Allora può essere che la batteria si deve assestare :D In bocca al lupo.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Allora può essere che la batteria si deve assestare :D In bocca al lupo.
Grazie.[/QUOTE]
Io ce l'ho da circa una settimana, nonostante sia migliorato seguendo i consigli di Wiko Italia (collegare dal 15 al 100%) al momento ho 2:08 di schermo in 3g e il 18% di batteria da stamattina alle 7... nn credo arriverà mai a prestazioni di batteria incredibili!!! :'(
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Io sto per fare 4 ore di schermo in 3g, sto al 10% da stamattina alle 10/11
Secondo me il tuo non va in Deep Sleep, il sistema android che percentuale ha?[/QUOTE]
Se intendi la percentuale "telefono in standby" é al 44%... che devo fare??
Secondo me il tuo non va in Deep Sleep, il sistema android che percentuale ha?[/QUOTE]
Se intendi la percentuale "telefono in standby" é al 44%... che devo fare??
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8iHzd.jpg
Non dico quella del telefono in standby, ci deve essere "sistema android".
Qualcosa ti ciuccia batteria quando spegni lo schermo più del dovuto. Hai provato a disabilitare la sincronizzazione? Tanto WhatsApp e-mail funzionano ugualmente anche senza sincronizzazione sempre attiva.
Si infatti ho visto ora il tuo screenshot, il sistema va bene visto che nemmeno ti segna una percentuale.
La sincronizzazione si disattiva tirando giù la tendina delle notifiche, clic prima icona alla tua destra, e poi SYNC OFF come da screenshot.
http://s29.postimg.org/q7iijyrfb/Scr...5_21_39_15.png
Si infatti ho visto ora il tuo screenshot, il sistema va bene visto che nemmeno ti segna una percentuale.
La sincronizzazione si disattiva tirando giù la tendina delle notifiche, clic prima icona alla tua destra, e poi SYNC OFF come da screenshot.
http://s29.postimg.org/q7iijyrfb/Scr...5_21_39_15.png[/QUOTE]
Ehm... non ce l'ho sync off....perché il mio sistema é diverso?
Allegato 111155
Allora metti il widget "controllo risparmio energetico" sul desktop. Si disattiva anche da li comodamente. Primo widget sulla tua destra in alto.
http://s28.postimg.org/z4kwlsnd9/Scr...5_21_37_01.png
Fatto! Grazie mille davvero!!!!!!!!!! :D spero che duri un pochino di più così! altri consigli utili? :D
Si, se vuoi ovviamente, scarica android assistant dal play store e posta lo screenshot di "processi" così capiamo se qualche applicazione consuma troppa batteria.
http://s23.postimg.org/5fer6ko3v/Scr...5_22_13_35.png
Grazie!!!!!!! Sei gentilissimo!!! Ecco qui gli screenshot!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_upOby.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5mfpz.jpg
Diciamo che iniziando da Facebook ecc visto che avevi la sincronizzazione attiva consumano un bel po ' di batteria. Già ora dovresti vedere un miglioramento.
Poi, tu usi Drive, Google Now, Google±, Messenger, Hangouts? Perché se non usi qualcuno di quei servizi, possiamo disattivare quelli che non usi.
Messenger qualche volta... gli altri no!
Allora vai in: IMPOSTAZIONI SISTEMA>APPLICAZIONI> Scorri verso destra fino TUTTE. Poi scorri verso il basso arriva fino Google± clic sopra Google± e clic sopra "termina" e poi clic sopra "disattiva".
Ripeti questo con: Drive, Google Now, Google±, Hangouts, e Google Talk se non lo usi.
http://s2.postimg.org/6edmqhm0p/Scre...5_22_56_02.png
Fatto!!!! Speriamo che ora duri di più!!! Continuo con la carica dal 15 al 100%? Grazie mille! Se tu avessi una soluzione anche per il Wi-Fi ballerino (che diventa grigio in stanby) potrei farti un monumento!!!
Continua con la ricarica 15% 100% però fai anche qualche ricarica quando e' al 40%.
Poi fai così, ricarica da spento e quando accendi il terminale lascia il cavo del caricabatteria inserito per 2 minuti dopo che il terminale si e' avviato, poi togli il cavo. Cosi dovresti notare altri miglioramenti. Fai così ogni ricarica.
Per il wifi non ho ben capito, cosa fa?
Edit: Ho capito ora cosa fa il wifi. Si ho la soluzione :D
Vai in: IMPOSTAZIONI SISTEMA>WI-FI>AVANZATE (facendo clic sul tasto Menu sinistro, vicino al tasto Home nel centro) poi clic sopra MANTIENI WI-FI DURANTE SOSPENSIONE imposta su SOLO QUANDO COLLEGATO oppure su SEMPRE (perché di default e ' impostato su MAI ecco perché diventa grigio in stanby) come preferisci tu.
Spesso, quando il telefono è in standby, l'icona Wi-Fi da blu passa a grigia con la conseguente disconnessione dalla rete! Se passasse in 3g automaticamente non sarebbe un problema, ma non lo fa! Ho letto, o mi ha detto qualcuno qui sul forum, che l'icona grigia significa che é collegato al modem ma non ad internet, ma non ho trovato soluzioni da nessuna parte! Ho già fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma non é servito...
Purtroppo é già su sempre....!!!
No! Devo installarla? L'ho messo su quando é collegato... vediamo!!! Di che materiale la vuoi la statua?? :-)
No no nn ho installato nulla del genere! E per fortuna non si scollega sempre! Vediamo come va, magari il problema si é risolto!!! E se ricapita ti romperò le scatole nuovamente! Grazie mille!!
Sisi! É proprio carino!!! Grazie! Ciao ciao!
Io per il risparmio della batteria uso greenify e mi va alla grande :cool:
Qualcuno dei possessori potrebbe fare delle prove sul GPS ?
Vorrei sapere com'è la velocità di aggancio ed aggiornamento posizione, e la precisione.
Quanti satelliti aggancia ed in che tempo ?
Grazie.
CAPITOLO BATTERIA-- sono stato uno dei primi a dire che le prestazioni della batteria sono Fiacche..... ma in tanti comprese le recensioni dicono di no.In realtà vedo che altri se ne lamentano ed a ragione secondo me.
I primi giorni il consumo di batteria era elevatissimo.... poi successivamente è migliorato! io per il primo mese di vita ho deciso di caricare la batteria solo quando i cellulare è completamente scarico e si spegne da solo "naturalmente lo posso fare avendo un altro tel" e devo dire che le cose sembrano migliorate,reparto batteria che a mio avviso deve migliorare di molto.... una 2500 mh avrebbe fatto molto
CAPITOLO PELLICOLE--- prese da Amazon ma il venditore che spediva dalla germania... Oltre al ritardo di qualche giorno"ci sta " ricevo un prodotto pessimo,le voci quindi erano fondate.... le pellicole risultano essere più lunghe e piu larghe di qualche millimetro; risultato che nella parte inferiore e laterale rimangono terribili bolle e la pellicola si solleva facendo così entrare la polvere.... Ogni mio tentativo di tagliare le pellicole con delle piccole forbicine non ha prodotto buoni risultati....inoltre la plastica non permette al dito di scivolare correttamente Circa Tre euro buttati nel wc.:bd::bd::bd::bd::bd:
Ho ordinato nel frattempo anche una Flip cover da un venditore tedesco!!!!! mi sa che mi becco un altro pacco stavolta più costoso.
Io il gps lo usò sia in auto che con runkeeper. Funziona egregiamente e non per mai il segnale.
Il segnale lo prende abbastanza velocemente, calcola che usando un misuratore di passi basta attivare il gps e aprire runkeeper (nel mio caso) e il tracciamento parte dopo 2 secondi.
scusate qualcuno sa dirmi se come connettività il 3g è attivo? nel confronto con altri modelli di wiko sul sito risultano queste connessioni:
Connettività
H+/3G+/3G WCDMA 900/2100 MHz; 2G GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz (x altri modelli)
H+/WCDMA 900/1900/2100 MHz 2G GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz (per Rainbow)
grazie
Vero ottima app (la sto usando) e con il root iberna le applicazioni quando si spegne lo schermo. Iberno di tutto anche WhatsApp :D
Anche se per il vero risparmio batteria occorre 2x Battery o JuiceDefender che disattivano la connessione dati e wifi quando si spegne lo schermo, e la riattivano ogni 15 minuti per controllare le notifiche di WhatsApp e-mail ecc.
Batteria migliorata dopo i consigli di Malaya.. Wi-Fi ancora ballerino... :'( e pellicola di amazon arrivata ma, esattamente come le vostre, di dimensione sbagliata!!! Mannaggia!!!!!!
Non capita solo a te con il Wiko. Il wifi purtroppo in android e ' l ' unica cosa che mi fa impazzire, non riesco a collegarlo con Linux Ubuntu 12.04 perché non vede l ' HotSpot wifi di Ubuntu.
Batteria migliorata? Bene.
Vorrei prendere questo Wiko basta che facesse almeno 6 ore di schermo acceso in 2g!
Non so dirti!!! Aggiungi ma quindi é un problema di Android!!!! Speriamo in un aggiornamento allora!!!
COn sta storia della batteria e della wifi mi fate preoccupare ! Prima ero sicuro di prendermelo ora mi avete messo il pallino in testa :'(