache da recovery giusto per essere sicuro.
Temo che i 512 mega di RAM non aiutino, ma sto telefono è fatto male, perchè dovrebbe tenere aperta l'app e chiudere quelle inattive, se fosse questo il problema.
Giusto per aggiornamento, ho messo una APP che si chiama SIMPLER per gestire le chiamate e i contatti, per la gestione galleria ho messo Quick Pick.
Ora stavo cercando un metodo per far ragionare l'app FOTOCAMERA, quando fai la foto apre di default sempre GALLERIA e non quick pick.
-
Evidentemente stai parlando di un altro telefono, il Rainbow Jam ha 1 GB di ram, non 512mb. Premesso che a me non fa nulla di tutto ciò, in ogni caso qualunque sia il tuo telefono ti consiglio di fare un nuovo reset e provare a installare le app in questione a sistema intatto e senza nessuna modifica, se continuassero a crashare deve esserci un problema a livello hardware.
Per evitare di aprire un file con una determinata app basta andare su Impostazioni - App - selezionare l'app in questione (quindi "tutte - Galleria"), e premere "rimuovi predefinite".
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
-
Allora sui 512 mb di RAM potrei aver sbagliato (eppure mi ricordo benissimo :o ) , il modello è Raimbow Jam 4G che me lo danno come 1 GB di Ram!
Purtroppo su Galleria STOCK non puoi andare e toglierlo dai predefiniti, quick pick viene usato per aprire le foto tranquillamente. Quando però interpelli la fotocamera stock, questa in qualche maniera è collegata a livello di codice con l'app GALLERIA stock.
-
Se usi l'app della fotocamera in bundle ti apre per forza Galleria, questo èvero, dovresti usare un'altra app per la gestione della fotocamera per poter aprire le foto con app diverse.
Per la ram ti sbagli senz'altro (il Rainbow Jam ha 1GB di ram). Basta prendere CpuZ e andare su Device - Total Ram.
-
Ragazzi ho un problema. Pur avendo 24 gb liberi sulla scheda sd ho problemi a scaricare da play store. Avete soluzioni a riguardo?
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
-
Quote:
Galactic
Ragazzi ho un problema. Pur avendo 24 gb liberi sulla scheda sd ho problemi a scaricare da play store. Avete soluzioni a riguardo?
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando
Androidiani App
Non basta la sd vuota, la memoria interna viene comunque usata per parti di app e se hai meno di 500Mb liberi, ti da errore
Sent by Mi5 64Gb
-
Che genere di problemi esattamente? Quanta memoria interna hai disponibile?
-
E se io ho la memoria interna di 600 mb liberi ad esempio, posso scaricare qualcosa di un gb? Prima riuscivo a farlo adesso non più. Forse c'è qualche impostazione sballata ma la destinazione è su scheda sd
-
Quote:
Galactic
E se io ho la memoria interna di 600 mb liberi ad esempio, posso scaricare qualcosa di un gb? Prima riuscivo a farlo adesso non più. Forse c'è qualche impostazione sballata ma la destinazione è su scheda sd
Androidiani App
Appunto per questo, quando la memoria interna si avvicina ai 500Mb, playstore non ti scarica più ne nuove app o aggiornamenti delle app.. Come ti ho già detto, non importa come è impostata la memoria e quanta ne hai libera sulla sd.
Devi liberare spazio nella memoria interna
Sent by Mi5 64Gb
-
Quindi devo aver 1 gb libero per scaricare 1 gb? Prima non era così
-
Quote:
Galactic
Quindi devo aver 1 gb libero per scaricare 1 gb? Prima non era così
Androidiani App
Prima quando? Il playstore ha bisogno di memoria interna temporanea, quindi più ne hai di interna libera, più il playstore lavorerà senza intoppi.
In alcuni casi specifici si risolve qualcosa cancellando la cache del playstore e pulendo i file temporanei della memoria interna, ma è un paliativo che durerà poco..
Elimina le app inutili e/o sposta tutto quelli che hai ora nella. Memori interna, verso la sd, vedrai che andrà meglio..
Questo è uno dei primi motivi che fa cambiare dispositivi che hanno poca memoria interna, o suddivisa in malo modo, a favore di nuovo smartphone con almeno 16gb di memoria interna per lo storage. Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Prima intendo un paio di mesi. Avevo parecchie app pesanti quindi è facilmente intuibile che la memoria interna non bastava. Mai avuto problemi. Adesso invece mi fa memoria dispositivo insufficiente ma ho 24 gb liberi. Solo con play store con altri file esterni no
-
Quote:
Galactic
Prima intendo un paio di mesi. Avevo parecchie app pesanti quindi è facilmente intuibile che la memoria interna non bastava. Mai avuto problemi. Adesso invece mi fa memoria dispositivo insufficiente ma ho 24 gb liberi. Solo con play store con altri file esterni no
Androidiani App
Ancora insisti con i 24gb liberi, quando quelli non servono a nulla, googla un pochino e ti renderai conto che non sei il solo, anzi, sei stato fortunato che magari avevi sempre almeno 800Mb/1Gb disponibile nella memoria interna.
Pulisci la cache e rimuovi il rimovibile dalla memoria interna, poi potrai ritornare a scaricare.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Quote:
Galactic
Androidiani App
Ancora insisti con i 24gb liberi, quando quelli non servono a nulla, googla un pochino e ti renderai conto che non sei il solo, anzi, sei stato fortunato che magari avevi sempre almeno 800Mb/1Gb disponibile nella memoria interna.
Pulisci la cache e rimuovi il rimovibile dalla memoria interna, poi potrai ritornare a scaricare.
Sent by Mi5 64Gb
Però quello che dico io è se libero un po' di memoria interna poi posso scaricare quanto voglio?
-
Prova a cancellare un po' di cose inutili con Clean Master, magari è sufficiente quello per liberarti un po' di spazio (una volta avevo accumulato addirittura 1,3gb di file inutili!). Altrimenti come ti è già stato detto devi liberare memoria interna.
-
Riuscivo a scaricare 2 gb quando di libera ne avevo 800 mb di interna. Perché venivano scaricati sulla sd. Adesso ho sempre 800 mb liberi sulla interna ma non posso scaricare uguale. Qui sta il problema.
-
Purtroppo sto device, ma in generale tutti i device da 8GB ad oggi sono pressochè inutili se non hanno Marshmallow. Il wiko partiziona la memoria in malomodo e ne ha ancora meno, dunque basta un FB un whatsapp e qualche altra app che ti ritrovi col cellulare inutilizzabile.
Ho provato a spostare su memoria esterna alcune app, ma queste si chiudono all'improvviso...credo che il firmware gestisca male queste app con dati divisi sulle 2 memorie.
Spero nel miracolo di Android 6.0 per questi device...ma dubito.
-
Dubito che porteranno MM sul Jam, però sinceramente non so se ce lo metterei. Ho visto alcuni benchmark a parità di hardware tra Lollipop e MM e il primo risulta essere abbastanza più performante, probabilmente a causa di un'eccessiva pesantezza di MM su dispositivi non troppo potenti.
-
Ragazzi vorrei porgervi una domanda. Non ho il dispositivo rootato e vorrei cambiare font. Posso? Se si mi spiegate come?
-
Dovresti poterlo fare con Hi-Font (non iFont), anche senza root.
-
Quote:
Rockson
Dovresti poterlo fare con Hi-Font (non iFont), anche senza root.
Purtroppo niente
-
Una domanda, a voi si accende l'icona 3G con Tim?
A me no, ma può essere benissimo che non sono coperto.
-
Salve, vi domando se c'è un'applicazione che quando spengo lo schermo mi spenga connessione dati e WiFi e poi li riattivi quando riaccendo lo schermo, grazie
-
Ciao, dopo un anno dall'acquisto il telefono sembra un po' meno performante. È una mia impressione o lo è anche per voi?
Inviato dal mio WIKO RAINBOW JAM . Viva l' informatica!
-
Quote:
grandepaxy
Ciao, dopo un anno dall'acquisto il telefono sembra un po' meno performante. È una mia impressione o lo è anche per voi?
È normalissimo, le app sono sempre più pesanti ed a ogni update l'occupazione memoria aumenta in modo esponenziale.. Ecco che i lag iniziano ad essere frequenti
-
E certo, anche a te sta succedendo?
-
Quote:
grandepaxy
E certo, anche a te sta succedendo?
Non ho il Jam, ma ho sentito l'esperienza di mia nipote con il Rainbow liscio, lo ha abbandonato perché, visto che ha 22 anni e che tra FB, Instagram, snapchat e company, il telefono si impallava di continuo, ha capito che purtroppo serve uno smartphone con almeno il doppio di ram per un mondo social.... E non credo basterà il prossimo anno, infatti i requisiti di ram per chi usa app del genere, si stanno spostando su dispositivi con 3gb di ram
-
Non credo, io con tutte quelle app ho ancora memoria libera, sono quelle stesse app ad essere eccessivamente pesanti e invasive. La soluzione è adottare le giuste misure per alleggerire la situazione, due su tutte ShutApp e Cleanmaster. E soprattutto occorrerebbe evitare le app colossali, io ad esempio utilizzo facebook via browser, risparmio un sacco di risorse ed è ugualmente veloce.
E'chiaro che se uno installa l'impossibile dopo molti mesi il sistema diventa più lento, questo accade su qualsiasi dispositivo, basta fare aggiornamenti continui e giornalieri (inutili) affinché la situazione peggiori. Quindi ogni tanto un bel reset farebbe bene.
-
E si ,lo so
-
Però proprio il fatto che usi Facebook su browser è già una grande differenza su prestazioni
-
Gente, lo fa solo a me o la batteria si è drammaticamente ridimensionata come durata? Dopo circa 11 mesi dall'acquisto mi dura poco più della metà.
Potrebbe dipendere da alcune app installate, guardacaso me lo fa da quando ho installato Whatsapp, ma non è detto. Per verificarlo andrebbe formattato il telefono, purtroppo non posso farlo.
Neanche Shutapp può nulla contro Whatsapp, questo si riattiva sempre e comunque.
-
Quote:
Rockson
Gente, lo fa solo a me o la batteria si è drammaticamente ridimensionata come durata? Dopo circa 11 mesi dall'acquisto mi dura poco più della metà.
Potrebbe dipendere da alcune app installate, guardacaso me lo fa da quando ho installato Whatsapp, ma non è detto. Per verificarlo andrebbe formattato il telefono, purtroppo non posso farlo.
Neanche Shutapp può nulla contro Whatsapp, questo si riattiva sempre e comunque.
Le batterie calano molto nell'arco della loro vita. sono da sempre l'anello debole del sistema, ma anche le app installate e il tipo di uso che si modifica nel corso dei mesi, fa si che la percezione della durata sia inferiore.
Purtroppo, gli elementi che porti non aiutano a capire se la batteria stessa sia in qualche modo responsabile, o se magari l'uso più assiduo di app social, abbia fatto si che la durata percepita fosse inferiore rispetto allo stato precedente.
Verifica anche se la batteria, estraendola, ti sembra leggermente rigonfia, o se, a parità di tempo di ricarica, la trovi carica molto prima del tempo che stimavi in precedenza.
Anche sbalzi di percentuale, possono ricondurre ad un problema della batteria intrinseco.
Fortunatamente, le batterie come la tua, si trovano facilmente come ricambio ad una decina di €, quindi non mi preoccuperei se fosse proprio una batteria che si sta esaurendo..
-
Non installo niente di superfluo, sono costretto a tenere solo whatsapp. il punto è che con la batteria nuova ci facevo più di 8 ore di schermo acceso, ora sono sulle 5 e mezzo al massimo. Purtroppo sono costretto a tenere whatsapp, ma se solo ci fosse modo di utilizzarlo via browser sul telefono, proprio come facebook.... Invece mi pare non sia possibile.
Il fatto è che Shutapp riesce comunque a tenere disattivate tutte le app che utilizzo, tutte tranne whatsapp, che si riattiva sempre e comunque, per questo credo che il problema sia soprattutto dovuto a questa app.
-
Si, anche io ho notato un grande cambiamento nella durata della batteria dopo 14 mesi dall acquisto. Tutto cio nonostante i primi 8 mesi lo ricaricassi ogni 2 giorni. Oggi la batteria mi si ricarica con una mezzoretta in meno
-
Adesso ho tolto gplayservices e gplay, oltre a disattivare altri servizi, voglio provare per esclusione, ma non posso formattare, e non posso togliere Whatsapp, dato che non può essere utilizzato da browser. Certo se potessi formattare capirei se dipende da un problema software. Ma quello che è strano è che nel giro di pochissimo tempo l'autonomia si è quasi dimezzata, e non può essere perché ho trattato il telefono e la ricarica sempre allo stesso modo, cioè in modo quasi perfetto.
-
Devo dire che senza Whatsapp installato consuma un po' di meno, ma non troppo rispetto a quello che pensavo, diciamo che fa da mezzora a un'ora in più (su un totale di max 7 ore di autonomia a schermo acceso).
Voglio segnalare inoltre, attenzione che l'ultima versione di Shutapp consuma batteria a dismisura, dato che tiene occupata la cpu a pieno carico quando si è connessi. Se avete l'ultima versione di Shutapp disinstallatela assolutamente, e installate una versione più vecchia (io ho rimesso la 2.64).
Inoltre sono andato sul sito Wiko per controllare quali aggiornamenti ci fossero, e risulta esserci ancora la v16. Ma sbaglio o via OTA avevamo installato la v17? Che senso ha tutto ciò, hanno rimosso la v17 dal sito (che ormai abbiamo già installato)?
-
Bene, grazie per la dritta su shutapp! Per quanto riguarda la v16 l ho notato anche io, è da un po che la tengo d' occhio, e ti sembrera strano ma la v17 non l' hanno mai messa sul sito, stranamente infatti si sono fermati alla v16 mentre via ota noi tutti abbiamo la v17