ho i root ! voglio cambiare i file audio dell touch ma nulla da fare mi dice copia non risucita con root explorer mentre che con altre app dice che la cartella system è di sola lettura che nervoso :bd:
Visualizzazione stampabile
Scrivo per condividere l'esperienza o magari sentire qualche consiglio...sto usando abbastanza felicemente la rom del myphone rio ormai da un pò di giorni. Ora per svariati motivi ho riavviato un pò di volte il telefono in questi giorni, notando cosí che ha la brutta abitudine di perdere una certa quantità di impostazioni ad ogni riavvio, non ultime la password dell'hotspot wifi (che a ogni riavvio ritorna ad essere quella di fabbrica) e la tastiera predefinita, disabilitando proprio la mia tastiera e rimettendo la tastiera aosp. Mi piacerebbe sentire se qualcuno ha questi problemi e ci convive oppure se ha portato qualcuno a tornare stock. Al momento sono piu propenso a ripristinare jb, anche se alcune caratteristiche di kitkat che apprezzo molto mi fanno esitare. Un grazie a qualsiasi commento :)
from my Wiko Rainbow/Rio KitKat 4.4.2
Questa è, immagino la differenza tra una rom che è stata mondata da bug e calzata al tuo dispositivo come un guanto e una rom adattata da un dispositivo similare ma non al 100% uguale.
Quello che non capisco, lasciami dire, di voi che avete indubbiamente la scimmia del flashing è PERCHÉ. Se il vostro dispositivo è perfettamente funzionante e senza bug col suo sistema, sistema che NON è datato ne obsoleto, PERCHÉ vi mettete a smanettare?
È avere l'ultima versione del sistema così importante per voi? E se si, ancora, PERCHÉ?
Ho avuto esperienza, col Xperia X8, di una casa madre noncurante e cialtrona che lasciava il mio dispositivo ad una versione non aggiornata e DAVVERO datata e obsoleta di Android senza alcun motivo valido e solo adducendo scuse puerili e false... e ho DOVUTO imparare ad installare una rom non originale, MA PENSATA per quel dispositivo per non darla vinta a ragionamenti altrui che pensavano i miei interessi come sacrificabili sull'altare dei LORO interessi, quali che questi siano stati, guadagnandosi solo l'entrata in prima fila nella mia lista nera... fosse quello il motivo capirei... ma questo NON è il caso del Rainbow.
Vi ucciderebbe aspettare per la versione di Kit Kat pensata e calzata per il Rainbow? Vi darebbe dolore fisico e spirituale rimanere ancora per un po con il non datato ne obsoleto Jelly Beans 4.2 fino all'arrivo dell'upgrade ufficiale?
Domanda retorica, prima che rispondiate. Solo una domanda retorica. Ognuno faccia quel che vuole... purché sia pronto ad addossarsi le conseguenze delle proprie scelte. Allegato 122320
Scusate il tono filosofico... sono ubriaco... ma forse non ancora abbastanza.
Un'ottima risposta :) alla quale posso solo che replicare con la verità. Sono un programmatore. Sento nelle mie orecchie tante voci che mi dicono di prendere il telefono e flasharlo sflasharlo riscriverlo e studiarne ogni minimo particolare. Ovviamente non ho ne il tempo ne le conoscenze per farlo. Quindi flashare rom e customizzarle è la cosa subito sotto. A questo aggiungo il fatto che sono incredibilmente fissato con gli aggiornamenti. Se avessi avuto i soldi prenderei solo nexus per avere sempre l'ultimo android. So bene che non è una buona cosa sempre :) ma la maggior parte delle volte mi fa felice..! Tempo fa flashavo un cyanogenmod al giorno sul mio vecchio s3 mini finche un giorno non si è piu acceso. Ma ho sorriso lo stesso ( e l'ho smontato ). Mi mancavano davvero i forum :) scusate il gigapost personale
I due interventi danno una immagine precisa delle due tipologie di utenti di questi dispositivi: quella dell'utente "utilizzatore" e quella dell'utente "smanettone". Per il secondo è evidente che il provare, sperimentare e testare, è una sorte di hobby e, perché no, anche di divertimento. Personalmente gradisco che ci siano queste persone, anche perché spesso, grazie alle loro esperienze, si riesce ad avere informazioni utili in caso di necessità.
Dal lato smanettone, aggiungo che portare a termine un flash senza problemi ti rende un po' orgoglioso e fiero. Devo ricordarvi che vi ho dato la guida per flashare la miui scritta con le mie mani? :D
mi classifico indubbiamente nella categoria "utilizzatore" (anche perchè assolutamente incompetente come sono riuscirei solo a trasformare il telefono in un bel fermacarte...) non trovo problemi nel JB e quindi, in attesa del KK, mi astengo dal fare disastri!
Però vorrei fare un bel backup del mio Rainbow, ma... :-[
ho provato con "MobilGo for Android" che oggi dopo avermi fatto una pernacchia mi ha detto che è scaduto il periodo di prova e quindi ciccia...
ho provato ad attivate il "Recovery mode" ma quando gli dico di effettuare il backup mi risponde:
SD card space: 1672MB
User data allocated: 913MB
backup file: userdata_20140928_153143.backup
Error: write error
Error:Short write
insomma, a tutti gli utilizzatori e agli smanettoni (e nessuno si offenda per la banalità della mia richiesta): dove sbaglio nel recovery mode e come posso ottenere un backup completo del mio Rainbow?
grazie
PS: comunque complimenti agli "smanettoni" e alle loro scoperte
Ciao, io ho fatto un backup completo di jb tramite mtkdroidtools, ho trovato una guida in cima a google che ho seguito piuttosto bene fatta eccezione per l'aver usato l'ultima versione del programma. Se non erro anche senza root dovresti poter fare tutto. Spero di esserti stato utile :)
grazie, avevo provato anche questa: non so se è la stessa che hai seguito tu, a me non ha dato risultati nè con la v2.4.7 nè con la v2.5.3... mi esce questo messaggio:
Allegato 122355
ma la guida dice anche che:
Prerequisiti : - Smartphone con chipset MTK65xx (Escluso mtk6582 che non risulta compatibile con le attuali versioni di mtkdroidtool)
e il Rainbow non ha appunto questo chipset?
dove sbaglio?!
:)
Sia inteso assolutamente SENZA OFFESA, perché non vuole esserlo... mi ricordi me stesso a cinque anni di età, quando nel 1975 mi regalarono, dalla befana del ferroviere (altri tempi... 40 anni fa attualmente), un trenino elettrico...
Ora, un bimbo curioso di 5 anni PIÙ un trenino che ai suoi occhi era un miracolo della tecnica... quanto tempo pensate sia durato detto trenino?
Normale, no?
...ma la cosa triste se ci ripenso è che, dopo aver smontato e perduto quel trenino nei meandri di tutti questi anni passati, per una ragione o per un'altra MAI PIÙ mi fu regalato un trenino, non importa quanto ai tempi l'ho desiderato e chiesto.
Altri tempi. Delle differenze con oggi che ne parlamo a fa.
Crescendo poi, altri interessi e altre priorità presero il posto di quel gioco d'infanzia... eppure ancora oggi quando mi trovo a passare per un motivo o per un altro in un negozio di hobbistica o un giocattolaio che espone un kit con un trenino qualcosa dentro me vibra tristemente.
Forse è per questo che sono così differente da te, passate esperienze che fanno si che quando ho qualcosa cerco di non romperlo ne per sbaglio ne per disegno, e quando poi qualcosa finisce per rompersi comunque, anche se so che (FORSE) verrà sostituito con qualcosa di meglio, non riesco a trovare in me la forza di sorridere.
Siamo diversi, fratello. ;)
Si, siamo differenti. Non importa quanti e quali flash faccio, per me sono sempre una scarica di adrenalina, ma una di quelle non benvenute, che alla fine ti lasciano spossato (se va bene) o in preda al panico (se va male).
Smanettone per necessità, utilizzatore per vocazione, come tanti altri. Questo sono io. :)
A ciascuno il suo :) un saluto dal mio rainbow tornato stock per fortuna senza problemi.
Per chi se lo stesse chiedendo come facevo io, è possibile perdere l'imei con il programma di ripristino wiko ( a me è successo,per fortuna avevo un backup ).
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
@gadanik: il restore che ho tentato del backup con mtkdroidtools con sp flash tools non è andato a buon fine per me, se scegli questa strada fallo con più attenzione di me :)
ah, bene!!!
grazie per l'informazione, ma a questo punto come si può fare un backup completo (e ovviamente funzionante) del Rainbow? in caso di problemi resta solo la possibilità di utilizzare la "Réinstallation système - V.14 Android Jelly Bean" (disponibile solo su fr.wikomobile e non sul sito italiano... mah!) per tornare indietro al JB così come esce di fabbrica (perdendo ovviamente qualsiasi dato aggiunto) oppure c'è la possibilità di effettuare un backup totale del Rainbow e, se si, con quali programmi?
Nessuno di quelli che stanno utilizzando questo terminale - "utilizzatori" o "smanettoni" che siano - è riuscito nell'impresa?
Veramente io ho preso il file per il ripristino dal sito italiano. Dal sito vai in assistenza/aggiornamenti, scegli il modello e ti presenta l'ultimo aggiornamento disponibile, nel consueto formato che fa tutto da solo a mo di spft.
Con quello in 5 minuti avevo il telefono nuovo.
C'è da dire che i miei backup completi di mtkdt probabilmente si possono ripristinare col programma stesso e non solo tramite spft, almeno credo.
Solo che io ieri sera non avevo tempo di stare al pc e ho optato per la via veloce, tanto oramai sono pratico a riconfigurare il telefono con le mie cose :)
In questo momento ho effettuato il test con AnTuTu Benchmark v5.1 sul mio Rainbow e come risultato ho ottenuto 19014.
Ignoranza totale dell'argomento (poi studio prometto) è un buon valore?
Soddisfatto del Rainbow. Il mio è originale (non amo modificare i cellulari). Per il valore di AnTuTu volevo chiedere a chi è più esperto di me.
Salve ragazzi visto che il mio post è stato chiuso(......) chiedo qui; da un po' di tempo il mio wiko ha problemini col wifi di casa, difatti l'icona è sempre grigia anche se funziona abbastanza bene. Prima avevo dei dns di norton sia sul router che sul telefono, ma provando a tornare ai dns di google sembra che vada meglio anche se l'icona è sempre grigia. Io mi connetto alla wifi tramite un router wifi tplink con doppia antenna, (quindi non ho segnale debole), dns di google e dhcp automatico. Sapete cosa posso fare? Ho googlato, ed è piena la rete di questa domanda ma in ben pochi hanno risolto ....
Ma colore a parte il telefono naviga senza problemi?
Il mio ora che l'ho personalizzato che ha sempre in esecuzione atom, fleksy, greenify e xposed+moduli fa comunque ancora 18957. Uso la rom stock 4.2 ovviamente.Quote:
Originariamente inviato da richmond1981
[QUOTE=H85;6142721]Ma colore a parte il telefono naviga senza problemi?
Si naviga senza problemi solo che con l'icona grigia non riceve automaticamente le email, massaggi su whatsapp, eccetera, per ricevere le notifiche devo aprire l'app, con l'icona blu invece non ho problemi è le ricevo automaticamente
stesso identico problema ! ho i dns di google quindi nessun problema... :([/QUOTE]
Fa piacere non essere solo!!!!!:'(:'(:'(
Curiosità per quelli che hanno problemi con wi-fi: avete la connessione infostrada?
Per voi che avete l'icona blu, avete un indirizzo ip statico o dinamico? usate dns particolari imposti sul telefono o uste quelli standard del vs. router?
Tutto standard, icona sempre blu su tutti i wifi finora, mai avuto quel problema...
Io non ho mai cambiato nessuna impostazione, ho solo inserito le password per la connessione a casa mia, a casa dei miei suoceri ed a casa dei miei genitori. Il mio rainbow si connette subito e con l'icona sempre blu.
Usate qualche protocollo wifi specifico? canale ? io ho tutto su "auto"
No. Nessun protocollo speciale. Anche io tutto su auto.
accidenti. idee ? :(
Su un vecchio mio cellulare faceva lo stesso se la data e l'ora non erano settate esatte (anche se poi il Play Store non voleva saperne di andare, dando errore, e non mi sembra questo sia il vostro caso). Sarà quello?
Per quanto ho letto in giro, la connessione diventa blu quando e se sei connesso ad un server Google... non è che il vostro router li blocca? Avete provato su altri router?
TP-Link è una bella marca, avevo l'Access Point di quella marca e ancora lo posseggo... ma quando ho provato ad usare uno dei loro router... anzi TRE differenti router TP-Link datomi in prova... mi sono scontrato contro il difetto che di tanto in tanto, senza apparente motivo ne ragione, si riavviavano completamente. Ho letto che doveva essere una deficienza di alimentazione e che il difetto spariva se li si alimentava via un alimentatore da 12V almeno 1A, ma erano nuovi e li ho cambiati con l'attuale Digicom che problemi non da.
No il mio tplink funziona a meraviglia. Il mio ipad naviga senza problemi. Un ripristino? non credo, visto che con la wifi di facoltà funziona senza problemi. Secondo me c'è un settaggio sbagliato nel mi wiko ma non riesco a capire dove. Forse va in conflitto il dhcp? Dovrei usare un ip statico ? non riesco proprio a capire. Il bello è che in certi momenti della giornata torna blu per qualche minuto, poi di nuovo grigia, e via dicendo....