Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cb900f
per curiosità l'ho installato e c'ho giocato 5 minuti, i giochi non mi divertono + :O
Sul canale agrimok è presente un nuovo video sulla MIUI, io non ci trovo nulla dic he ;)
https://www.youtube.com/watch?v=qDAxmDMM4sI
Sembra piuttosto anonima, però una volta installata si nota che la velocità di come si fanno le cose aumenta ed è anche molto personalizzabile!
A me piace il tema stock perchè è il giusto compromesso tra gicattoloso e serio, fin da subito si apprezza l'ottima fluidità generale e la grande durata della batteria che ha in se un piccolo risparmio energetico allungando l'autonomia quel tanto che basta per arrivare a sera senza preoccupazioni, da quando l'ho installata non l'ho mai disabilitato perchè non soffre di rallentamenti neanche nei giochi come i sopracitati Real Racing 3 e Need for Speed MW.
Se si ha una mezza giornata e voglia di smanettare consiglio di provarla (sia nella versione italiana che al momento è ferma sullo sviluppo aggiornamenti che nella versione mezza inglese/italiana che viene aggiornata regolarmente ogni settimana).
Ciao
-
Qualcuno sa se sara' aggiornato il rainbow ad Android KitKat? Inoltre ci saranno migliorie con il nuovo sistema, oppure non ci saranno grandi cambiamenti in generale?
-
Quote:
jonnyx
Qualcuno sa se sara' aggiornato il rainbow ad Android KitKat? Inoltre ci saranno migliorie con il nuovo sistema, oppure non ci saranno grandi cambiamenti in generale?
Dicono che arriverà, secondo me non troppo presto, comunque da JB vanno tutte estremamente bene e la corsa agli agli aggiornamenti non sembra così necessaria.
Chi si lamenta di Jelly Bean?
Cosa cambia effettivamente da 4.2.2 a 4.4.4?
Grafica?
Art?
velocità di caricamento di cosa?
Queste sono semplici considerazioni, non una critica, alla fine ho imparato che non è sempre necessario avere l'ultima versione perchè tutto vada per il meglio.
Google Now funziona correttamente quindi non ci sono problemi e io sono più che soddisfatto nonostante faccia parte di quel 35% a cui piace pasticciare con le rom, etc...!
-
Se volete sapere cosa cambia sul Rainbow con KitKat leggetevi la recensione del Wiko Bloom
https://www.androidiani.com/forum/al...ecensione.html
Sia il Rainbow che il Bloom hanno lo stesso chipset e batteria e di conseguenza si può ipotizzare il risultato del passaggio a kitkat, cosa importante per il Rainbow che se non dovesse portare grandi miglioramenti (a parte la possibilità di sincronizzare i nuovi Watch via bluetooth 4.0) si potrebbe sempre ritornare a JellyBean. :D
-
ma è vero che la flip cover folio fucsia si scolora subito?
COnsigliatemi un auricolare BT per il rainbow!! ;)
-
Quote:
velociraptor68
Se volete sapere cosa cambia sul Rainbow con KitKat leggetevi la recensione del Wiko Bloom
Non mi sembra tutto quel bello, sto kit kat, a leggere quella recensione. Anche io sono del parere di Stenowas. Inutile perdere il sonno dietro un upgrade se quello che hai funziona bene e non é obsoleto. Quando kit kat per il Rainbow uscirà vedremo, io però non sarò tra i primi ad adottarlo. Preferisco far fare il beta tester agli altri. :p
È poi... dare dietro Il Rainbow per Un Bloom? Cose da pazzi. o_O
-
Dai non è da pazzi e poi ci ha fornito un valido confronto che nemmeno Galeazzi farebbe. :)
-
ma dov'è la cartella predefinita delle suonerie? :O
trovata ;)
Sono ideciso tra corallo e fucsia :D
http://s24.postimg.org/pxw1ssosl/Taglia_47.jpg
-
Finalmente ho deciso di comprare il rainbow anche se ero indeciso per il bloom per la minore dimensione generale del telefono.
Dopo qualche prova con le varie custom rom prese dal forum wikoandko ho notato che sia con la miuiv5 4.4.18 (ho provato quella presente in prima pagina e non l'ultima versione 4.6.13) che la rainbowcolorOS, ho avuto sempre il problema del mancato riconoscimento della camera frontale.
Peccato che la colorOs anche se molto onerosa di ram ha una bella grafica...
Adesso sono ritornato alla versione stock e almeno così tutto funziona regolarmente con qualche aggiustamento con xposed framework
Ma possibile che con la stock non si possono aggiungere suonerie aggiuntive?
Ho aggiunto un nuovo file .ogg codificato in vorbis audio facendo una prova copiandolo sia su sdcard che nella cartella standard delle suonerie /system/media/audio/ringtones .
Cliccando dal menu tono di chiamata voce e poi sul pulsante + per aggiungerla all'elenco delle suonerie presenti, me la fa selezionare ma poi non compare.
Invece se provo a rinominarlo e sostituirlo con uno presente in /system/media/audio/ringtones e poi successivamente a selezionarlo funziona regolarmente.
Dove sbaglio??
Mi rispondo da solo:
Copiato manualmente i file nella cartella standard e al successivo riavvio vengono viste.
Un tantino macchinoso
-
Quote:
dadaloi
Finalmente ho deciso di comprare il rainbow anche se ero indeciso per il bloom per la minore dimensione generale del telefono.
Dopo qualche prova con le varie custom rom prese dal forum wikoandko ho notato che sia con la miuiv5 4.4.18 (ho provato quella presente in prima pagina e non l'ultima versione 4.6.13) che la rainbowcolorOS, ho avuto sempre il problema del mancato riconoscimento della camera frontale.
Peccato che la colorOs anche se molto onerosa di ram ha una bella grafica...
Adesso sono ritornato alla versione stock e almeno così tutto funziona regolarmente con qualche aggiustamento con xposed framework
Ma possibile che con la stock non si possono aggiungere suonerie aggiuntive?
Ho aggiunto un nuovo file .ogg codificato in vorbis audio facendo una prova copiandolo sia su sdcard che nella cartella standard delle suonerie /system/media/audio/ringtones .
Cliccando dal menu tono di chiamata voce e poi sul pulsante + per aggiungerla all'elenco delle suonerie presenti, me la fa selezionare ma poi non compare.
Invece se provo a rinominarlo e sostituirlo con uno presente in /system/media/audio/ringtones e poi successivamente a selezionarlo funziona regolarmente.
Dove sbaglio??
Mi rispondo da solo:
Copiato manualmente i file nella cartella standard e al successivo riavvio vengono viste.
Un tantino macchinoso
Basta aprire il player musicale e pigiare il tasto menu, infine scegliere la suoneria o notifica.