No, non migliora
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Ciao, dovrei prendere una microsd per mia mamma, ma siccome il telefono non ce l'ho sottomano e non ricordo più come funziona, chiedo prima qui: una volta inserita la scheda, si può scegliere dove salverà foto e video fatti
Grazie
Sì, devi andare su Impostazioni - Memoria e selezionare "Scheda sd", dopodiché il software della fotocamera ti salverà le foto sulla sd esterna.
egyptian81 (07-08-17)
No, in questo caso selezionando "sdcard" le app ad esempio continua ad installarle sulla memoria interna, l'ho appena provato. Le foto invece le salva sulla sd esterna.
Ultima modifica di Rockson; 09-08-17 alle 21:05
Per curiosità, nella scelta del "percorso di installazione" che differenza c'è tra dispositivo interno e impostazione di sistema? (Io lascio dispositivo interno)
E poi, per le app già installate tipo Whatsapp ho visto che ha creato subito delle cartelle nella sd, quindi poi immagini e video li salva sulla sd?
Eh no. lo chiedevo anch'io (sono abituato all'S3...)
Ultima modifica di egyptian81; 09-08-17 alle 23:41
Whatsapp salva foto e immagini già a default sulla sd esterna, nonostante io abbia sempre mantenuto "memoria interna" come disco di scrittura predefinito. Non è la sola app che fa questo, la maggior parte delle app installate in seguito vede la sd esterna come "contenitore" per salvare dati, foto, video, download, ecc. Quindi impostare "sdcard" sulle impostazioni della memoria, se non cambia questo, e non cambia nemmeno il percorso di installazione delle app (che continuano ad essere installate sulla memoria interna), l'unica cosa che cambia è proprio la memorizzazione dei contenuti delle app di sistema (come quella della fotocamera). In pratica il risultato è perfetto per quello che chiedevi. Sarà un caso ma è così che lavora questo telefono.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Rockson; 10-08-17 alle 12:16
Si beh, ma fino a ieri non usava una sd, per cui il problema non si poneva...
Stamattina però mia mamma mi chiama perchè "non funzionava più niente", nel senso che in whatsapp si vedono solo i file di oggi, mentre quelli precedenti l'uso della sd no (ci sono sempre nella memoria interna, ma aprendo le chat i file non sono disponibili).
E come se non bastasse c'è pure l'app Foto... le avevo backuppato e poi archiviato tutte le robe di whatsapp, e oggi trovo molti file (soprattutto video) sempre precedenti l'sd, ricomparsi. E' un fastidio, più che un problema, ma appunto fastidioso...
E intanto che scrivo, ha ricevuto una chiamata e pure la suoneria personalizzata è andata in vacca, ed è tornata a quella di default
Oh, io più di inserire la sd, sceglierla come disco di scrittura predefinito e scegliere memoria interna per installazione nuove app, non ho fatto. C'è qualcosa di sbagliato o in più da fare?