Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dayere
Qualche anima pia con ancora 4.2.2 stock, e/o chiunque volesse, potrebbe verificare se tra le app (impostazioni/applicazioni/tutte) sono presenti le seguenti app?
1) Commond Data Service - 4.00 KB - vers. 1.0 - con una sfilza enorme di autorizzazioni concesse - icona a forma di robottino android BLU che fa l'occhiolino malefico - NON DISATTIVABILE
2) Launcher - 4.00 KB - vers. 1.0 - stessa sfilza di autorizzazioni - icona a forma di cartella BLU - NON DISATTIVABILE
3) MTK Android Suite Daemon - 4.00 KB - vers. 1.1 - meno autorizzazioni delle precedenti, ma sempre molte - icona formata da una M con sopra la testa del robottino anrdoid (tutto BIANCO) - NON DISATTIVABILE
4) Suggerimenti - 4.00 KB - vers. 1.0 - nessuna autorizzazione - icona robottino anrdoid standard - DISATTIVABILE
Grazie a tutti per la collaborazione ;)
Ho appena spento il cellulare, ti faccio sapere domani. Scrivo solo per dirti che con accesso root e Link2SD o Titanium Backup PUOI freezare/disattivare quello che vuoi. ANCHE, e fa attenzione, servizi che NON dovrebbero essere freezati pena necessità di Factory Reset.
Permettimi di stressare l'ultimo punto. Se hai dubbi su quello che stai facendo... quello è il momento perfetto per non fare nulla.
Dei servizi da te elencati io freezerei (e l'ho fatto) il launcher (perché uso Holo HD, non freezare il launcher default se non hai un altro launcher caricato che sono izzac irama) e i suggerimenti.
Quote:
Limma
Perché? Quale sarebbe il problema del Rainbow col GPS?
Forse il problema è del Komu K8, perché il GPS del Rainbow è esemplare.
Quote:
dayere
Qualcuno ha idea di cosa possa essere quel Common Data Service e a cosa può servire?
Probabilmente qualche seccatura relativa a Google e al trattamento infinito dei vari dati sui quali non si fa mai gli affaracci sua.
-
Quote:
dayere
Qualche anima pia con ancora 4.2.2 stock, e/o chiunque volesse, potrebbe verificare se tra le app (impostazioni/applicazioni/tutte) sono presenti le seguenti app?
1) Commond Data Service - 4.00 KB - vers. 1.0 - con una sfilza enorme di autorizzazioni concesse - icona a forma di robottino android BLU che fa l'occhiolino malefico - NON DISATTIVABILE
2) Launcher - 4.00 KB - vers. 1.0 - stessa sfilza di autorizzazioni - icona a forma di cartella BLU - NON DISATTIVABILE
3) MTK Android Suite Daemon - 4.00 KB - vers. 1.1 - meno autorizzazioni delle precedenti, ma sempre molte - icona formata da una M con sopra la testa del robottino anrdoid (tutto BIANCO) - NON DISATTIVABILE
4) Suggerimenti - 4.00 KB - vers. 1.0 - nessuna autorizzazione - icona robottino anrdoid standard - DISATTIVABILE
Grazie a tutti per la collaborazione ;)
Io sono su 4.4
1) C'è, non so cosa faccia ma il nome del pacchetto è com.mediatek.connectivity se vuoi fare ulteriori ricerche.
2) C'è e il nome pacchetto è com.saleTrack che *dovrebbe* dare un messaggio la prima volta che accendi il telefono con scritto "grazie per l'acquisto bla bla"
3) C'è e il nome pacchetto è com.mediatek.apst.target, non so cosa faccia
4) C'è e il nome pacchetto è com.android.protips, non so cosa faccia
Non mi pare di aver mai visto nessuna di queste app in esecuzione, ne nella lista delle app aperte ne nella liste dei wakelock.
Mi fiderei di tutto quello che comincia con com.mediatek e com.android, può essere una cosa che non usi ma sicuramente non dannosa, com.saletrack mi fa pensare a una app che hanno messo su in 10 minuti loro di wiko (o per meglio dire Tinno) e hanno messo dentro, anche nella 4.2 c'era una app con nome pacchetto molto vago, era forse il blocco note ma non sono sicuro.
-
Quote:
Arrowbreaker
Forse il problema è del Komu K8, perché il GPS del Rainbow è esemplare.
Infatti! Proprio non ho capito l'intervento a (s)proposito sul Komu K8 e il GPS... Vabbé... :cool:
-
Se dopo aver fatto l'aggiornamento a kk il telefono consuma molta batteria disattivare tutto ciò che non serve, senza bisogno di disinstallare. Io ho risolto così. Al momento che scrivo ho ancora il 50% di batteria, da stamattina alle 9,00.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
5 allegato(i)
Bene, a circa 11 ore e mezza di utilizzo, eccovi il resoconto.
-
Quote:
Giusco
Se dopo aver fatto l'aggiornamento a kk il telefono consuma molta batteria disattivare tutto ciò che non serve, senza bisogno di disinstallare. Io ho risolto così. Al momento che scrivo ho ancora il 50% di batteria, da stamattina alle 9,00.
Già. Consigliatissimo anche sotto JB. Unica seccatura è che devi disattivare una dozzina di voci una alla volta, non c'è un comando generale, ma una volta fatto è molto meglio.
-
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato il mio nuovo Rainbow a kitkat. Volevo sapere se è il caso di fare un hard reset prima di fare qualsiasi operazione o se posso utilizzarlo cosìcomè... ciao e grazie mille
-
Quote:
webs86
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato il mio nuovo Rainbow a kitkat. Volevo sapere se è il caso di fare un hard reset prima di fare qualsiasi operazione o se posso utilizzarlo cosìcomè... ciao e grazie mille
Come ho detto prima, devi disattivare tutte le cianfrusaglie che non servono. Non hai bisogno di fare hard reset.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
webs86
La procedura di aggiornamento gia prevede la formattazione del telefono, non c'è bisogno di fare ulteriori reset.
Come ti dicevano gli altri, ora sta a te levare quello che non ti serve e/o aggiungere quello che ti serve.
-
Come promesso eccomi a dettagliare i quattro servizi.
Il mio Rainbow monta la classica 4.2.2 aggiornata all'ultima patch.
Quote:
dayere
C'è. Dimensione trascurabile. Soli 4Kb.
Quote:
dayere
C'è, ma è stato disattivato via Titanium Backup in favore del migliore sotto tutti i punti di vista Holo HD.
Quote:
dayere
Sul mio è assente.
Quote:
dayere
C'è. Anch'essa di dimensione trascurabile. Anch'essa di soli 4Kb.
Spero sia stato utile. :)