ho i root ! voglio cambiare i file audio dell touch ma nulla da fare mi dice copia non risucita con root explorer mentre che con altre app dice che la cartella system è di sola lettura che nervoso :bd:
Visualizzazione stampabile
Scrivo per condividere l'esperienza o magari sentire qualche consiglio...sto usando abbastanza felicemente la rom del myphone rio ormai da un pò di giorni. Ora per svariati motivi ho riavviato un pò di volte il telefono in questi giorni, notando cosí che ha la brutta abitudine di perdere una certa quantità di impostazioni ad ogni riavvio, non ultime la password dell'hotspot wifi (che a ogni riavvio ritorna ad essere quella di fabbrica) e la tastiera predefinita, disabilitando proprio la mia tastiera e rimettendo la tastiera aosp. Mi piacerebbe sentire se qualcuno ha questi problemi e ci convive oppure se ha portato qualcuno a tornare stock. Al momento sono piu propenso a ripristinare jb, anche se alcune caratteristiche di kitkat che apprezzo molto mi fanno esitare. Un grazie a qualsiasi commento :)
from my Wiko Rainbow/Rio KitKat 4.4.2
Questa è, immagino la differenza tra una rom che è stata mondata da bug e calzata al tuo dispositivo come un guanto e una rom adattata da un dispositivo similare ma non al 100% uguale.
Quello che non capisco, lasciami dire, di voi che avete indubbiamente la scimmia del flashing è PERCHÉ. Se il vostro dispositivo è perfettamente funzionante e senza bug col suo sistema, sistema che NON è datato ne obsoleto, PERCHÉ vi mettete a smanettare?
È avere l'ultima versione del sistema così importante per voi? E se si, ancora, PERCHÉ?
Ho avuto esperienza, col Xperia X8, di una casa madre noncurante e cialtrona che lasciava il mio dispositivo ad una versione non aggiornata e DAVVERO datata e obsoleta di Android senza alcun motivo valido e solo adducendo scuse puerili e false... e ho DOVUTO imparare ad installare una rom non originale, MA PENSATA per quel dispositivo per non darla vinta a ragionamenti altrui che pensavano i miei interessi come sacrificabili sull'altare dei LORO interessi, quali che questi siano stati, guadagnandosi solo l'entrata in prima fila nella mia lista nera... fosse quello il motivo capirei... ma questo NON è il caso del Rainbow.
Vi ucciderebbe aspettare per la versione di Kit Kat pensata e calzata per il Rainbow? Vi darebbe dolore fisico e spirituale rimanere ancora per un po con il non datato ne obsoleto Jelly Beans 4.2 fino all'arrivo dell'upgrade ufficiale?
Domanda retorica, prima che rispondiate. Solo una domanda retorica. Ognuno faccia quel che vuole... purché sia pronto ad addossarsi le conseguenze delle proprie scelte. Allegato 122320
Scusate il tono filosofico... sono ubriaco... ma forse non ancora abbastanza.
Un'ottima risposta :) alla quale posso solo che replicare con la verità. Sono un programmatore. Sento nelle mie orecchie tante voci che mi dicono di prendere il telefono e flasharlo sflasharlo riscriverlo e studiarne ogni minimo particolare. Ovviamente non ho ne il tempo ne le conoscenze per farlo. Quindi flashare rom e customizzarle è la cosa subito sotto. A questo aggiungo il fatto che sono incredibilmente fissato con gli aggiornamenti. Se avessi avuto i soldi prenderei solo nexus per avere sempre l'ultimo android. So bene che non è una buona cosa sempre :) ma la maggior parte delle volte mi fa felice..! Tempo fa flashavo un cyanogenmod al giorno sul mio vecchio s3 mini finche un giorno non si è piu acceso. Ma ho sorriso lo stesso ( e l'ho smontato ). Mi mancavano davvero i forum :) scusate il gigapost personale
from my Wiko Rainbow/Rio KitKat 4.4.2
I due interventi danno una immagine precisa delle due tipologie di utenti di questi dispositivi: quella dell'utente "utilizzatore" e quella dell'utente "smanettone". Per il secondo è evidente che il provare, sperimentare e testare, è una sorte di hobby e, perché no, anche di divertimento. Personalmente gradisco che ci siano queste persone, anche perché spesso, grazie alle loro esperienze, si riesce ad avere informazioni utili in caso di necessità.
Dal lato smanettone, aggiungo che portare a termine un flash senza problemi ti rende un po' orgoglioso e fiero. Devo ricordarvi che vi ho dato la guida per flashare la miui scritta con le mie mani? :D
mi classifico indubbiamente nella categoria "utilizzatore" (anche perchè assolutamente incompetente come sono riuscirei solo a trasformare il telefono in un bel fermacarte...) non trovo problemi nel JB e quindi, in attesa del KK, mi astengo dal fare disastri!
Però vorrei fare un bel backup del mio Rainbow, ma... :-[
ho provato con "MobilGo for Android" che oggi dopo avermi fatto una pernacchia mi ha detto che è scaduto il periodo di prova e quindi ciccia...
ho provato ad attivate il "Recovery mode" ma quando gli dico di effettuare il backup mi risponde:
SD card space: 1672MB
User data allocated: 913MB
backup file: userdata_20140928_153143.backup
Error: write error
Error:Short write
insomma, a tutti gli utilizzatori e agli smanettoni (e nessuno si offenda per la banalità della mia richiesta): dove sbaglio nel recovery mode e come posso ottenere un backup completo del mio Rainbow?
grazie
PS: comunque complimenti agli "smanettoni" e alle loro scoperte
Ciao, io ho fatto un backup completo di jb tramite mtkdroidtools, ho trovato una guida in cima a google che ho seguito piuttosto bene fatta eccezione per l'aver usato l'ultima versione del programma. Se non erro anche senza root dovresti poter fare tutto. Spero di esserti stato utile :)
from my Wiko Rainbow/Rio KitKat 4.4.2
grazie, avevo provato anche questa: non so se è la stessa che hai seguito tu, a me non ha dato risultati nè con la v2.4.7 nè con la v2.5.3... mi esce questo messaggio:
Allegato 122355
ma la guida dice anche che:
Prerequisiti : - Smartphone con chipset MTK65xx (Escluso mtk6582 che non risulta compatibile con le attuali versioni di mtkdroidtool)
e il Rainbow non ha appunto questo chipset?
dove sbaglio?!