A questo punto ve lo devo chiedere....ma come mai tutti questi cloni? La wiko fa parte di una catena di aziende che si dividono il mercato o semplicemente non ha copyright sul modello....?
A questo punto ve lo devo chiedere....ma come mai tutti questi cloni? La wiko fa parte di una catena di aziende che si dividono il mercato o semplicemente non ha copyright sul modello....?
-Samsung Galaxy S3 mini con CyanogenMod 11!...ah,è vero, oramai è un fermacarte
-Wiko Rainbow
Ehi, Arrowbreaker... piede sbagliato, questa mattina?
Quale freno? E perché? Proprio in virtù del fatto che è lo stesso telefono, di fatto la ROM KK per quel modello o quell'altro alla fine sono anche per il Rainbow, quindi non vedo perché non dovrei sperimentare, se mi va di farlo...
Non sono cloni. Come ha detto Arrowbreaker, sono esattamente lo stesso dispositivo, con hardware costruito dalla cinese Tinno Mobile, rimarchiato per questa o quell'altra casa, le quali si occupano della predisposizione del S.O. e della rivendita. A me piace chiamarli "gemelli" per divertimento, giusto per indicare che si tratta dello stesso terminale, seppur con nomi diversi.
Qualche tempo fa avevo già postato un elenco di "gemelli", mentre ora a me risulta che la situazione sia questa:
- Wiko Rainbow [Francia]
- my|phone Rio (o Agua Rio) [Filippine]
- Qmobile I9 (o Noir I9) [Pakistan]
- Micromax A120 (o C2C A120) [India]
- Explay Fresh [Russia]
- Blu Studio 5.0 C HD [USA]
- e magari ce ne sono anche altri...
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.
panico! stacco caricab. dopo notte intera a cell spento metto sim e % batt 100. installa aggiornamento e x 2 minuti robottino con pancia aperta. reboot e .... batteria al 18%. faccio screenshot e mi da 3,5 minuti schermo acceso, senza neanche telefonare.. lo riporto indietro?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad
Comprata altra cover per il rainbow. Pagata €4.80, pagata mercoledì notte e arrivata stamattina. Ottimo grip, ci sta bene sul rainbow, copre tasti volume e power![]()
Ragazzi la Wiko ha presentato all'IFA di Berlino il Rainbow 4G.... ricordo che MrDante nel mettere la MIUI si era ritrovato il 4G abilitato.
Come spiegate questa cosa?
Ovviamente con sopra il KitKat...
Android = Xiaomi Redmi 2 Pro, Xioami Redmi Note 3 Pro 3/32GB
in effetti l'LTE in Italia non lo usa quasi nessuno, gli 8GB lasciano il tempo che trovano, ma il KitKat è molto interessante.
Da quello che si evince l'aggiornamento al kitkat sul Rainbow lo vedremo ad inizio ottembre![]()
da quello che ho capito è un prodotto che vedrà la luce ad inizio ottobre quindi se tanto mi dà tanto l'aggiornamento dovremmo vederlo entro la fine di questo mese... spero senza bugs importanti...![]()
ma del mio problema batteria che mi sapete dire? riprovo con una nuova notte di ricarica... da stamattina è fermo al 18% in stand-by con qualche minuto di schermo acceso.. forse ho una batteria difettosa.. in autonomia si arriva ad 1 giorno intero?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad