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Originariamente inviato da
americano
No il mio tplink funziona a meraviglia. Il mio ipad naviga senza problemi. Un ripristino? non credo, visto che con la wifi di facoltà funziona senza problemi. Secondo me c'è un settaggio sbagliato nel mi wiko ma non riesco a capire dove. Forse va in conflitto il dhcp? Dovrei usare un ip statico ? non riesco proprio a capire. Il bello è che in certi momenti della giornata torna blu per qualche minuto, poi di nuovo grigia, e via dicendo....
Hai provato come faccio io? Perché io così risolvo e fino a quando non mi disconnetto l'icona rimane blu. Anche secondo me è un problema software.
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Originariamente inviato da
polnure
Hai provato come faccio io? Perché io così risolvo e fino a quando non mi disconnetto l'icona rimane blu. Anche secondo me è un problema software.
Potresti ridirmi come fai tu?
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Scusate...ma l'aggiornamento a KitKat quando esce? Non credo sia giusto avere ancora la versione 4.2 e trovare in vendita lo stesso smart con la 4.4....Qualcuno ha notizie certe?
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Originariamente inviato da
americano
Potresti ridirmi come fai tu?
Se vedi che l'icona è grigia disconetti e riconnettititi subito se l'icona è di nuovo grigia ti disconetti di nuovo e riprovi fino a quando dopo qualche tentativo(oggi a me al secondo)l'icona si accende blu ridiventa grigia per qualche secondo per diventare di nuovo blu fissa per sempre. Prova e poi fammi sapere se cosi risolvi.
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Originariamente inviato da
polnure
Se vedi che l'icona è grigia disconetti e riconnettititi subito se l'icona è di nuovo grigia ti disconetti di nuovo e riprovi fino a quando dopo qualche tentativo(oggi a me al secondo)l'icona si accende blu ridiventa grigia per qualche secondo per diventare di nuovo blu fissa per sempre. Prova e poi fammi sapere se cosi risolvi.
Ho fatto come dici te e ho fatto un altro tenatativo. Ho eliminato la rete wifi di casa e ho rimesso la pwd come fosse per la prima volta e adesso è blu da circa 2 minuti. Ho paura che cambi da un momento all'altro :(
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Per la questione WiFi GRIGIO/BLU
1) Se sul vostro router avete attivato il Firewall interno, dovete aprire le porte 5222, 5223 e 5228 che sono quelle su cui si appoggia il servizio GTALK di android, che è il servizio che gestisce le notifiche push.
Non parlo del programma Google Talk, che è un'altra cosa, anche se poi utilizza anche lui quelle porte! Quel programma lo potete tranquillamente disattivare senza problemi.
Con quelle porte aperte nel router, il servizio GTALK funziona e permette di avere notifiche push per tutte le app (Whatsapp,...) che lo usano, rendendo blu le tacchette del WiFi.
Con quelle porte chiuse, il servizio non funziona e rende le tacchette grigie proprio ad indicare che funziona solo la connessione WiFi, ma non il push.
Quindi leggetevi il manuale del vostro router su come aprire quelle porte.
2) Coloro i quali invece non hanno mai attivato il Firewall interno del router, non hanno avuto questo problema, perchè il loro router fa passare sempre tutto, a tutto svantaggio della sicurezza.
P.S. Per quelli che hanno le tacchette grigie che ogni tanto diventano blu per qualche secondo, quello accade perchè il servizio GTALK è comunque attivo sul vostro cellulare e appunto ogni tanto forza il collegamento per vedere se funziona, ma non riuscendo a comunicare (porte router chiuse) fa subito tornare grigie le tacchette del WiFi.
;)
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Originariamente inviato da
dayere
Per la questione WiFi GRIGIO/BLU
1) Se sul vostro router avete attivato il Firewall interno, dovete aprire le porte 5222, 5223 e 5228 che sono quelle su cui si appoggia il servizio GTALK di android, che è il servizio che gestisce le notifiche push.
Non parlo del programma Google Talk, che è un'altra cosa, anche se poi utilizza anche lui quelle porte! Quel programma lo potete tranquillamente disattivare senza problemi.
Con quelle porte aperte nel router, il servizio GTALK funziona e permette di avere notifiche push per tutte le app (Whatsapp,...) che lo usano, rendendo blu le tacchette del WiFi.
Con quelle porte chiuse, il servizio non funziona e rende le tacchette grigie proprio ad indicare che funziona solo la connessione WiFi, ma non il push.
Quindi leggetevi il manuale del vostro router su come aprire quelle porte.
2) Coloro i quali invece non hanno mai attivato il Firewall interno del router, non hanno avuto questo problema, perchè il loro router fa passare sempre tutto, a tutto svantaggio della sicurezza.
P.S. Per quelli che hanno le tacchette grigie che ogni tanto diventano blu per qualche secondo, quello accade perchè il servizio GTALK è comunque attivo sul vostro cellulare e appunto ogni tanto forza il collegamento per vedere se funziona, ma non riuscendo a comunicare (porte router chiuse) fa subito tornare grigie le tacchette del WiFi.
;)
Io ho il firewall disabilitato sul router eppure avevo le tacchette grigie. Ora comunque sono tutte blu da un'oretta.
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Sto adocchiando i Wiko e sarei molto prossimo all'acquisto del Rainbow ma vorrei prima un chiarimento sulla gestione della dual sim.
Ho 2 sim, una vodafone (microsim) in cui ho un'offerta sulla connessione 3g e una H3G con offerta con chiamate e sms sotto rete 3 (e quindi umts).
quando faccio lo switch (a cell acceso) del 3G da sim H3G a sim vodafone,la prima perde il segnale,giusto? la posso però mettere in roaming?
lo switch di 3G crea bug o probnlemi?
grazie mille
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Originariamente inviato da
oedem
Sto adocchiando i Wiko e sarei molto prossimo all'acquisto del Rainbow ma vorrei prima un chiarimento sulla gestione della dual sim.
Ho 2 sim, una vodafone (microsim) in cui ho un'offerta sulla connessione 3g e una H3G con offerta con chiamate e sms sotto rete 3 (e quindi umts).
quando faccio lo switch (a cell acceso) del 3G da sim H3G a sim vodafone,la prima perde il segnale,giusto? la posso però mettere in roaming?
lo switch di 3G crea bug o probnlemi?
grazie mille
Impiega 1 minuto scarso per andare in roaming e viceversa
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
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quindi non possono essere entrambe attive umts/3G in contemporanea, giusto?
lo switch impiega 1 minuto o è il roaming?