Mi sa che hai ragione... Appena torno dal mare lo faccio.. Come mi consigli di farlo? dalle impostazioni o tramite programma ufficiale wiko di cui si parla nel tread?
Visualizzazione stampabile
Quelli sono tutti gli update :D Entro 1 ora uppo il 4.8.8
Nel senso che applico l'aggiornamento, avvio la MIUI e sbam, errori del launcher, di svariate app di android e robe simili, e la miui è diventata inutilizzabile. Adesso ho messo la ColorOS e mi ha notificato un aggiornamento per la rom
L'accesso dall'Italia a Mega (ed altro) è stato bloccato qualche settimana fa, ma naturalmente significa solo che i DNS delle compagnie telefoniche impediscono l'associazione del server mega.co.nz con l'indirizzo IP corretto utilizzando i loro server DNS.
Un modo per aggirare questa discutibile situazione probabimente è quello di usare un browser che utilizzi strategie di compressione tramite utilizzo di server remoti: probabilmente è per questo che Maxthon ce la fa... non ho altre spiegazioni. Una decina di giorni fa, ero riuscito ad accedere a Mega con Chrome attivando la riduzione dell'utilizzo dati (Impostazioni/Gestione larghezza banda/Riduci l'utilizzo dei dati=ON), ma oggi non va (e non ho provato Maxthon).
Nel caso di connessioni WiFi il modo a mio avviso più corretto è utilizzare server DNS diversi da quelli predefiniti: OpenDNS, Google, Comodo... Con precedenti versioni di Android (sicuramente con Gingerbread, probabilmente con ICS, con Jelly Bean non so) era banale, bastava impostarlo nella configurazione della connessione.
Con KitKat in un dispositivo con root lo si fa comunque facilmente utilizzando l'applicazione WiFi Settings (l'ho appena testata io con rapido successo; ho scelto OpenDNS senza nessuna ragione precisa).
grazie x la esauriente spiegazione. non sapevo di questi problemi