Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrone
Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font :D comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto :) PS gli aggiornamenti vanno? Grazie:*
-
Quote:
Kevin95
serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font :D comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto :) PS gli aggiornamenti vanno? Grazie:*
Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata
-
Quote:
lebrone
Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
Ti si potrebbe rispondere che se non lo sai, allora non ti serve. ;)
Scherzi a parte, ho visto che hai già ricevuto due risposte e dunque non aggiungo nulla.
Ma se avessimo una zona del forum dedicata ai nostri amati dispositivi Wiko, e quindi un moderatore attento, la risposta alla tua domanda sarebbe stata di scrivere nell'Android Cafè, che è il posto giusto -per vari motivi- in cui fare queste domande del tutto generali (e generiche) riguardo Android.
Anche se non sono moderatore di niente, penso che se noi per primi evitassimo di parlare qui solo per comodità di argomenti del tutto avulsi dai dispositivi Wiko, forse le richieste di creazione nel forum di una sezione apposita per i dispositivi Wiko che io, MrDante, ArrowBreaker e BRabbit abbiamo recentemente posto (ed alcuni altri prima di noi) potrebbero essere prese in considerazione, perché non è sicuramente interesse degli amministratori del forum aprire nuove sezioni specifiche del forum in cui poi si parla di tutto.
Anzi... torno anche io alla carica.
-
su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore
Quote:
riccardo859
Ora vi spiegherò il metodo più facile e più veloce per effettuare il root su wiko rainbow.
Allora metodo testato su 6 wiko Rainbow perfettamente funzionante su tutti e 6, quindi funzionante al 100%
Inanzitutto scaricate questo file ( cercate su google FRAMAROOT APK)
Copiatela sul vostro telefono ( qualsiasi percorso)
Andate su opzioni sicurezza e inserire la spunta su origini sconosciute
Installarla e poi cliccare su installer SuperSu", e poi sotto su " Barahir"
Vi uscirà la notifica di avvenuto root, riavviate e per magia avrete supersu.
Per testare scaricate root cecker.
Se sono stato utile mettere un thanks
Per qualsiasi problema o dubbio sono a disposizione.
-
Quote:
lebrone
su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore
Se la domanda è "come faccio a rootare il dispositivo XYZ?", allora è corretto chiedere nell'area specifica del dispositivo XYZ.
Tu però non hai chiesto come fare il root di un Wiko, hai chiesto chiesto solo a cosa serve rootare uno smartphone e questa secondo me è domanda da area generica. Oppure dato che da qualche parte è già stato scritto basta cercare un po' in giro. Anche solo cercare con Google qualcosa tipo "android benefici root" può servire.
Comunque la finisco qui di fare il bacchettone... tanto più che non sono moderatore di nulla. rotfl
-
Oggi pomeriggio è arrivato l'aggiornamento MIUI 4.8.1 OTA direttamente dal Rainbow, installato correttamente e funziona tutto bene.
Non so se è un problema mio, della rete o di Viber ma, da qualche giorno non si aggiornano i messaggi solo quando apro l'app allora scarica tutto (forse sotto 3G fa le bizze).
Whatsup funziona regolarmente.
-
Quote:
Kevin95
Quote:
MrDante
Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata
Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare :D ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.
Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.
Correggetemi pure se ho sbagliato.
;)
-
Quote:
dayere
Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare :D ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.
Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.
Correggetemi pure se ho sbagliato.
;)
Il ripristino dovrebbe essere firmware non solo dati di fabbrica vai sul sito wiko metti in fracese e c'è il ripristino a jb quindi credo che qualsiasi stronzata si fa si può recuperare tutto come in origine :) ps:qualcuno che conferma visto che non lo ho mai fatto? :)
-
Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Tigerwhite88
Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Prima dicevano che KitKat sarebbe arrivato a giorni..ora dicono nei prox mesi...
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App