Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Evocation
[quote name="Evocation" post=6607931]Grazie era quello che speravo di sentirmi rispondere... :)
Ci sto "lavorando" e cercando in rete... per adesso 129 euro su Trony... non ho particolare fretta, ma sicuramente, sarà il mio nuovo device :cool:
E rieccheme con il mio nuovo Wiko Rainbow già aggiornato alla versione 4.4 Kitkat... (naturalmente già rootato rotfl )
Mannaggia però, consuma troooppa batteria.... :'(
Quasi quasi ritorno alla 4.2.2 che mi supporta anche il flash player...
Ho scaricato dal sito ufficiale la vecchia versione... ed il manuale.
Due info... riporto ad impostazioni di fabbrica e provo o semplicemente seguendo le istruzioni funziona...!?
Ma poi... 'sto kitkat... insomma.... o_O
Consigli...!?
P.s. anche con me notifiche led solo rosse...[/QUOTE]
Per il consumo della batteria devi disattivare quello che non ti serve perché ti si attivano in automatico tutta una serie di opzioni che appunto non servono.
Per quanto riguarda i led a me le notifiche funzionano attivandosi sia i il led verde che rosso. Credo sia una questione di impostazioni.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Giusco
Per il consumo della batteria devi disattivare quello che non ti serve perché ti si attivano in automatico tutta una serie di opzioni che appunto non servono.
Per quanto riguarda i led a me le notifiche funzionano attivandosi sia i il led verde che rosso. Credo sia una questione di impostazioni.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
:-\ Ehm... con battery doctor, clean master e permessi di root ho già disattivato quasi tutto...
Risultato batteria stamane a 100 % e, senza usarlo, ripeto senza usarlo ritornato da lavoro era al 30%... figuriamuci ad usarlo come finiva... :-[
Premetto che il paragone lo faccio con il mio doogee dg 300 che monta stessa batteria da 2000, ha android 4.2.2 e la durata è tutta un'altra cosa... ma completamente differente.
Anzi, sul doogee non ho neanche installato battery doctor... :-X
Ecco perché pensavo di tornare alla 4.2.2... tutto qui :-[
-
Scusate se posto qui (i moderatori non me ne vogliano, ma non so dove altro potrei farlo), ma qualcuno sa esattamente quando uscirà il Wiko Ridge 4G?
Grazie
-
Quote:
misterdigex
Scusate se posto qui (i moderatori non me ne vogliano, ma non so dove altro potrei farlo), ma qualcuno sa esattamente quando uscirà il Wiko Ridge 4G?
Grazie
Da quel che ho saputo dovrebbe uscire a marzo...
Inviato dal mio i9 usando Androidiani App
-
Tornando al discorso batteria, da alcuni giorni il mio soffre di un drain mostruoso (-40% in 4 ore di notte...). Ho eliminato qualche app tra cui Instagram e pare che la situazione sia migliore!
-
Quote:
JollyRoger76
Tornando al discorso batteria, da alcuni giorni il mio soffre di un drain mostruoso (-40% in 4 ore di notte...). Ho eliminato qualche app tra cui Instagram e pare che la situazione sia migliore!
Usa greenify e Mettilo in modalità aereo[emoji6]
-
Quote:
megthebest
Usa greenify e Mettilo in modalità aereo[emoji6]
Non posso metterlo in modalità aereo e poi con Greenify cosa dovrei freezare? Visto che l'app che manda in wakelock il telefono è la 1013...
-
Quote:
JollyRoger76
In merito alla batteria, devo dire che sono tornato a JB 4.2 e la percentuale di durata è aumentata del 40 %, e non sto scherzando. o_O
Bello e tutto KitKat... ma il consumo di batteria mi risultava eccessivo, nonostante tutte le "precauzioni" prese.
Per quello che ci devo fare io va bene così... ;)
Poi, anche cercando in "rete", attualmente non esiste una batteria maggiorata per il Wiko... che non sarebbe male... :-X
-
Io non ho mai provato il Rainbow con JB perché appena comprato (anzi, comprati, ne ho 3) sono passato passato a KK. Comunque in condizioni normali, col mio uso tipico di Whatsapp, qualche foto, un po' FB nei tempi morti e qualche telefonata facevo dalle 8 di mattina alle 23 e mi restava il 20% circa di carica. Purtroppo il drain si è ripresentato, evidentemente non era Instagram, leggendo qua e la ho scoperto che il bug del wakelock sul 1013 è presente anche sul OnePlus e pare si risolva disabilitando il suono di blocco schermo e suoni alla pressione. Sto provando da questa mattina, vedremo cosa salta fuori. Comunque deve essere qualcosa che ho installato perché gli altri 2 non presentano lo stesso difetto...
-
Per il drain prendete BetterBatteryStats dal 3d ufficiale su xda (gratis, contro i 2.50€ del playstore), caricate la batteria, installate, riavviate, non usate il telefono per 4 o 5 ore; poi in bbs potrete vedere quali app vi usano troppo il dispositivo e agire di consequenza.
Greenify pure è un ottimo tool, anche solo per la funzione di unificare i timer dei wake, invece di far svegliare il telefono 10 volte in un ora lui fa in modo che si svegli 2 volte facendo lavorare le app tutte assieme, o cmq il meno possibile.
Io ho avuto lo stesso problema con 4.2 (ma sarebbe stato uguale se avevo gia 4.4), era mediascanner che provava in continuazione ad indicizzare ma non riusciva perchè avevo un mp3 danneggiato sulla sd. Cancellato quello si è risolto tutto.
Se anche a voi il problema è mediascanner e volete provare a mano a cercare il file danneggiato potete usare il file .nomedia per evitare la scansione della cartella; in pratica con un file manager tipo esfileexplorer andate nella cartella con foto/video/audio e create un nuovo file e lo chiamate .nomedia (col . davanti), da ora in poi quella cartella non verrà più indicizzata e i files contenuti li dentro scompariranno dalla galleria; provate con una cartella alla volta, se si bloccano i drain allora avete un file danneggiato nella cartella dove avete il .nomedia