Capita anche a voi?
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Capita anche a voi?
Ho provato a impostare l'installazione su sd ma me l'ha installata su memoria interna. Mi sa che alcune app richiedono l'installazione esclusivamente sulla memoria interna.
Mi puoi dire dove hai flashato la rom v10, su win 7?
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Da sempre, alcune app nn si Installano su sd pena il mal funzionamento delle stesse. Per tanto alcune nn si potranno spostare, altre daranno un avviso che potrebbero mal funzionare, altre ancora le si potranno spostare senza problemi 😉
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
...Si, lo so..., ovvio, ma tutte le installa su memoria interna
Comunque ho usato Windows 10 senza alcun problema
I driver si installano normalmente e funzionano tutti
Guardate potete farlo con una batch in un attimo con Clean Master (che è preinstallata). Lanciate l'app, selezionate "App Manager", selezionate in alto "Sposta", spuntate tutte quelle che volete mettere su sd e fa tutto in una volta.
Oltre a questo vi suggerisco un' app, che non fa quello che fa ad esempio Advanced Task Manager (che le chiude temporaneamente ma poi si riattivano da sole).
L'app in questione si chiama ShutApp e praticamente serve a fare "Termina" (che trovate su impostazioni - app), questa le interrompe definitivamente fino a che non le lanciate di nuovo. L'utilità di questa app è che le chiude tutte insieme con un solo tocco anziché farlo una ad una, volendo anche con un comodo widget. Ovviamente c'è la whitelist per consentire quelle che devono stare sempre aperte. Davvero ottima.
Wow, se funziona veramente, é una rivelazione. È da tempo che ne aspettavo una che lo facesse
L' ho installata, la provero nei prossimi giorni, poi ti dico la mia opinione, grazie
Ora provo anche con clean master lo spostamento delle app su sd, visto che farlo ogni volta per ogni app è una rottura
Okk, clean master é una m**** e non fa mai cio che deve fare. Mentre shutapp funziona solo che su certe app non si applica
Quella funzione su Clean Master non l'ho usata, però l'altro giorno mi ha tolto incredibilmente 1,3 Gb di file inutili, per quello è davvero ottimo. Per lo spostamento dei file su sd credo ci siano molte altre app. Non so però se nel caso dello spostamento multiplo c'è bisogno del root.
Ma anche a te non le installa direttamente su sd nonostante abbia messo come disco di scrittura predefinito la sd?
Si perché non tutte le app possono essere installate direttamente su sd. Fai prima a spostarle in seguito, alla fine non è che ci vuole molto anche facendolo una alla volta.
Il punto è che anche con lo spostamento non trasferisci tutta l'installazione, ma solo la parte che contiene i dati, intesi come la parte che occupa maggiore spazio (in un gioco le texture ad esempio). Ma comunque fare questo è sufficiente per liberare notevole spazio sulla memoria interna.
Non vorrei sbagliarmi ma solo da Marshmallow è possibile l'installazione TOTALE e integrale delle app su sd card.
Naturalmente fare questi ha anche degli aspetti negativi, perché tenere tutta l'app su una sd esterna la rallenta, in quanto queste in genere sono più lente delle memorie interne
Comunque per la questione della batteria ho verificato meglio, e googleplayservice inattivo non modifica di molto la situazione, per cui l'ho riattivato. Il consumo in stand by se c'è è da attribuire proprio a Lollipop, infatti sono i componenti veri e propri del s.o. a consumare, ovvero "Sistema Android", "Kernel" e "UI sistema", verificato con relativa app.
Per la pellicola che avevo tolto ho preso delle Vikuiti 3M, davvero ottime e tra l'altro sono tagliate nella parte bassa prima della scanalatura e quindi non si creano bolle in quella zona.
Bene, alla prossima ciao
Speriamo di risentirci su argomento marshmallow😂
Io non sono affatto convinto che il link relativo a Marshmallow che avevo linkato qualche giorno fa sia attendibile, cioè QUESTO Secondo me è possibile che sia un fake e che in effetti non esista nessuna rom di questo tipo per il Rainbow Jam, dato che non l'ho trovata nemmeno su xda developers.
Ciao a tutti, ho appena preso un rainbow jam ad 89 in una nota catena. Ho fatto il root installando la recovery twrp e poi con cavo OTG e mouse dalla recovery ho installato supersu. Andato tutto bene e funziona. Unico problema quando faccio gli aggiornamenti ufficiali va in errore dopo il riavvio e non li fa. Anche ripristinando la recovery originale non c'è verso. E' normale che sia così? C'è modo di ovviare? Grazie
Capito... Cercavo un modo per mantenere il root e ricevere gli aggiornamenti ufficiali ma non si può. Sul sito wiko gli aggiornamenti ci sono ma se li installi cancellano tutto ed ad ogni aggiornamento bisogna reimpostare tutto da zero
Se usi flashtool, scarica le room aggiornate e con flashtool spunta download only e de seleziona tutto tranne system.
Comunque prima devi fare unroot e ripristinate la recovery stok poi vai so flashtool.
Oppure come ti ho detto, fai unroot, e con flashtool flashi la room aggiornata mettendo la spunta su firmware upgrade. Dopo rifai root ecc. 😉
Ps
Se scegli la prima opzione, alla fine fai pulizia chache e dalvik
Ps 2
Facendo unroot da superSU hi sentito dire che si hanno problemi di bootloop...
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
@Agricolo
Per aggiornare senza perdere nulla io faccio così
Scaricare l'ultimo firmware ufficiale.
Lanciare la procedura guidata del tool Wiko.
Dopo che la procedura ha scompattato il firmware e chiede conferma per l'aggiornamento, esco dalla procedura.
Lancio SPFlash, lascio l'opzione Download Only, deseleziono USERDATA togliendo il flag.
Confermo il download e attacco il telefono.
Alla fine mi ritrovo il telefono aggiornato e senza aver perso nulla, quindi gli faccio installare eventuali OTA e solo dopo rifaccio il root da twrp.
Grazie a tutti per i consigli :like::laughing:
Ragazzi ma a voi quando chiamate, si riscalda dopo qualche minuto?
Mia madre si sta lamentando di questo. Ma non so se è normale o devo sostituirlo
Tapatalk
Con queste temperature esterne qualsasi cosa scalda all'inverosimile, quindi non c'è di che preoccuparsi.
Bisogna sempre considerare le temperature esterne, com'è oggi ad esempio scalda anche se lo tengo in mano da spento! :D
In ricarica sì che scalda, ovvio. Tutti i telefoni scaldano in ricarica, specialmente con temperature esterne elevate come sono adesso (io ad esempio stamattina ho 30 gradi in casa).
Ma come si fa a trasferire file via Bluetooth? L'ho attivato su entrambi i telefoni, sono correttamente riconosciuti, e a questo punto cosa devo fare per trasferire i file? Qual'è il software dotazione con questo Rainbow Jam per farlo?
Niente basta condividerlo via Bluetooth
Si credo che forse lui si riferisca al dover fare semplicemente "invia" -> bluetooth tramite un qualsiasi file explorer.
A, si, logico
Ma a voi resta in 3g? O arriva anche ad h/h+?
Poi ho notato che il touch certe volte non prende al primo colpo. Specie se si scrive e magari non vai col polpastrello preciso. È diciamo così, o è difettato quello di mia madre?
Tapatalk
In h e h+ arriva per forza, è il 4g che non ha.
Per la sensibilità al touch, invece, hai messo il vetro protettivo?
Che potrebbe essere quello la ragione della mancanza di sensibilità, come successo a me