Quindi a tuo avviso può essere un problema specifico di questa ROM (Kitkat per MyPhone Rio, con cui a parte questo anche io mi trovo benissimo)?
Aspetto con trepidazione anche altri pareri e testimonianze. :)
Visualizzazione stampabile
Per i backup dei dati puoi usare Helium (gratis nel playstore) e se acquisti la versione premium puoi programmare i backup ad un'ora del giorno che preferisci, riesci ad uppare i backup delle app anche sul cloud e ovviamente funziona con tutti i dispositivi android. Le app vanno comunque scaricate dallo store e con alcune app non funziona (finora a me non ripristina solo viber e whatsup anche se quest'ultimo ha un sistema di backup proprietario).
La procedura funziona con e senza root solo che per la seconda devi passare da pc ad ogni riavvio ma, non dovrebbe essere il tuo caso.
Con questa app ho risolto definitivamente il problema dei dati tra rom e dispositivi (tablet e smartphone).
Grazie per la dritta, ma il mio punto non è riuscire a fare i backup in generale (per inciso, anche MyBackup può fare backup online).
Il mio obiettivo è fare il backup dei dati ed ovviamente il loro ripristino direttamente su SD esterna. Con la ROM per il MyPhone Rio non ci riescono né MyBackup, né Titanium Backup.
Vorrei solo capire se è un problema del mio Rainbow, della ROM o di Kitkat...
Posso dirvi che ho riflashato con la versione di kk di agrimok.. ed è la migliore rom che abbia provato fin ora.. mi ero lamentato del consumo della batteria, però a me è capitato qualcosa di strano. Precedentemente, avevo tolto questa rom per provare la micromax.. durante il flash anzichè mettere l'opzione "firmware upgrade" per sbaglio ho lasciato "download only" nonostante tutto il processo fosse andato ugualmente bene, non rimanevo soddisfatto della rom micromax.. pertanto ho deciso di rimettere kk di agrimok.. faccio il fash, metto questa volta "firmware upgrade" e andato tutto con successo, cosa è successo? Non so perchè.. ma adesso non mangia più batteria come prima.. la gestisce bene.. riesco a giocare tra internet e app e il consumo batteria non è più esorbitante come prima! Non so se questo è "merito" dell'errore fatto in precedenza tra il "donwload only" e il "firmware upgrade" però posso assicurarvi che adesso la batteria funziona meglio rispetto a prima..
Scusate non ho capito quale sia il vostro problema, non vi funzionano le app per creare gli apk? oppure avete un problema con la memoria interna? scusate ma non ho capito bene quale fosse il problema.. io per creare gli apk, uso apk manager che funziona perfettamente, mi creai i backup della app sulla sd dentro la cartella apk...
Leggendo questo thread (ancora devo finire di leggerlo tutto) ho notato che alcuni lamentano poca durata della batteria e lag.
Io ho lo stesso telefono, comprato a maggio 2014, non so da cosa possa dipendere però non ho problemi di batteria: scollego il caricabatteria generalmennte la mattina alle 8:00-8:30, faccio delle chiamate, spesso vado su internet, controllo la posta e qualche volta pure qualche video su youtube (a tal proposito non ho alcun problema con youtube), diciamo con un uso medio-intenso arrivo a 12 ore di autonomia.
Con la sd che ho montato per ora non è una scheggia però non mi si è mai bloccato. La sd è una 4G in classe 4, l'avevo già perchè la usavo con la macchina fotografica, poi per quest'ultima ho preso una 16G in classe 10. Comunque ho in programma di prenderne una in classe 10 anche per il telefono.
Oggi ho prenotato da Expert il mio Wiko Rainbow Giallo. Appena mi arriva e inizio ad usarlo vi farò sapere.
Questa è la ROM che utilizzo. Ho comunque potuto notare che con kitkat il rainbow acquisisce molta più fluidità, quindi aspetto impaziente la 4.4.2 ufficiale