Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alvise19
Ciao a tutti ragazzi, possiedo da ormai circa un mese il Wiko Rainbow ed è dal primo giorno che l'ho acquistato che continuo ad avere problemi di connessione con il wifi.
Mi spiego meglio: (premetto che il problema si presentava con la versione di Android 4.2 e si presenta tuttora con la 4.4) In momenti non ben precisati la connessione smette di funzionare non permettendomi, ovviamente, la navigazione. Nell'iconcina del wifi nella barra di stato in alto la freccetta nera che punta verso il basso (che dovrebbe essere quella che indica che il telefono riceve correttamente i dati, no?) non c'è più, ma compare solo, ad intermittenza, quella che punta verso l'alto (spero abbiate capito cosa intendo). Poi mi "basta" attivare e disattivare la modalità aereo e tutto torna a funzionare. Il problema si verifica specialmente quando uso youtube e raramente (forse mai)
quando navigo semplicemente su internet e delle volte quando, dopo essermi disconnesso dal wifi o perché lo spegnevo o perchè uscivo di casa, il telefono si riconnetteva alla rete presentando da subito il problema.
Io le ho provate davvero tutte e mi affido quindi ad un vostro aiuto.
Grazie, Alvise
Prova ad attivare il WiFi tramite avanzate "solo quando collegato" io ho risolto così
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Appena provato... Il tempo di aprire youtube e già non andava nuovamente.
Altre idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alvise19
Appena provato... Il tempo di aprire youtube e già non andava nuovamente.
Altre idee?
... Hai provato a cancellare i dati e a svuotare la cache di Youtube?
Un hard reset...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alvise19
Appena provato... Il tempo di aprire youtube e già non andava nuovamente.
Altre idee?
Potrebbe essere un problema causato da una non corretta configurazione dell'account Google. Prova un hard reset e riconfigura il tutto. Hai provato a connetterti ad un altro router WiFi? Potrebbe trattarsi di problema di comunicazione router con smartphone.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Grazie ad entrambi per le vostre risposte. L'hard reset ho già provato a farlo una volta senza risultato mentre devo ancora riuscire a connettermi con un altro router, ma sono curioso anche io di provare perchè a questo punto penso si tratti davvero di un qualche conflitto router-telefono
P.S. adesso provo anche a svuotare la cache di youtube e vediamo se risolve qualcosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alvise19
Grazie ad entrambi per le vostre risposte. L'hard reset ho già provato a farlo una volta senza risultato mentre devo ancora riuscire a connettermi con un altro router, ma sono curioso anche io di provare perchè a questo punto penso si tratti davvero di un qualche conflitto router-telefono
P.S. adesso provo anche a svuotare la cache di youtube e vediamo se risolve qualcosa
E se hai la possibilità, cambia anche il canale di comunicazione wifi sul router , portandolo su 12 o 13 e riprova.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
E se hai la possibilità, cambia anche il canale di comunicazione wifi sul router , portandolo su 12 o 13 e riprova.
Avevo già provato a cambiare il canale sul router, non ricordo se proprio con il 12 o 13... Ad ogni modo adesso provo e vedo un po' se cambia qualcosa
-
Niente, provato sia a cancellare i dati e svuotare la cache di youtube che ad usare il canale 12 e 13, ma non ha risolto nulla... Il tempo di guardare un video di 5 minuti che la connessione si blocca. Se qualcuno ha altre idee da propormi lo ringrazio molto.
-
Provato ad aggiornare/ripristinare il router.
Avevo un problema analogo ed ho risolto cosí
-
Aiutooo un piccolo problema... L'app che gestisce le mail non sincronizza più nulla... Ho rifatto la configurazione ma niente 😢 non ho mai avuto problemi prima... Help please!