Visualizzazione stampabile
-
Che sarebbe? Cioè dove l'hai presa? purtroppo non trovo una sezione apposita per quanto riguarda guide, rom e quant'altro. La miui invece come va? e la KitKat? Su un sito francese ho trovato anche una stock moddata piena di vari tweak ma sta scritto che è solo francese
-
Ciao a tutti, dovendo prendere un dual sim senza spendere una fortuna pensavo al Rainbow che ho visto in negozio,
ma vi chiedo:
- com'è l'assistenza post vendita di Wiko? se qualcuno l'ha provata o ha letto di qualcuno che lo ha fatto (in caso di riparazioni in garanzia o di aggiornamenti software)
- com'è la ricezione ed il comparto telefonico? ho avuto un samsung e prendeva poco, ma soprattutto quasi tutte le chiamate in entrata dava non raggiungibile :-(
- com'è l'ottimizzazione software originale? ci cono impuntamenti, crash di applicazioni, occorre riavviare ogni tanto o altro?
Grazie per le risoste
-
Quote:
Originariamente inviato da
wargotten
Che sarebbe? Cioè dove l'hai presa? purtroppo non trovo una sezione apposita per quanto riguarda guide, rom e quant'altro. La miui invece come va? e la KitKat? Su un sito francese ho trovato anche una stock moddata piena di vari tweak ma sta scritto che è solo francese
L'ho postata qualche pagina fa
Quote:
sgana
Ciao a tutti, dovendo prendere un dual sim senza spendere una fortuna pensavo al Rainbow che ho visto in negozio,
ma vi chiedo:
- com'è l'assistenza post vendita di Wiko? se qualcuno l'ha provata o ha letto di qualcuno che lo ha fatto (in caso di riparazioni in garanzia o di aggiornamenti software)
- com'è la ricezione ed il comparto telefonico? ho avuto un samsung e prendeva poco, ma soprattutto quasi tutte le chiamate in entrata dava non raggiungibile :-(
- com'è l'ottimizzazione software originale? ci cono impuntamenti, crash di applicazioni, occorre riavviare ogni tanto o altro?
Grazie per le risoste
Assistenza, a quanto si dice, ottima; Ricezione perfetta; buona ottimizzazione
-
Quote:
sgana
ma vi chiedo:
Grazie per le risoste
- sull'assistenza non ho esperienza diretta (per fortuna!), ma ti hanno già risposto che funziona a dovere. Uno dei motivi drlla scelta di questo telefono è stato anche quello di avere un centro di assistenza proprio nella mia città.
- ricezione buona, direi anche molto buona. Audio in capsula nitido e con buon volume d'ascolto. Idem per chi riceve. Audio in vivavoce bassino, ma "difetto" comune a moltissimi device anche ben più costosi.
- uno dei motivi per cui l'ho preso è stato proprio l'uso out-of-the-box, dato che il telefono è usato dalla mia compagna e quindi di smanettamenti vari (che a me piacciono assai) non se ne parla. Lo usiamo da un mese e mai un riavvio (né spontaneo, né obbligato da blocco del sistema) e nessun impuntamento. Tieni conto che ne facciamo un uso basico con le solite app social, navigazione internet, GPS (finalmente un Mediatek che funziona bene senza impazzire)...
Ovviamente non stiamo parlando di un top di gamma o flagship come si usa tanto, ma di un ottimo smartphone, fluido e reattivo a dovere (anche se qualcuno ha lamentato problemi di touch), che nella sua fascia di prezzo non ha molti rivali.
:)
-
Ciao a tutti. La mia ragazza ha un wiko rainbow, per diverse limitazioni imposte dalla ROM stock, come ad esempio l'impossibilità di modificare il font, e per l'eccessivo consumo della batteria, l'ho convinta a flashare la ColorOS, e devo dire che è notevolmente migliorato. Unica pecca, aimé, è l'impossibilità di utilizzare la fotocamera anteriore. Ho letto nelle pagine addietro ma non ho trovato soluzione. Aiuto?
-
Quote:
pelgabri
Ciao a tutti. La mia ragazza ha un wiko rainbow, per diverse limitazioni imposte dalla ROM stock, come ad esempio l'impossibilità di modificare il font, e per l'eccessivo consumo della batteria, l'ho convinta a flashare la ColorOS, e devo dire che è notevolmente migliorato. Unica pecca, aimé, è l'impossibilità di utilizzare la fotocamera anteriore. Ho letto nelle pagine addietro ma non ho trovato soluzione. Aiuto?
Com'è che non ti funza la fotocamera anteriore? A me andava alla grande
-
-
Quote:
MrDante
[quote name="pelgabri" post=6024059]Ciao a tutti. La mia ragazza ha un wiko rainbow, per diverse limitazioni imposte dalla ROM stock, come ad esempio l'impossibilità di modificare il font, e per l'eccessivo consumo della batteria, l'ho convinta a flashare la ColorOS, e devo dire che è notevolmente migliorato. Unica pecca, aimé, è l'impossibilità di utilizzare la fotocamera anteriore. Ho letto nelle pagine addietro ma non ho trovato soluzione. Aiuto?
Com'è che non ti funza la fotocamera anteriore? A me andava alla grande[/QUOTE]
Con la stock funziona perfettamente, con la colorOS no, ma non capisco il motivo. Se provo ad utilizzarla dal widget mi dà "impossibile collegarsi alla fotocamera", altrimenti neanche la segnalazione.
-
Ho visto che da WhatsApp c'è la possibilità di selezionare diversi colori per il led di notifica, ma funzionano tutti i colori? No vero? :D
-
Quote:
cb900f
Ho visto che da WhatsApp c'è la possibilità di selezionare diversi colori per il led di notifica, ma funzionano tutti i colori? No vero? :D
Solo giallo o rosso, di base dovrebbe essere il secondo.