Comunque non vorrei che si trattasse di un problema fisico al touchscreen, se non ti crea grossi problemi prova a fare l'hard reset.
Piu che hard reset provero a reinstallare l os tramite pc con il file fornito da wikomobile.com
Inviato dal mio WIKO RAINBOW JAM
Infatti, proverò a farlo quando avro tempo per riconfigurare il telefono
Inviato dal mio WIKO RAINBOW JAM
Comunque la batteria ha subìto un crollo notevole. Se si considera che il telefono ce l'ho esattamente da 1 anno e 2 mesi, siamo passati da più di 8 ore di schermo nette, a circa 5 ore, 6 se va proprio bene. Un crollo non da poco, sarebbe curioso formattarlo (ma non posso) per vedere se dipende dal software installato, anche se è ridotto al minimo. Certo come consumi possono anche starci, semmai è strano come i primi mesi riuscissi a fare più di 8 ore, era un'autonomia eccezionale per una batteria del genere.
Comunque wiko e davvero una marca per bene. Il fatto che fornisca il firmware sotto forma di programma per pc e davvero una chicca. Renda davvero facile la reinstallazione del software, cosa che non ho trovato in altre marche
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Sì, se si considera che ce l'ho da 1 anno e mezzo, un telefono pagato 79 euro, era impossibile pretendere di meglio a quel prezzo. E a differenza di quelli import qui hai la garanzia immediata e direttamente in negozio.
Purtoppo invecie il problema al touchscreen che ti avevo detto e rimasto nono lstante abbia reinstallato l os. Probabilmente si e danneggiato lo schermo e non so come..
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Probabilmente è danneggiato, però c'è una piccola possibilità che si sia scalibrato. Reinstallare il firmware in questo caso non serve, mi pare ci sia una procedura per ricalibrarlo, ma servirebbe il root. Andrebbe ritrovata questa procedura.
Hai provato app di questo tipo: https://tinyurl.com/y8yvq3fb per vedere se la situazione perlomeno migliora?