Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
Ma è giusto quindi che anche se rimettessi la rom stock, dato che lo schermo è stato rotto e non era difettoso, la riparazione la dovrei comunque pagare?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
i segni di un vetro rotto per caduta sono inequivocabili..
rom stock o meno, dovrai pagare lo schermo nuovo..
a questo punto trova un riparatore cinese della tua zona che ti ordina il pezzo:
Shop wiko rainbow touch screen online - Buy wiko rainbow touch screen for unbeatable low prices on AliExpress.com
oppure fai da te seguendo le guide su internet..
si è rotto il vetro fuori, non l'lcd interno vero?
-
Il touchscreen funziona quindi penso di no. Comunque per quanto riguarda la salvaguardia dei dati che ho detto prima,mi basta fare backup interno di niva launcher e gravity box così anche se cambiassi telefono e li reinstallassi ad esempio, recupererei tutte le funzionalità?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Alfonsooo
Il touchscreen funziona quindi penso di no. Comunque per quanto riguarda la salvaguardia dei dati che ho detto prima,mi basta fare backup interno di niva launcher e gravity box così anche se cambiassi telefono e li reinstallassi ad esempio, recupererei tutte le funzionalità?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
ma non hai capito...
vetro fuori o lcd interno?
il backup nova o gravity box non serve a nulla..
per il backup completo ti serve titanium backup
-
Non solo vetro, ok allora farò backup con Titanium Backup, anche se l'ho già fatto una volta applicazioni +dati e comunque ho dovuto rimettere tutte le impostazioni di nova launcher
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
cb900f
con il micro aggiornamento è cambiata l'app della fotocamera, adesso non c'è più l'anteprima delle foto in basso e non si puo' passare da fotocamera a videocamera...na stronzata!!!
No, l'app camera non mi è cambiata, l'anteprima c'è sempre. Comunque, come nel 90% delle app fotocamera stock, se scorri a sinistra vai in galleria...
-
Buongiorno, scusatemi in anticipo nel caso dovessi commettere qualche errore, nonostante abbia dato una lettura veloce ai vari regolamenti. Qualche giorno fa ho deciso di fare il root del Wiko Rainbow utilizzando framaroot e non ho avuto nessun problema. Adesso vorrei fare un backup di tutto ma non riesco a trovare niente di sicuro al riguardo, soprattutto per questo terminale. Qualcuno può essermi d'aiuto? Vorrei un backup sulla scheda sd (da trasferire poi anche su pc) che, in caso di neccessità, faccia tornare il telefono esattamente com'era (sistema, applicazioni, dati ecc) prima di manifestare un qualsiasi problema. Grazie
-
Quote:
BoldSmasher
Buongiorno, scusatemi in anticipo nel caso dovessi commettere qualche errore, nonostante abbia dato una lettura veloce ai vari regolamenti. Qualche giorno fa ho deciso di fare il root del Wiko Rainbow utilizzando framaroot e non ho avuto nessun problema. Adesso vorrei fare un backup di tutto ma non riesco a trovare niente di sicuro al riguardo, soprattutto per questo terminale. Qualcuno può essermi d'aiuto? Vorrei un backup sulla scheda sd (da trasferire poi anche su pc) che, in caso di neccessità, faccia tornare il telefono esattamente com'era (sistema, applicazioni, dati ecc) prima di manifestare un qualsiasi problema. Grazie
Sei su 4.2 quindi. Beh se non vuoi aggiornare a 4.4 allora puoi scaricare MPRioRecoveryInstaller.apk dal secondo post in questa discussione, ti installi la recovery dal cell stesso, ci booti dentro e fai nandroid completo.
Se la vuoi ripristinare lo fai da recovery. Se vuoi levare pure la recovery lo fai sempre dall'app.
Se vuoi formattare/ripristinare backup ma hai messo roba nella rom che non vuoi più puoi formattare il cell col tool della wiko dal sito ufficiale e te lo riporta come uscito dalla fabbrica.
Su 4.2 hai parecchia flessibilità su 'sta cosa.
-
Ma se volessi passare al 4.4 devo utilizzare una procedura diversa quindi?
-
Scusate se mi intrometto, ma avevo postato in un topic più sotto qualche giorno fa un problema simile a quello di Alfonsoo.
Domanda (magari idiota): come capisco se ho rotto l'lcd o solo il vetro o entrambi?
Passando il dito sopra non si sentono graffi, e il touch funziona normalmente.
Di conseguenza è più probablie che si sia rotto l'lcd e dunque è inutile l'acquisto di questo immagino.?
Grazie mille
-
se avessi rotto l'LCD non vedresti nulla, schermo totalmente nero. Non so esattamente quanti strati ha il Rainbow tra Touchscreen ed LCD.
Ciao