CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 62 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Si beh, ma fino a ieri non usava una sd, per cui il problema non si poneva...
    Stamattina però mia mamma mi chiama perchè "non funzionava più niente", nel senso che in whatsapp si vedono solo i file di oggi, mentre quelli precedenti l'uso della sd no (ci sono sempre nella memoria interna, ma aprendo le chat i file non sono disponibili).

    E come se non bastasse c'è pure l'app Foto... le avevo backuppato e poi archiviato tutte le robe di whatsapp, e oggi trovo molti file (soprattutto video) sempre precedenti l'sd, ricomparsi. E' un fastidio, più che un problema, ma appunto fastidioso...

    E intanto che scrivo, ha ricevuto una chiamata e pure la suoneria personalizzata è andata in vacca, ed è tornata a quella di default

    Oh, io più di inserire la sd, sceglierla come disco di scrittura predefinito e scegliere memoria interna per installazione nuove app, non ho fatto. C'è qualcosa di sbagliato o in più da fare?
    È normale che non vede più le foto vecchie nelle chat se ora whatsapp salva i media sulla sd card.

    Copia l'intera cartella di whatsapp che hai sulla memoria interna sulla sd card e le vedi nuovamente.

  2.  
  3. #582
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Si beh, ma fino a ieri non usava una sd, per cui il problema non si poneva...
    Stamattina però mia mamma mi chiama perchè "non funzionava più niente", nel senso che in whatsapp si vedono solo i file di oggi, mentre quelli precedenti l'uso della sd no (ci sono sempre nella memoria interna, ma aprendo le chat i file non sono disponibili).

    E come se non bastasse c'è pure l'app Foto... le avevo backuppato e poi archiviato tutte le robe di whatsapp, e oggi trovo molti file (soprattutto video) sempre precedenti l'sd, ricomparsi. E' un fastidio, più che un problema, ma appunto fastidioso...

    E intanto che scrivo, ha ricevuto una chiamata e pure la suoneria personalizzata è andata in vacca, ed è tornata a quella di default

    Oh, io più di inserire la sd, sceglierla come disco di scrittura predefinito e scegliere memoria interna per installazione nuove app, non ho fatto. C'è qualcosa di sbagliato o in più da fare?


    Questo perché finora la sdcard non c'era appunto, mentre ora c'è, quindi ora il telefono gestisce i salvataggi in modo diverso. Io che la sd ce l'ho sempre avuta all'interno non noto questo genere di problemi. Andrebbe reimpostato a mano tutto in ottica della sd, quindi vanno spostati i file di whatsapp e delle altre app (che prima erano obbligatoriamente sulla memoria interna), manualmente sulla sd esterna. Anche la suoneria va trasferita e fatta di nuovo individuare.
    Considera che anche se non impostavi "sd esterna" come disco di scrittura predefinito, col fatto di inserire la sdcard sul telefono avresti avuto gli stessi problemi, perché questo telefono (leggi firmware) salva su sdcard i contenuti a prescindere, anche se è selezionata "memoria interna".

  4. #583
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È normale che non vede più le foto vecchie nelle chat se ora whatsapp salva i media sulla sd card.

    Copia l'intera cartella di whatsapp che hai sulla memoria interna sulla sd card e le vedi nuovamente.
    Cioè, setta di qua, setta di la, e poi basta copiare?
    Vabbè...

    Ma con le chat di oggi come funziona? Sovrascrive e poi riscarica?

  5. #584
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Cioè, setta di qua, setta di la, e poi basta copiare?
    Vabbè...

    Ma con le chat di oggi come funziona? Sovrascrive e poi riscarica?
    Le chat non vengono toccate, ma se ti interessano i file media di oggi prima di sovrascrivere l'intera cartella ti copi le immagini che ti interessano che trovi nel percorso /media/WhatsApp Images poi le vai ad incollare nella cartella della sd.

  6. #585
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Andrebbe reimpostato a mano tutto in ottica della sd,
    In effetti...
    Però visto che il grosso inghippo c'era solo con whatsapp, e mi mamma di altre cose non se ne accorge, può bastare così.
    Casomai in futuro...

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le chat non vengono toccate, ma se ti interessano i file media di oggi prima di sovrascrivere l'intera cartella ti copi le immagini che ti interessano che trovi nel percorso /media/WhatsApp Images poi le vai ad incollare nella cartella della sd.
    Ho provato a copiare col telefono, ma non sovrascrive, crea cartelle o file "1" (Media 1, Database 1,...)
    Provo a farlo da pc, sperando che copi anche i file nascosti

  7. #586
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    In effetti...
    Però visto che il grosso inghippo c'era solo con whatsapp, e mi mamma di altre cose non se ne accorge, può bastare così.
    Casomai in futuro...



    Ho provato a copiare col telefono, ma non sovrascrive, crea cartelle o file "1" (Media 1, Database 1,...)
    Provo a farlo da pc, sperando che copi anche i file nascosti
    Quale è il problema? Cancelli la cartella che non ti serve e rinomini l'altra.

  8. #587
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quale è il problema? Cancelli la cartella che non ti serve e rinomini l'altra.
    uffa.. le soluzioni sono troppo semplici!
    Potevo farlo fare a mia mamma...

  9. #588
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rockson secondo te il problema del touch che va da solo e sotto la garanzia?

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  10. #589
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sicuramente sì, serve a questo perché secondo me è un guasto hardware, fattelo riparare o sostituire in garanzia.

  11. #590
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, speriamo me lo cambino, entro il prossimo mese andro in negozio, ti faro sapere

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

Pagina 59 di 62 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy