bravo. sei il primo che mette le mani su KK. é chiaro che tutti siamo interessati. ovviamente mi piacerebbe sapere che risultati/benefici hai ottenuto con queste modifiche.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
bravo. sei il primo che mette le mani su KK. é chiaro che tutti siamo interessati. ovviamente mi piacerebbe sapere che risultati/benefici hai ottenuto con queste modifiche.
ok, domani mattina dall'ufficio effettuo l'upload e una mini guida...
Visto che possiedo questo terminale da 2 giorni, quali sono i bug che hai trovato nella KK stock?
Per i benefici, si cerca sempre di migliorare la durata della batteria eliminando servizi inutili, di utilizzare meno memoria a parità di apk installate e così via...
Il deodex e lo ZipAlign delle apk fanno si che le stesse consumino meno memoria e per renderle più reattive
Gli script all'interno dell' init.d sono fondamentali per applicare modifiche al sistema dopo il boot
Root e CWM già integrati è una bella comodità
Tweaks nel build.prop appunto dovrebbero migliorare la durata della batteria, lo scrolling e altre cose....
da 2 giorni? e lo hai già risvoltato come un calzino? :-)
ancora non l'ho upgradato a KK visto i commenti non troppo lusinghieri che ho letto su questo thread, d'altra parte con JB mi trovo davvero bene. Se ci sono dei miglioramenti reali e non dovuti a "sensazioni" allora farò il grande passo. una domanda: ma ART funziona?
Sono un vecchio cuoco :'( e su architettura MTK e RockChip ho un po di esperienza....
Su un forum francese avevo trovato molte ROM per il Rainbow compresa la MIUI ma sinceramente preferisco sempre partire da 0 così capisco cosa sto facendo e so subito dove mettere le mani...
La MIUI in ITA è un mio obbiettivo, ha abbastanza hardware per girare bene... Vedremo
Per ART si si può abilitare ( e lo fatto ) anche se preferisco la vecchia Dalvik.
Le applicazioni richiedono un tempo leggermente superiore per essere installate, oltre ad un quantitativo di spazio del 20% dal momento che l'app risiede sulla memoria interamente compilata.
Vedremo se migliorerà le performance delle applicazioni, l'efficienza energetica delle stesse e del multitasking del dispositivo ( come dicono )
Ho appena visto il sito delle Poste, ed in effetti c'è il Rainbow con ROM da 8GB, anche se non sono riuscito a trovare dove sia scritto 4G.
In ogni caso su Amazon è in vendita, e lì c'è scritto chiaramente versione 4G con 8GB di memoria interna. Costa 10€ in più.
Raga, dovremmo sul serio pensare a creare una versione di Masterchef per Android.
Masterchef Android, un programma dove, in un tempo limitato, talentuosi cuochi di rom per Android devono fronteggiarsi mettendo le loro abilità alla prova. Al vincitore andrà... un nuovissimo i-Phogna 3G. rotfl
Sto fischiando... si sente? :D
Ben ritrovato, fenice57! Tu non ti ricorderai, ma potei già apprezzare il tuo lavoro sul tablet Mediacom 750 S2 3G, perché la tua ROM fu l'unica che trovai per quel dispositivo. Poi mi cadde, il digitizer si ruppe e da allora non sono più riuscito a sistemarlo (epopea degna di Ulisse).
Alla fine sono approdato al Wiko Rainbow. Mi ci trovo molto bene: quando Wiko non forniva ancora KK, ci ho smanettato su un po' anche io, recuperando ROM KK di dispositivi gemelli (Explay Fresh, MyPhone Rio...), anche se non sono affatto un cuoco provetto. Quando Wiko ha pubblicato la sua rom KK mi ci sono adagiato definitivamente sopra (anche per una oggettiva carenza di tempo sopraggiunta).
Io non ho problemi degni di nota con il KK di Wiko, ma proverò molto volentieri la tua ROM, perché sicuramente funzionerà ancora meglio.
Per la recovery hai modificato lo scatter per ingrandire la partizione o sei riuscito a metterne una che ci va nei 6mb del partizionamento stock?
Perchè farebbe comodo fare un un bel nandroid della rom stock per provare la tua, nel caso uno voglia tornare indietro.
Ma che bella cosa ho trovato... I sorgenti :)