Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
Assolutamente no. Ho già spiegato che il problema della microSD è il mancato uso corretto della guida
Me lo sta scaricando per intero, gli dovevo solo dare un po' di tempo :D
Segui questa guida che è molto più semplice della prima Me la sono conservata per questi problemi così comuni con la SD lol
Guida per la MIUI
1Scaricaresul PC i seguenti file:
Driver Preeloader https://mega.co.nz/#!g0dBGDCQ!3oOM2F...RX3-0a7nzQN8GI
Recovery /MPRioRepartition https://docs.google.com/file/d/0B7KV...RXbjNYMUk/edit
ROM stock Rainbow http://support.wikomobile.com/maj/RAINBOW_V1413651.zip
ROM MIUI https://docs.google.com/file/d/0B7KV...it?usp=sharing
2 Aprire il file ZIP( ROM stock Rainbow), decomprimere il file EXE che ci sta all'interno(questo e’ il programma fornito da WIKO per flashare sul Rainbow la ROM stock), aprirlo e premere il pulsante con la freccia verso il basso; Fatto tutto ciò spegnere il terminale e collegarlo al pc. Il programma farà tutto da solo quindi non preoccupatevisecondo me qui dovresti inserire il link ai preloader driver (se per caso a qualcuno non funziona il flash)
3 Finito di flashare la ROM stock saltare tutte le configurazioni iniziali del telefono (tanto la terrete poco la stock, quindi fregatevene) e scaricate dalla rete Framaroot per fare il root del terminale (una volta scaricato ed installato [è un file APK , quindi un'app per android, non PC], apritelo ed usate l'ultima opzione della lista per rootare il terminale, dopo che avete fatto tutto riavviate)a volte e’ necessario ripetere l’operazione due volte prima di ottenere i permessi root
4 Passate il file recovery_CTR_V2.2_Explay.img nella MicroSD, scaricate dal play store Mobileuncle MTK Tools, apritelo, cliccate RECOVERY UPDATE e selezionare il file che avete passato sul telefono. Finita la procedura riavviate
5 Una volta acceso il telefono collegatelo al PC come memoria di massa e passategli dentro ilfile APK MPRioRepartition e la ROM MIUI (un consiglio: fate una cartella nella vostra MicroSD che si chiama "A" perché la recovery installata è un po' incasinata per utilizzarla con tutti i suoi comandi)
6 staccateil terminale e tramite il file manager installate MPRioRepartition.Una volta installato apritelo e cliccate su "2.5GBinternal/21 mb phone (Sagad)" (concedete ovviamente i permessi di rootall'apertura)
7 Una volta finito tutto spegnete il terminale, tenete premuto Vol + ,Vol - e Power, cliccate Vol + ed eccovi nella recovery. Fate il Wipe completo, fate un Format System nel menù Mount and Storage, tornate indietro e dopo tutto ciò installate la MIUI tramite il menù Install Zip.
8 Finito tutto fate un Reboot System Now ed ecco a voi la MIUI . Una volta accesa fate tutti gli update fino a quando ve li notificherà (sono un bel po', arriverete alla 4.8.4 [se siete fortunati]).[/QUOTE]
io ho seguito questa guida passo passo.. ma ho avuto problemi con la sd... quale guida dovrei seguire?? Ma ce modo di tradurla in italiano oppure dovrei tenerla cosi?
-
Quote:
xdingox
finalmente sono arrivato alla 4.7.25 ora mi dice che ha trovato un aggiornamento la 4.8.8 solo che rimane allo 0% e poi si riavvia come posso fare?
Se riesco a finire di scaricarlo lo metto nella mia cartella MEGA e lo passi, altrimenti ce lo passa Steno ;)
-
Ciao a tutti. Fin qui il mio rainbow è stato perfetto. Ieri per la prima volta avevo l'esigenza di usare l'otg. Ho usato un cavetto e una chiavetta 32gb perfettamente funzionante (provato su un tablet) ma il telefono mi dice 'supporto USB vuoto o danneggiato). Qualcuno ha riscontrato questo problema o ha suggerimenti per risolvere?
-
Quote:
br1dipaolo
Ciao a tutti. Fin qui il mio rainbow è stato perfetto. Ieri per la prima volta avevo l'esigenza di usare l'otg. Ho usato un cavetto e una chiavetta 32gb perfettamente funzionante (provato su un tablet) ma il telefono mi dice 'supporto USB vuoto o danneggiato). Qualcuno ha riscontrato questo problema o ha suggerimenti per risolvere?
Hai provato con un altra chiavetta?
-
Quote:
MrDante
Hai provato con un altra chiavetta?
Si ho provato con una chiavetta da 8gb è ho 8 medesimi risultati... 😤
-
Quote:
cb900f
Ah beh, io ti avvisai che faceva pena e sembrava rosa....
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
br1dipaolo
Si ho provato con una chiavetta da 8gb è ho 8 medesimi risultati...
Strano. Non è che per caso sia il cavo OTG? Io ho provato adesso con una da 16gb e funziona
-
Quote:
MrDante
Strano. Non è che per caso sia il cavo OTG? Io ho provato adesso con una da 16gb e funziona
Ho provato le stesse combinazioni su un tablet e funzionano perfettamente...
-
Quote:
br1dipaolo
Ho provato le stesse combinazioni su un tablet e funzionano perfettamente...
Inoltre ho notato che quando tolgo la chiavetta il telefono non riconosce neanche la Micro SD e sono costretto a riavviare il Tel... Sotto la screenshot dell'errore http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/5yga4agy.jpg
-
Quote:
br1dipaolo
C'è odore di ripristino nell'aria