CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 265 di 424 primaprima ... 165215255263264265266267275315365 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,641 a 2,650 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    H85
    H85 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gadanik Visualizza il messaggio
    esatto! mi hanno fatto storie per i 15' di conversazione
    Mi fa piacere che hai risolto però non capisco in che modo ti abbiano contestato i 15 minuti se non ci sono contatori, ti hanno chiesto se hai telefonato per 15 minuti e hai detto si?

Vado ot
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato H85 per il post:

gadanik (19-09-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di dannyt88

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mi tenta l'apk della miui 6 lite qualcuno la usa sul rainbow? Se si funziona bene?

Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    -Samsung Galaxy S3 mini con CyanogenMod 11!...ah,è vero, oramai è un fermacarte
    -Wiko Rainbow

Androidiano L'avatar di dayere

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sta succedendo spesso (tipo una volta a settimana) che, senza apparente motivo, di punto in bianco si instauri un battery drain enorme che non riesco a capire a cosa possa essere dovuto.

Se analizzo la pagina della batteria, in impostazioni, le voci strane che appaiono solo quando c'è questo fenomeno sono:

- MediaServer
    - Sistema operativo Android
    - Sistema Android

Tali voci non appaiono mai in nessun altro caso, solo quando si verifica questo consumo anomalo della batteria.

Qualcuno ha idea di come fare a capire quali possono essere le cause e come fare per individuarle?

Ho già installato Battery Doctor e Wakelock Detector, ma non trovo nessuna informazione valida che salti agli occhi e che permetta di capire cosa sia che causa tale problema.

Qualcuno ha avuto problemi simili, anche non necessariamente col Wiko, e può darmi una mano?
    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

Senior Droid L'avatar di Stenowas

Smartphone
    Wiko Rainbow

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Mi sta succedendo spesso (tipo una volta a settimana) che, senza apparente motivo, di punto in bianco si instauri un battery drain enorme che non riesco a capire a cosa possa essere dovuto.

Se analizzo la pagina della batteria, in impostazioni, le voci strane che appaiono solo quando c'è questo fenomeno sono:

- MediaServer
    - Sistema operativo Android
    - Sistema Android

Tali voci non appaiono mai in nessun altro caso, solo quando si verifica questo consumo anomalo della batteria.

Qualcuno ha idea di come fare a capire quali possono essere le cause e come fare per individuarle?

Ho già installato Battery Doctor e Wakelock Detector, ma non trovo nessuna informazione valida che salti agli occhi e che permetta di capire cosa sia che causa tale problema.

Qualcuno ha avuto problemi simili, anche non necessariamente col Wiko, e può darmi una mano?
    Rom stock, oppure stock + root oppure altro?
    Con la MIUI una volta ogni 10 giorni bisogna riavviare perchè si fa un collo di bottiglia pazzesco però il consumo rimane basso con tre ore di schermo in media si fanno circa 18 ore, non saprei.
    Prova a disabilitare tutti i servizi di google che non usi (play book, play music...etc) ma, anche i dati da sincronizzare, a seconda di quello che hai installato la lista può essere lunga o corta (keep, chrome, navigatore, etc...) eventualmente e senza necessariamente disinstallare, bloccare le app che non si usano (tastiere, app di google, antivirus, etc...).
    Più di così non saprei, di solito su un nuovo telefono applico tutte queste accortezze.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

H85
    H85 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    snip
    In questo 3d su xda ci sono tanti possibili fix, prima però prova il più semplice che sarebbe di cercare nel cell (sia sd che memoria utente interna) files mp3 o immagini con dimensione 0kb e cancellarli.

Androidiano L'avatar di dayere

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Rom stock, oppure stock + root oppure altro?
    Con la MIUI una volta ogni 10 giorni bisogna riavviare perchè si fa un collo di bottiglia pazzesco però il consumo rimane basso con tre ore di schermo in media si fanno circa 18 ore, non saprei.
    Prova a disabilitare tutti i servizi di google che non usi (play book, play music...etc) ma, anche i dati da sincronizzare, a seconda di quello che hai installato la lista può essere lunga o corta (keep, chrome, navigatore, etc...) eventualmente e senza necessariamente disinstallare, bloccare le app che non si usano (tastiere, app di google, antivirus, etc...).
    Più di così non saprei, di solito su un nuovo telefono applico tutte queste accortezze.
    Al momento sono stock e senza root.

Quelle cose sono state fatte appena acceso, per lo meno ho disabilitato tutto il disabilitabile.

Il cell ha sempre funzionato correttamente ma ultimamente sta capitando questa cosa senza un reale legame causa-effetto con qualche operazione o app utilizzata in particolare.

In tutto sarà successo 5 volte, ma è fastidioso, perchè se non si controlla, c'è il rischio che credi di avere il cellulare carico e invece proprio quando stai uscendo di casa ti accorgi che la batteria è andata giù e bisognerebbe caricarla.

Quote Originariamente inviato da H85 Visualizza il messaggio
    In questo 3d su xda ci sono tanti possibili fix, prima però prova il più semplice che sarebbe di cercare nel cell (sia sd che memoria utente interna) files mp3 o immagini con dimensione 0kb e cancellarli.
    Grazie, ho dato un'occhiata, vedo anche di leggermelo con più calma per provare qualche consiglio.

Il fatto è comunque che il mio problema sembrano le due voci, che proprio oggi hanno questi valori:

- MediaServer: Totale CPU 49 m 41 s - Mantieni attivo 6 m 18 s
    - Sistema operativo Android: Totale CPU 44 m 7 s - Mantieni attivo 2 h 20 m 34 s - Dati inviati 32.72 KB - Dati ricevuti 16.50 KB

C'è qualche app senza root che permette di capire quali siano i servizi/app che si nascondono dietro quelle voci?

O qualcuno mi sa spiegare come leggere i valori per esempio di Wakelock Detector, magari la risposta è già scritta anche lì e non la so vedere?

Tra l'altro, ho provato a cancellare i dati del Media Storage (come consigliato nel link xda), a forzare lo stop e riavviare e Wakelock si è resettata, ripartendo da zero, quindi non posso nemmeno più controllare i dati di prima del riavvio.

Il fatto è che non so se il mio MediaServer è il Media Storage/Scanner di cui si parla in quella discussione
    Ultima modifica di dayere; 16-09-14 alle 16:18
    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

Senior Droid L'avatar di MrDante

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

Io ho rimesso la MIUI

Senior Droid L'avatar di Stenowas

Smartphone
    Wiko Rainbow

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Io ho rimesso la MIUI
    Non posso che quotare, se vuoi la ita la può i trovare un po' di pagine indietro da g.drive, poi basta installare gli aggiornamenti arrivi fino in fondo in attesa della V6
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao...sto provando a ripristinare con il tool ma non parte il download...ho windows 8.1 e purtroppo in casa ho solo windows 8.
    Cosa devo fare per farlo funzionare??
    Ultima modifica di Exodus90; 17-09-14 alle 20:54

Senior Droid L'avatar di MrDante

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stenowas Visualizza il messaggio
    Non posso che quotare, se vuoi la ita la può i trovare un po' di pagine indietro da g.drive, poi basta installare gli aggiornamenti arrivi fino in fondo in attesa della V6
    Quindi posso installare la versione ITA e posso installargli gli update sopra? Ottimo!

Pagina 265 di 424 primaprima ... 165215255263264265266267275315365 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio