Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
Se il display, anche se rotto, funziona (nel senso che riesci a leggerlo), scarica la room ufficiale dal sito Wiko istallala e la garanzia torna valida. Se non funziona proprio allora la garanzia è andata!
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Ah quindi loro non si accorgerebbero del root... Giusto xD. Però ho tantissime applicazioni delle quali perdere i dati sarebbe disastroso, ad esempio con6l nova launcher e gravity box ho impostato varie funzionalità con i tasti, con un backup delle applicazioni+dati ritornebbero queste funzionalità al ripristino oppure dovrei reimpostarle da capo?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti conviene fare il backup e conservarlo. Dopo che ritorna dall'assistenza rimetti il tutto!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Se flashi col tool della Wiko elimini anche il root e per flashare non ti serve il display (nel senso che il telefono deve essere spento). E comunque basta che prima ti fai un backup delle app con Titanium e sei a posto.
Scusa ma non ho capito il senso della tua risposta, lo so che effettuo l'aggiornamento non serve il display ma questo non c'entra assolutamente nulla. Per farti capire, io con Nova Launcher e alcuni moduli di Gravity Box, ho dato delle funzioni ai tasti hardware, ad esempio se premo a lungo i tasti del volume quando ascolto musica e il display è spento, vado avanti e indietro con le tracce6,se premo due volte il tasto menu si attiva la modalità a schermo intrro, se premo due volte tasto indietro si attiva l'ibernazione automatica, se premo il tasto home si avvia la ricerca vocale Google ecc.. Adesso voglio capire se con un backup applicazioni+dati di queste due applicazioni, una volta effettuato il ripristino quelle funzionalità sopra esposte si ripristinano in automatico oppure dovrei riconfigurare tutto di nuovo?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Non è chiara la risposta perché non lo era la tua richiesta iniziale (oltre ad un quoting terribile...)... ;)
Comunque no, non devi riconfigurare niente, basta che reinstalli Titanium e ripristini App + dati. Controlla tutte le impostazioni di Titanium, perché app con i dati esterni non vengono backuppati correttamente, devi spulciare nelle impostazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Non è chiara la risposta perché non lo era la tua richiesta iniziale (oltre ad un quoting terribile...)... ;)
Comunque no, non devi riconfigurare niente, basta che reinstalli Titanium e ripristini App + dati. Controlla tutte le impostazioni di Titanium, perché app con i dati esterni non vengono backuppati correttamente, devi spulciare nelle impostazioni.
Che significa con i dati esterni non vengono backuppate correttamente? Come risolvo?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
Che significa con i dati esterni non vengono backuppate correttamente? Come risolvo?
Scusa ma qual'è l'entità del danno al display? Il telefono a quanto pare è utilizzabile dato che hai la firma con scritto postato dal mio rainbow, o ne hai 2?
Nel caso sia utilizzabile, se il problema è gravitybox, se proprio ti scoccia rifare la configurazione, prendi il pacchetto donate e puoi fare backup e ripristino delle impostazioni da dentro l'app; nova non lo uso ma l'ho provato e mi pare di ricordare che anch'esso abbia backup e restore.
Se hai recovery custom fai nandroid e gg. Se vuoi provare a mettere recovery custom vedi su wikoandco, a dicembre un utente ha postato un port dell'ultima carliv che dovrebbe andare bene, io ancora la devo mettere e sarei curioso di avere feedback dato che non ce ne sono (proprio prima ho pure postato per chiederne)
Comunque sia, se il display non è difettoso ma l'hai rotto tu allora non hai garanzia, quindi root o meno paghi lo stesso; magari lo porti al centro raccolta wiko e dici al tecnico che vuoi che ti sostituisca il display ma non te lo deve formattare..meno che non hai dati sensibili e hai paura che ci mettano le mani.
-
Telefono aggiornato... Per ora tutto ok, nessun cambiamento particolare da segnalare a parte si il suono allo scatto della fotocamera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
H85
Scusa ma qual'è l'entità del danno al display? Il telefono a quanto pare è utilizzabile dato che hai la firma con scritto postato dal mio rainbow, o ne hai 2?
Nel caso sia utilizzabile, se il problema è gravitybox, se proprio ti scoccia rifare la configurazione, prendi il pacchetto donate e puoi fare backup e ripristino delle impostazioni da dentro l'app; nova non lo uso ma l'ho provato e mi pare di ricordare che anch'esso abbia backup e restore.
Se hai recovery custom fai nandroid e gg. Se vuoi provare a mettere recovery custom vedi su wikoandco, a dicembre un utente ha postato un port dell'ultima carliv che dovrebbe andare bene, io ancora la devo mettere e sarei curioso di avere feedback dato che non ce ne sono (proprio prima ho pure postato per chiederne)
Comunque sia, se il display non è difettoso ma l'hai rotto tu allora non hai garanzia, quindi root o meno paghi lo stesso; magari lo porti al centro raccolta wiko e dici al tecnico che vuoi che ti sostituisca il display ma non te lo deve formattare..meno che non hai dati sensibili e hai paura che ci mettano le mani.
Allora mi è caduto il telefono si è rotto il display ma il touchscreen funziona, quindi garanzia o no devo pagare lo stesso? Questo fatto del backup interno delle app è interessante, proverò. In ogni caso quindi se devo pagare comunque non mi conviene a questo punto rimettere la rom stock, ed è possibile farmi sostituire il display senza perdere i dati? Se è così sarebbe ottimo.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
Allora mi è caduto il telefono si è rotto il display ma il touchscreen funziona, quindi garanzia o no devo pagare lo stesso? Questo fatto del backup interno delle app è interessante, proverò. In ogni caso quindi se devo pagare comunque non mi conviene a questo punto rimettere la rom stock, ed è possibile farmi sostituire il display senza perdere i dati? Se è così sarebbe ottimo.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
ovviamente non è in garanzia, quindi se il lavoro lo fa un centro riparazione qualsiasi, non credo che la sostituzione intaccherà in alcun modo i dati...
ovviamente se hai dati sensibili, è bene toglierli dalla vista degli addetti alle riparazioni...
-
con il micro aggiornamento è cambiata l'app della fotocamera, adesso non c'è più l'anteprima delle foto in basso e non si puo' passare da fotocamera a videocamera...na stronzata!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
ovviamente non è in garanzia, quindi se il lavoro lo fa un centro riparazione qualsiasi, non credo che la sostituzione intaccherà in alcun modo i dati...
ovviamente se hai dati sensibili, è bene toglierli dalla vista degli addetti alle riparazioni...
Ma è giusto quindi che anche se rimettessi la rom stock, dato che lo schermo è stato rotto e non era difettoso, la riparazione la dovrei comunque pagare?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App