Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Hai quasi sicuramente perso l'IMEI. Usando Mobileuncle o MTK Droid puoi reinserirlo prendendolo dalla scatola del telefono o dallo sticker dietro la batteria.
Infatti se vado sulle info telefono sotto IMEI dice sconosciuto, e anche sotto "versione baseband". Immagino che la recovery che ho flashato non andasse bene... A parte mettere manualmente l'IMEI, se provo a riflashare la recovery originale lo ripristina allo stato precedente?
Grazie mille.
-
Ragazzi, quando apro il browser o androidiani app il telefono mi prosciuga la batteria in modo pazzesco. Con JB prima non succedeva! Qualcuno sa dirmi se per caso dovrei settare qualcosa in particolare?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Arrowbreaker
Hai quasi sicuramente perso l'IMEI. Usando Mobileuncle o MTK Droid puoi reinserirlo prendendolo dalla scatola del telefono o dallo sticker dietro la batteria.
Niente ripristinare la recovery originale non è servito a nulla. Ho provato a ripristinare l'IMEI con Mobileuncle nell'engineer mode, ma con il comando che ho trovato sulle guide ("AT+1,7etc...) mi dice "This command is not available in userbuild". Cosa può essere?
-
Quote:
danosavi
Niente ripristinare la recovery originale non è servito a nulla. Ho provato a ripristinare l'IMEI con Mobileuncle nell'engineer mode, ma con il comando che ho trovato sulle guide ("AT+1,7etc...) mi dice "This command is not available in userbuild". Cosa può essere?
Stavo per risparmiarti il disturbo di reinstallare la recovery dicendotelo. L'IMEI è un'informazione non contenuta nello spazio di memoria della recovery, quindi rimettendo l'originale non avresti ottenuto il risultato sperato.
Sinceramente non so come reinserire l'IMEI via Mobileuncle ne MTK Droid, non avendo mai perso dette informazioni per cominciare. Il consiglio che posso darti è provare appunto MTK Droid e se lo stesso non va chiedere a qualcuno che è passato per la stessa via crucis.
-
Se non ricordo male, mobileUncle non funziona con Kitkat. L'unico che potrebbe funzionare è mtkdroidtools
-
Quote:
dadaloi
Se non ricordo male, mobileUncle non funziona con Kitkat. L'unico che potrebbe funzionare è mtkdroidtools
Confermo ebtrambe le cose, se si ha il root mtkdroidtools funziona bene
-
1 allegato(i)
@danosavi
Potresti provare con questo programma per windows che genera il file dell'imei, non mi ricordo da che guida lo presi quindi te lo allego io
Allegato 123994
dentro c'è un file di istruzioni, è molto semplice.
Aggiungo solo un passaggio: dopo che hai messo il file nella cartella giusta controlla che le autorizzazioni siano rw-rw---- o 0660 in ottale, mi pare di ricordare che se non era così poteva non funzionare.
-
Baldi giovani ho risolto il problema del consumo abnorme di batteria. Mi sono accorto che con l'aggiornamento si erano attivate tutte le opzioni possibili ed immaginabili. Disattivato tutto il consumo è ritornato nella norma. Per quanto riguarda la perdita dell'imei, prima di aggiornare ho fatto l'unroot con framaroot e così non ho avuto problemi.
-
Quote:
Giusco
Baldi giovani ho risolto il problema del consumo abnorme di batteria. Mi sono accorto che con l'aggiornamento si erano attivate tutte le opzioni possibili ed immaginabili. Disattivato tutto il consumo è ritornato nella norma. Per quanto riguarda la perdita dell'imei, prima di aggiornare ho fatto l'unroot con framaroot e così non ho avuto problemi.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Cioè per non perdere l'imei sarebbe bastato rimuovere il root? Mi percuoterei con una mazza chiodata.
Eppure avrei dovuto pensarci.
-
Quote:
H85
@
danosavi
Potresti provare con questo programma per windows che genera il file dell'imei, non mi ricordo da che guida lo presi quindi te lo allego io
Allegato 123994
dentro c'è un file di istruzioni, è molto semplice.
Aggiungo solo un passaggio: dopo che hai messo il file nella cartella giusta controlla che le autorizzazioni siano rw-rw---- o 0660 in ottale, mi pare di ricordare che se non era così poteva non funzionare.
Grazie, l'avevo provato. Evidentemente il problema non era la perdita dell'IMEI, comunque dopo diversi tentativi (factory reset compreso), ho provato la cosa più semplice, e per questo meno ovvia. Ho rifatto l'aggiornamento a Kitkat con flashtool. Ha funzionato! :)