Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leccio
Ragazzi ho scoperto che gli Android one montano mtk 6582 (come il rainbow) e che avranno sicuramente l'aggiornamento a Lollipop ;quindi penso che un futuro aggiornamento a L dipenderà solo da Wiko, visto che il problema dei codici sorgente di mtk che si ebbero con KitKat con Lollipop non si avranno, no? O ho scritto una minchiata?
Il problema è che se cominciamo a sperare, ci mettiamo in mano a gente che non ha MAI promesso detto upgrade, che non guadagnerebbe NULLA nel fare detto upgrade, che non avrebbe NESSUN vantaggio a mettere assieme detto upgrade, che per fare detto upgrade finirebbe per dover ingaggiare dei programmatori che poi dovrebbero pagare senza avere NIENTE in cambio... a parte la nostra gratitudine, ma la gratitudine non la puoi mettere nel conto in banca.
Io proporrei di sperare più che altro in una rom cooked, che così FORSE non rimarremo delusi.
Sono cinico? Eh, beh, la vita è una cosa meravigliosa... se hai un conto in banca a sette zeri, altrimenti la vita è una cosa merDavigliosa, come chiunque sopra i 40 e disoccupato ben dovrebbe sapere.
-
Quote:
Arrowbreaker
[quote name="Leccio" post=6377220]Ragazzi ho scoperto che gli Android one montano mtk 6582 (come il rainbow) e che avranno sicuramente l'aggiornamento a Lollipop ;quindi penso che un futuro aggiornamento a L dipenderà solo da Wiko, visto che il problema dei codici sorgente di mtk che si ebbero con KitKat con Lollipop non si avranno, no? O ho scritto una minchiata?
Il problema è che se cominciamo a sperare, ci mettiamo in mano a gente che non ha MAI promesso detto upgrade, che non guadagnerebbe NULLA nel fare detto upgrade, che non avrebbe NESSUN vantaggio a mettere assieme detto upgrade, che per fare detto upgrade finirebbe per dover ingaggiare dei programmatori che poi dovrebbero pagare senza avere NIENTE in cambio... a parte la nostra gratitudine, ma la gratitudine non la puoi mettere nel conto in banca.
Io proporrei di sperare più che altro in una rom cooked, che così FORSE non rimarremo delusi.
Sono cinico? Eh, beh, la vita è una cosa meravigliosa... se hai un conto in banca a sette zeri, altrimenti la vita è una cosa merDavigliosa, come chiunque sopra i 40 e disoccupato ben dovrebbe sapere.[/QUOTE]
Il guadagno di immagine per un marchio nuovo come Wiko però ci sarebbe, la reputazione è anche un aspetto importante, se poi lo Fanno a caxxo di cane è un altra cosa 😁
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Imho lollipop non arriverà mai per qualche semplice motivo, gia l'aggiornamento a kitkat l'abbiamo avuto perchè era praticamente obbligatorio per loro farlo perchè le linee guida di google dicono che non puoi vendere un telefono con SO troppo vecchio, in più hanno aggiunto la scrittina nell'immagine di boot "Powered by Android" che non è solo estetica, se non hai quella scritta nel boot non puoi vendere il telefono col playstore (e quindi app e servizi google) preinstallato.
Stiamo parlando, poi, di un telefono che costa 4 soldi (nonostante sia un ottimo affare per le prestazioni che ha) e la Tinno (non dimenticatevi che WIko è solo una società di facciata con base in Francia per farci credere che stiamo comprando un prodotto europeo) non si metterà a spendere risorse (soldi e tempo) per fare un aggiornamento del rainbow quando sfornano un modello al mese e devono fare supporto ai nuovi; siamo "quasi" nella fascia dell'usa e getta, 150€ all'anno per un telefono non sono affatto tanti, questo è uscito a Maggio, vedremo a maggio 2015 quale sarà l'affare del momento e passeremo a quello.
In alternativa possiamo comprare un nexus o un galaxy alpha o qualunque altro modello di fascia alta e allora non dobbiamo sperare in nulla, avremo la certezza che gli almeno 500€ che gli diamo ci garantiranno l'update per più tempo.
-
Si ma infatti lollipop non arriverà mai XD cmq io da un paio di giorni ho il mio RAINBOW che all'accensione mi fa "system ha smesso di funzionare" e poi mi fa scegliere tra attendi e ok... Cosa è successo?
-
Ragazzi ma esiste qualche rom cucinata per il nostro wiko?
-
Ciao ragazzi ho un problemino col mio Wiko Rainbow: premetto che ho aggiornato il sistema alla versioen 4.4 di KitKat, ho i permessi di root ed ho cancellato alcune app preinstallate ma non ho toccato assolutamente i Launcher e nessuna app importante per il sistema; in più ho installato **** , ********* e varie app**********
Il mio problema è questo: spegnendo il cell, all'accensione le icone che avevo messo ordinatamente sul display cambiano; molte spariscono, alcune addirittua raddopiano e poche rimangono uguali. Perchè questo comportamento strano?
Non è che le app sopracitate potrebbero in qualche modo avere effetti negativi sul sistema?
-
Può essere. Tuttavia in questo forum il warez non è tollerato, quindi non si può certo chiedere aiuto se certe app creano problemi.
-
Non so quale possa essere il problema ma a entrambi Pierpix89 e Alfonsooo consiglio un bel reset, Soft per pier e hard per alf (cioè proprio dal programmino da pc).
In più Alfonsooo ti direi di non disinstallare le app preinstallate, le uniche veramente inutili sono forse "news e meteo" e il client mail ma una la puoi disabilitare e l'altra non si avvia mai da sola; congela/disabilita le app che non usi, quelle che non ti fa disabilitare lasciale perdere, puoi usare una app per il controllo della batteria per capire che app si avviano (ti consiglio betterbatterystats da xda), vedrai che la maggior parte rimangono li buone, a me davano fastidio solo play books/edicola e movies e ora non si avviano più da sole perchè ho tragliato i percorsi di wakeup tramite greenify, le app restano comunque utilizzabili.
-
Quote:
H85
150€ all'anno per un telefono non sono affatto tanti,
Parla per te stesso. :p
Finché le prestazioni dell'hardware che ho non me ne fanno sentire la NECESSITÀ, io non cambio un accidente. L'installazione di magari una Cyanogenmod o similare cooked rom con Lollipop, o Mars (hanno fatto il Kit Kat...), o anche come cavolo si chiamerà la versione N di Android (qualcosa sicuramente a base di nocciole [nuts], staremo a vedere) lo manterrà operativo e aggiornato finché me ne stancherò IO, non loro al mio posto. :cool:
-
Quote:
kimo9hero
Ragazzi ma esiste qualche rom cucinata per il nostro wiko?
Qualcuno può aiutarmi?