Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevin95
lag con facebook e wats app anche usando solo quelli ci sono delle volte che vanno lisci e delle voste che laggano come se stessi usando un cellulare dual core con 512 mb di ram
Consiglierei una formattazione dal programma per pc
-
Quote:
Kevin95
Allora Dopo l'aggiornamento
1 - i lag sembravano spariti ma son tornati
2 - la precisione del touch sembra migliorata ma di poco
3 - i tasti soft touch una volta su cinque devo premere 2 volte per fagli funzionare sopratutto il tasto indietro
Qualche consiglio ? se lo porto in negozio che gli faccio vedere ? visto che lo fa solo quando gli gira a lui !
Per quanto riguarda i lag se intendi nell'app di facebook è normale dato chel'ultimo aggiornamento non ha apportato ne benefici ne ottimizzazione quindi non è colpa del wiko.
Per l'assistenza magari prima senti wiko Italia tramite facebook in modo da saper come muoverti.
Infine ho notato anch'io che quando premo i tasti soft touch vicino o poco spostato non sempre funzionano, è anche vero che vanno premuti esattamente sulla icona e allora non sbagliano un colpo.
-
appena fatta allora ragazzi fate una prova aprite il menù e toccate subito il tasto indietro a me se tocco subito non torna solo per fare un esempio devo aspettare almeno un secondo ogni operzione se non non funziona nemmeno a morire poi avvolte lo fa anche dopo il secondo secondo me sono anche le animazioni troppo pesanti fatemi sapere se lo fa anche a voi poi anche il tasto menu stesso problema tocco avvolte va avvolte no boh :(
-
Fatto anche io… non so dire se sia migliorato… l'unico dato che posso dare è che ho fatto 1 ora di schermo per reinstallare tutto e sono al 70% di batteria! Speriamo che la situazione sia migliorata!!! Comunque, prima di fare questo reset, avevo anche installato Holo Launcher (consigliato qui sul forum) e devo dire che rispetto a prima, oltre ad essere più gradevole esteticamente, mi sembra che consumi meno!
-
Quote:
chia01
Fatto anche io… non so dire se sia migliorato… l'unico dato che posso dare è che ho fatto 1 ora di schermo per reinstallare tutto e sono al 70% di batteria! Speriamo che la situazione sia migliorata!!! Comunque, prima di fare questo reset, avevo anche installato Holo Launcher (consigliato qui sul forum) e devo dire che rispetto a prima, oltre ad essere più gradevole esteticamente, mi sembra che consumi meno!
Ovviamente dopo il format servono un paio di cicli di carica e scarica, quindi tutto nella norma
-
Quote:
MrDante
Ovviamente dopo il format servono un paio di cicli di carica e scarica, quindi tutto nella norma
dal 15% al 100% come dice Wiko o dallo 0% al 100% più 2 ore come si dice nel forum sulla calibrazione???
-
Quote:
chia01
dal 15% al 100% come dice Wiko o dallo 0% al 100% più 2 ore come si dice nel forum sulla calibrazione???
Fai dal 15 al 100
-
Quote:
chia01
L'altro baco che io ho riscontrato è che se arrivo al 15% il telefono va in palla completamente e non c'è verso di farlo andare. Praticamente posseduto.
Solo se lo attacco al carica batteria ritorna normale e devo mettere di nuovo lo sfondo che preferisco.
Per quello devo assolutamente trovare tempo per resettare tramite windows.
-
Quote:
Stenowas
L'altro baco che io ho riscontrato è che se arrivo al 15% il telefono va in palla completamente e non c'è verso di farlo andare. Praticamente posseduto.
Solo se lo attacco al carica batteria ritorna normale e devo mettere di nuovo lo sfondo che preferisco.
Per quello devo assolutamente trovare tempo per resettare tramite windows.
Strano questo problema. Hai fatto casini con i moduli di xposed framework?
-
Quote:
MrDante
[quote name="chia01" post=5779410]dal 15% al 100% come dice Wiko o dallo 0% al 100% più 2 ore come si dice nel forum sulla calibrazione???
Fai dal 15 al 100[/QUOTE]
Grazie!!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
MrDante
Strano questo problema. Hai fatto casini con i moduli di xposed framework?
Di sicuro, comunque non è un vero problema dato che al 15% ci arrivo raramente.
:cool:
-
Ho trovato il problema dei swift key:) che avvolte vanno e avvolte no !
se si utilizza il touch screen e velocemete i swift key non funzionano :bd: nemmeno se tocchi 3 o 4 volte :O mentre che se si aspetta più o meno dopo un secondo funzionano alla grande rotfl ora una domanda .. Perchè ??? o_O
Lo fa solo a me ?? :-[
fatemi sapere perfavore almeno so se è un problema solo mio o di tutti i dispositivi grazie mille in anticipo
-
Quote:
Stenowas
Viene dal sito ufficiale e tramite MrDante, nelle pagine precedenti alcuni utenti hanno notato beneficio, io devo ancora trovare un momento per farlo però in generale a me va benissimo.
Senza offesa, ma la disponibilità della STOCK UFFICIALE l'ho indicata io :D :D :D
-
Quote:
Kevin95
se si utilizza il touch screen e velocemete i swift key non funzionano :bd: nemmeno se tocchi 3 o 4 volte :O mentre che se si aspetta più o meno dopo un secondo funzionano alla grande rotfl ora una domanda .. Perchè ??? o_O
fatemi sapere perfavore almeno so se è un problema solo mio o di tutti i dispositivi grazie mille in anticipo
Non capisco di preciso cosa vuoi dire.
Io faccio per esempio lo scroll della home, poi subito tasto sinistro (opzioni) e tasto destro (indietro) e vengono presi immediatamente tutti.
Stessa cosa se dopo lo scroll faccio subito tasto menu centrale (gestione pagine della home) e tasto destro (indietro).
Magari hai qualche app che dà fastidio, per esempio penso a WA e/o FB/TW aperti in background che macinano ram a morire anche solo pensandoli.
Fai una prova a cellulare appena riavviato e senza aver riaperto altre app...
Detto questo, anche nel tuo caso, il dover aspettare eventualmente 1 sec, non la vedo una catastrofe, ma ripeto, è più un comportamento tipico da APP che rullano in BG e creano lag a non finire, che un problema HW del cell.
;)
-
Quote:
Kevin95
Sinceramente io non ho questo problema con la SwiftKey :|
-
Quote:
dayere
Non capisco di preciso cosa vuoi dire.
Io faccio per esempio lo scroll della home, poi subito tasto sinistro (opzioni) e tasto destro (indietro) e vengono presi immediatamente tutti.
Stessa cosa se dopo lo scroll faccio subito tasto menu centrale (gestione pagine della home) e tasto destro (indietro).
Magari hai qualche app che dà fastidio, per esempio penso a WA e/o FB/TW aperti in background che macinano ram a morire anche solo pensandoli.
Fai una prova a cellulare appena riavviato e senza aver riaperto altre app...
Detto questo, anche nel tuo caso, il dover aspettare eventualmente 1 sec, non la vedo una catastrofe, ma ripeto, è più un comportamento tipico da APP che rullano in BG e creano lag a non finire, che un problema HW del cell.
;)
Ciao :) melo fa anche appena acceso e appena formattato ! prima lo faceva molto pure il touch ma ora che ho fatto il ripristino da pc no io intendo qualsiasi cosa fai col touch
esempio:
vai nella home tocchi un punto a caso dello schermo anche che non comporti l'apertura di un app o del menù (solo lo sfondo per intenderci) e tocchi il tasto home a me non funziona la cosa fastidiosa è quando uso il cellulare velocemente e devo premere 30 mila volte x farlo andare fammi sapere grazie per la disponibilià :D
-
Quote:
Kevin95
Ciao :) melo fa anche appena acceso e appena formattato ! prima lo faceva molto pure il touch ma ora che ho fatto il ripristino da pc no io intendo qualsiasi cosa fai col touch
esempio:
vai nella home tocchi un punto a caso dello schermo anche che non comporti l'apertura di un app o del menù (solo lo sfondo per intenderci) e tocchi il tasto home a me non funziona la cosa fastidiosa è quando uso il cellulare velocemente e devo premere 30 mila volte x farlo andare fammi sapere grazie per la disponibilià :D
Questo allora è problema di dispositivo stesso eh. Fallo vedere in qualche centro, o, se l'hai preso da qualche giorno fattelo cambiare
-
il problema è che se lo porto mi prendono per cretino xD ce che gli faccio vedere ? mi metto a toccare il touch e i swift e loro potrebbero dirmi perchè lo devi fare haha comunque provo a farvi un video cosi anche voi provate meglio cosi capiamo se è una cosa normale oppure no :)
-
Quote:
MrDante
Questo allora è problema di dispositivo stesso eh. Fallo vedere in qualche centro, o, se l'hai preso da qualche giorno fattelo cambiare
https://www.youtube.com/watch?v=RpQr...ature=youtu.be
ecco a voi spero si capisca anche se al buio guardate bene come premo schermo e tasto home sotto
-
Unaltro mistero del wiko rainbow andate su impostazioni > info sul telefono > e toccate numero build > toccate tante volte numero buil finchè non vi diranno i passaggi mancanti per diventare sviluppatore ! poi tornate indietro e compariranno le opzioni sviluppatore tutto scoperto cosi frugando ahahaha il problema è che ora non so come togliere oltre a disattivarle
-
Quote:
Kevin95
Unaltro mistero del wiko rainbow andate su impostazioni > info sul telefono > e toccate numero build > toccate tante volte numero buil finchè non vi diranno i passaggi mancanti per diventare sviluppatore ! poi tornate indietro e compariranno le opzioni sviluppatore tutto scoperto cosi frugando ahahaha il problema è che ora non so come togliere oltre a disattivarle
Beh, questo non è né un problema né un mistero, e non si possono rimuovere. Li hai attivati e stop ahahah
Per quanto riguarda il problema del touch, non capisco dal video cosa vuoi dimostrare; Stai solo toccando il tasto home e il touch, che dovrebbe fare? o_O
-
Quella cosa la fa anche a me.
Se tappo in continuazione sulla home e poi cerco di cliccare un tasto capacitivo, ovviamente o sinistro o centrale (il destro non farebbe apparire nulla in ogni caso), il primo tocco non lo prende, serve un secondo tocco.
Detto questo, non caspisco dove sia il problema. Io non uso mai il cellulare in quel modo e non vedo la necessità di usarlo in quel modo.
-
non capite xD premendo il tasto home dovrebbe aprire le pagine con i wiget come ho fatto vedere prima, ma era solo un esempio questo bug melo fa anche se tipo apro le impostazioni o facebook o una foto su facebook per sbaglio che voglio chiudere appena si apre .. insomma voglio chiuderle subito ! devo premere due o tre volte perchè appena tocco il touch i swiftkey non funzionano oppure sto scorrendo le notizie su facebook appena e mi gira di tornare indietro subito fa sempre cosi , comunque come dite voi è una cosa che riesco a conviverci tranquillamente .. il mio dubbio principale è se lo fanno tutti o se lo fa solo il mio perchè se lo fa solo il mio mi da fastidio D: e lo vado a sostituire:cool:
-
Ora che ci ho provato anche io devo dire che anche sul mio dispositivo è uguale la cosa. Credo sia normale
-
Piuttosto, qualcuno è riuscito a scambiare files con la funzione Wifi Direct?
Io ho provato a ricevere da un Samsung e dava errore, diceva che il Rainbow non supportava lo scambio di files.
Poi ho provato ad inviare da Rainbow, ma non è stato possibile perchè non appariva l'opzione Wifi Direct tra quelle selezionabili in "condividi".
E' così anche a voi o il mio ha problemi al modulo Wifi?
-
ah allora mi tranquillizzi :D mi stavo agitando mi sono particolarmente accorto di sta cosa perchè prima avevo un clone dell s4 che era una belva identico a questo di hardware cambia solo che lo schermo era in qhd quindi era molto più fluido ed ero velocissimo ad aprire e chiudere le app mentre che con questo sto avendo difficoltà a prendere l'abitudine con questi leggeri problemini
-
Quote:
dayere
Piuttosto, qualcuno è riuscito a scambiare files con la funzione Wifi Direct?
Io ho provato a ricevere da un Samsung e dava errore, diceva che il Rainbow non supportava lo scambio di files.
Poi ho provato ad inviare da Rainbow, ma non è stato possibile perchè non appariva l'opzione Wifi Direct tra quelle selezionabili in "condividi".
E' così anche a voi o il mio ha problemi al modulo Wifi?
Non ho avuto possibilità di provarlo comunque si può connettere tra due dispositivi android per passarsi i file come se fosse col bluetooth ? ma in modo più veloce credo. è possibile provare col pc ?
-
:eek::eek:
Quote:
dayere
Senza offesa, ma la disponibilità della STOCK UFFICIALE l'ho indicata io :D :D :D
Mi dispiace, tra i tanti messaggi mi sono perso.
Perdonami non l'ho fatto apposta, ora correggo.
-
Quote:
Kevin95
non capite xD premendo il tasto home dovrebbe aprire le pagine con i wiget come ho fatto vedere prima, ma era solo un esempio questo bug melo fa anche se tipo apro le impostazioni o facebook o una foto su facebook per sbaglio che voglio chiudere appena si apre .. insomma voglio chiuderle subito ! devo premere due o tre volte perchè appena tocco il touch i swiftkey non funzionano oppure sto scorrendo le notizie su facebook appena e mi gira di tornare indietro subito fa sempre cosi , comunque come dite voi è una cosa che riesco a conviverci tranquillamente .. il mio dubbio principale è se lo fanno tutti o se lo fa solo il mio perchè se lo fa solo il mio mi da fastidio D: e lo vado a sostituire:cool:
Potresti provare ad installare Xposed, gravitybox e quindi smanettare con le impostazioni attribuendo ai comandi, pressione singola e pressione prolungata, le stesse funzioni che hai ora ovvero rispettivamente ritorno alla home e multitasking!
Io ho fatto così solo per provare e funziona, in qualsiasi app sono se schiaccio il tasto home torna subito alla home, se tengo schiacciato va in multitasking, in oltre ho abilitato da qualche parte la possibilità di velocizzare le operazioni tramite i tasti. Ho anche azzerato le animazioni (perchè non le sopporto) apposta per avere un fulmine in tutto il sistema e funziona!
Ovviamente se conosci gravitybox non ti fermi a queste piccole funzioni, ma puoi trasformare letteralmente tutto il sistema e stravolgere i tasti, colori, etc...
-
:)
Quote:
Stenowas
Potresti provare ad installare Xposed, gravitybox e quindi smanettare con le impostazioni attribuendo ai comandi, pressione singola e pressione prolungata, le stesse funzioni che hai ora ovvero rispettivamente ritorno alla home e multitasking!
Io ho fatto così solo per provare e funziona, in qualsiasi app sono se schiaccio il tasto home torna subito alla home, se tengo schiacciato va in multitasking, in oltre ho abilitato da qualche parte la possibilità di velocizzare le operazioni tramite i tasti. Ho anche azzerato le animazioni (perchè non le sopporto) apposta per avere un fulmine in tutto il sistema e funziona!
Ovviamente se conosci gravitybox non ti fermi a queste piccole funzioni, ma puoi trasformare letteralmente tutto il sistema e stravolgere i tasti, colori, etc...
" in oltre ho abilitato da qualche parte" adesso capisco perché hai problemi di batteria ahahahah chissà che casini avrai fatto senza saperlo!
-
Quote:
MrDante
:)
" in oltre ho abilitato da qualche parte" adesso capisco perché hai problemi di batteria ahahahah chissà che casini avrai fatto senza saperlo!
Io non ho problemi di batteria nel senso che ha una durata comune a quella del Note 1, per quanto riguarda quel baco de 15% davvero chissà che cosa ho abilitato tra le innumerevoli funzioni...rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
chia01
Holo Launcher (dei Launcher con buone funzioni) e' quello che consuma meno batteria e ram. Si deve però usare Holo Launcher HD adatto a J.B, perché Holo semplice e' per versioni precedenti a J.B, come c'e' scritto nel play store. Infatti le cartelle sul desktop con Holo semplice a me si aprivano a scatti e qualche lag. Holo Launcher HD ha pure qualche opzione in più della versione semplice, in primis Status Bar trasparente come ho scritto già in questo thread.
Se può essere utile, io ho congelato il Launcher stock e passato Holo Launcher HD come applicazione di sistema nella rom (con Titanium Backup), così pare consumare meno, più reattivo.
-
Quote:
Malaya
[quote name="chia01" post=5779373]Fatto anche io… non so dire se sia migliorato… l'unico dato che posso dare è che ho fatto 1 ora di schermo per reinstallare tutto e sono al 70% di batteria! Speriamo che la situazione sia migliorata!!! Comunque, prima di fare questo reset, avevo anche installato Holo Launcher (consigliato qui sul forum) e devo dire che rispetto a prima, oltre ad essere più gradevole esteticamente, mi sembra che consumi meno!
Holo Launcher (dei Launcher con buone funzioni) e' quello che consuma meno batteria e ram. Si deve però usare Holo Launcher HD adatto a J.B, perché Holo semplice e' per versioni precedenti a J.B, come c'e' scritto nel play store. Infatti le cartelle sul desktop con Holo semplice a me si aprivano a scatti e qualche lag. Holo Launcher HD ha pure qualche opzione in più della versione semplice, in primis Status Bar trasparente come ho scritto già in questo thread.
Se può essere utile, io ho congelato il Launcher stock e passato Holo Launcher HD come applicazione di sistema nella rom (con Titanium Backup), così pare consumare meno, più reattivo.[/QUOTE]
Ehm.... non ho la più pallida idea di come si faccia a congelare il launcher stock!!!! Comunque ho scaricato la versione HD e acquistato il pacchetto conteggi (che però non funziona con le mail!!!! Uffa!!!! )
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Stenowas
Allora le app che hai elencato necessitano di root xD io lo voglio lasciare cosi visto che quando si smanetta uno smartphone si finisce per migliorarlo in prestazioni ma togliendo delle funzionalità (solo in certi casi) comunque ho provato a togliere le animazioni (riavviando il cell) ma sto secondo che non funzionano i swift key rimane quindi credo sia un problema più hardware che software .. la mia unica curiosità era se lo faceva solo il mio ? perchè se si ho tempo fino a venerdi per farmelo sostituire ! ma prima voglio essere sicuro che sia solo il mio :)
-
Quote:
Kevin95
Allora le app che hai elencato necessitano di root xD io lo voglio lasciare cosi visto che quando si smanetta uno smartphone si finisce per migliorarlo in prestazioni ma togliendo delle funzionalità (solo in certi casi) comunque ho provato a togliere le animazioni (riavviando il cell) ma sto secondo che non funzionano i swift key rimane quindi credo sia un problema più hardware che software .. la mia unica curiosità era se lo faceva solo il mio ? perchè se si ho tempo fino a venerdi per farmelo sostituire ! ma prima voglio essere sicuro che sia solo il mio :)
Nella mini guida ho infatti proposto il reset, se nel caso non bastasse consiglio l'assistenza appunto. Se non sono migliorate le cose allora potrebbe essere davvero un problema hardware.
Per quanto riguarda i moduli Xsposed e il root (parziale senza installare recovery), non ho fatto grandi stravolgimenti alla fine se non qualche colore cambiato qua e là e una messa appunto per una maggiore reattività dei tasti. Le animazioni si levano dal menù sviluppatore e dal menù di Apex (nel mio caso). Tutto qui, niente crash, niente rallentamenti o lag se non quando si utilizzano molte applicazioni contemporaneamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da dayere
Quote:
dayere
Qualcuno ha per caso usato quell'app che permette di installare sia CWM che TWRP che ripristinare la recovery STOCK?
Dovrebbe essere sufficiente avere ROOT e il debug USB attivo. E' stata scritta per l'AGUA RIO, il clone filippino del Wiko Rainbow, ma assicurano che funziona perfettamente anche su Wiko Rainbow.
Voi l'avete testata?
Quote:
hangy
io l'ho fatto e sono rimasto senza recovery... anche se il tel funziona perfettamente... e ora come ora mi scoccia reinstallare tutto da zero :(
Ma stavi rispondendo a me?
Se sì, da dove l'hai scaricata?
Se non sbaglio MrDante ha risolto per la recovery originale, leggi qualche pagina indietro ;)
Riquoto sia la domanda originaria che quella successiva.
Se qualcuno l'ha provata può dare un feedback sul funzionamento?
Nel caso, posso lincare a quale APP mi riferisco anche se si trova su un altro forum?
-
Quote:
dayere
Nel caso, posso lincare a quale APP mi riferisco anche se si trova su un altro forum?
Ti avevo già risposto via PM a questa domanda. Quell'app non funziona per il wiko. Se non vuoi perdere la recovery non usarla
-
Quote:
MrDante
Ti avevo già risposto via PM a questa domanda. Quell'app non funziona per il wiko. Se non vuoi perdere la recovery non usarla
In realtà non mi avevi detto questo, comunque hai PM ;)
-
Quote:
dayere
Scusa ho sbagliato a rispondere...
-
Buona sera ! o mattina rotfl
Ho fatto un video più dettagliato in confronto al primo lasciate perdere la risoluzione :-[ ho usato il telefono di mio padre e mentre giravo si è pure scaricata la batteria :bd: Ripeto che questa cosa la fà in qualsiasi app , quando finisco di toccare il touch se non passano più o meno 1 secondo i swift key non funzionano :bd:
https://www.youtube.com/watch?v=9zxY2Gy8gYk&feature=youtu.be
ho tempo fino a giovedi per farmelo sostituire ora desidero sapere se fa solo il mio cosi ? (perchè non vorrei fare la figura del cretino xD) fatemi sapere dettagliatamente perfavore grazie mille in anticipo :D