Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kriccio
Quelle che hai preso tu puoi linkarmele?
devono ancora arrivare, quindi non ho idea di come siano, cmq sono queste..
Qualcuno sa da dove si configura l'invio o meno del proprio numero?
-
Salve, mi presento ufficialmente, sono un nuovo acquirente di questo cellulare, acquisito per sostituire il mio vecchio 5303g, rubatomi stamattina.
Potreste darmi delle dritte, anche attraverso link, per sfruttare bene il nuovo gingillo? Grazie. :)
-
Quote:
cb900f
devono ancora arrivare, quindi non ho idea di come siano, cmq sono
queste..
Ma sono come quelle che ho prese il! Ahahahaha
-
Quote:
MrDante
Ma sono come quelle che ho prese il! Ahahahaha
Quanto ti ci hanno messo ad arrivarti?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
cb900f
Quanto ti ci hanno messo ad arrivarti?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
2/3 giorni
-
Quote:
cb900f
trovato ;)
-
Quote:
Arrowbreaker
Salve, mi presento ufficialmente, sono un nuovo acquirente di questo cellulare, acquisito per sostituire il mio vecchio 5303g, rubatomi stamattina.
Potreste darmi delle dritte, anche attraverso link, per sfruttare bene il nuovo gingillo? Grazie. :)
I casi sono due, strada semplice e meno semplice (non difficile dato che effettivamente non lo è):
- Strada semplice lasci stare il terminale e limiti i sync in background delle app e il telefono gira che è una favola.
- Strada meno facile ti leggi tutto il 3D e scopri tutti difetti, poi fai un bel root e infine installi una bella rom così puoi scegliere tra la MIUI (bellissima) e la ColorOS, per la prima c'è la guida di MrDante che ho riproposto due o tre pagine indietro e la seconda dovrebbe essere tra pagina 70 e 80 se non ricordo male (sempre di MrDante al massimo fai un cerca in alto e la trovi subito).
Ciao
-
La colors è favolosa confermo
-
Quote:
dayere
Per l'idea Thread in sezione modding, se decidete di farlo, io metto le mie necessità di utente inesperto al 101% :D
- [Link diretti] a tutti i drivers e software necessari per le varie guide sia 32bit che 64bit! (ricordatevi anche di chi come me è costretto ad usare ancora XP e non massacratelo per questo :D :D :D )
- [Guida] Root e UnRoot
- [Guida] BackUp Recovery Stock ed eventuale Ripristino
- [Guida] Installazione Recovery Mod
- [Utilities/APP varie] funzionanti per varie attività, link diretto, a cosa servono, come funzionano (es. APP per Ripartizione memoria interna)
- [ROM] Per ciascuna ROM, guida specifica per l'installazione, con i vari passaggi.
Ricordo a tutti che, chi sa smanettare non ci perde niente a spiegare per bene e velocemente tutti i passaggi da fare nell'ordine corretto anche quando a lui sembrano cose superflue, chi invece non ha idea di quello che va a fare può trovarsi a combinare dei casotti proprio perchè non ha idea dell'esistenza di passaggi dati per scontati dagli utenti che hanno redatto le guide.
A volte quello che ai nostri occhi sembra banale può rivelarsi contrariamente essenziale ;)
Quindi se dovete aprire tale discussione ufficiale per il modding, fatela bene, altrimenti agli inesperti come me non servirebbe a molto, mentre a quelli esperti come voi nemmeno più di tanto, visto che sapete già smanettare! :D
P.S. Non appena mi viene in mente qualche altra cosa, la metto :D
Aggiungo, se possibile, nelle voci sulle ROM, magari anche un elenco di massima sulle funzioni che si perdono/acquisiscono rispetto alla stock.
Mi viene in mente per esempio che, se non sbaglio, la MIUI non supporta la videochiamata classica, mentre la stock sì, quindi con MIUI solo Skype e simili, ecc...
;)
-
Quote:
dayere
Aggiungo, se possibile, nelle voci sulle ROM, magari anche un elenco di massima sulle funzioni che si perdono/acquisiscono rispetto alla stock.
Mi viene in mente per esempio che, se non sbaglio, la MIUI non supporta la videochiamata classica, mentre la stock sì, quindi con MIUI solo Skype e simili, ecc...
;)
Al di fuori di tutto, se si installa una ROM che non sia la stock si perdono le funzioni della fotocamera come gomma magica e cinemagraph
-
Quote:
Spizzichino74
La colors è favolosa confermo
Androidiani App
fa anche il caffè e navigare gratis? :D
-
Il creatore della rom miui italiana mi ha inviato la guida, ma per creare una 4.7.4 italiana mi serve il file zip di quella versione per Rainbow, quindi un backup in formato zip della rom con tutto l'update
-
Non capisco perché la MIUI non permettesi scaricare le app dal market a meno che non si è sotto wifi, c'è rimedio?
-
Quote:
Stenowas
Non capisco perché la MIUI non permettesi scaricare le app dal market a meno che non si è sotto wifi, c'è rimedio?
Uhm, non credo proprio
-
Quote:
MrDante
Uhm, non credo proprio
Mannaggia, questa è una grossa limitazione però!
-
Quote:
Stenowas
Mannaggia, questa è una grossa limitazione però!
Quando la avevo sull'xperia U,per risolvere si doveva andare nelle impostazioni dell'app download e da lì modificare la dimensione massima file a "qualsiasi dimensione"...Ora non ricordo precisamente i nomi delle voci, ma il percorso è quello... Provate!
-
Quote:
Airali
Quando la avevo sull'xperia U,per risolvere si doveva andare nelle impostazioni dell'app download e da lì modificare la dimensione massima file a "qualsiasi dimensione"...Ora non ricordo precisamente i nomi delle voci, ma il percorso è quello... Provate!
Già controllato, non ci sta una voce simile
-
Quote:
MrDante
Già controllato, non ci sta una voce simile
Molto strano...Che io sappia è proprio un'opzione della miui,quindi è davvero strano che non ci sia!
-
Non capisco il perché non montiate la colors io mi ci trovo benissimo e gira da paura fa foto favolose la fotocamera è ottimizzata al massimo
-
Quote:
Spizzichino74
Non capisco il perché non montiate la colors io mi ci trovo benissimo e gira da paura fa foto favolose la fotocamera è ottimizzata al massimo
Androidiani App
Perché la miui è qualcosa di indescrivibile :D molto più leggera della miui, molto più bella, update assicurati ed ottimizzata benissimo, tant'è che la batteria dura un botto
-
Quote:
Stenowas
Si.
Devi andare in download.
Poi clicchi sull'ingranaggio (insomma vai nelle impostazioni).
E togli il limite del download.
-
Quote:
zosta
Si.
Devi andare in download.
Poi clicchi sull'ingranaggio (insomma vai nelle impostazioni).
E togli il limite del download.
Questa non la sapevo, grazie mille! :D
-
ragazzi perché sul mio rainbow se lo appoggiò sul tavolo non funzionano i soft touch?
sto cominciando ad odiare questo telefono... è il secondo perché il primo che ho preso aveva un pixel bruciato e il tasto di sblocco difettoso! help me! :S
-
Quote:
musgo
ragazzi perché sul mio rainbow se lo appoggiò sul tavolo non funzionano i soft touch?
sto cominciando ad odiare questo telefono... è il secondo perché il primo che ho preso aveva un pixel bruciato e il tasto di sblocco difettoso! help me! :S
Prova ad appoggiarlo sul letto o su un altro tavolo, e non sto scherzando
-
Quote:
MrDante
Prova ad appoggiarlo sul letto o su un altro tavolo, e non sto scherzando
perché?
cioè vorrei capire se è una cosa normale...
-
provato su divano, sedia, poltrona, letto... niente da fare i soft touch non danno segni di vita... shit!!!
è un problema risaputo?
-
Quote:
musgo
provato su divano, sedia, poltrona, letto... niente da fare i soft touch non danno segni di vita... shit!!!
è un problema risaputo?
Sinceramente no :/
ROM: Ho montato adesso la sense, voglio vedere come va :D
-
Quote:
musgo
Non funzionano solo se il cellulare è messo in orizzontale su una superficie o anche in mano sempre in orizzontale?
-
Quote:
MrDante
Sinceramente no :/
ROM: Ho montato adesso la sense, voglio vedere come va :D
Quote:
velociraptor68
Non funzionano solo se il cellulare è messo in orizzontale su una superficie o anche in mano sempre in orizzontale?
non funziona solo se appoggiato su un piano... se lo tengo in orizzontale in mano funziona...
fai una prova anche tu, giusto per capire se devo farmi sostituire anche questo device... :/
grazie della disponibilità
-
Quote:
MrDante
Il creatore della rom miui italiana mi ha inviato la guida, ma per creare una 4.7.4 italiana mi serve il file zip di quella versione per Rainbow, quindi un backup in formato zip della rom con tutto l'update
Io dovrei avere il backup di quella al 50% italiano 37% inglese e 13% cinese. Aggiornata all'ultimo, al massimo la installo e poi faccio i wipe per i dati e ripeto il backup e la metto in cloud.
Intendi questo giusto, una rom pulita alla 4.7.4?
-
Quote:
musgo
è un problema risaputo?
Mi dispiace che capitino a te, portalo dove l'hai preso e ovviamente provalo sul posto.
A dire il vero da quando ho installato la MIUI mi è sparito il problema del sensore di luminosità ballerino, adesso devo arrivare al 15% di batteria per vedere se impazzisce come con la stock.
Non sei l'unico con problemi.
Il "problema" è che con la MIUI non riesco a finire la batteria nella giornata perchè effettivamente dura un po' di più e se attacco il risparmio energetico dura ancora di più!
-
A me funzionano in qualsiasi situazione, non capisco come faccia a sapere che il cellulare è su una superficie o in mano. È una cosa bizzarra, neanche mai sentita. Sicuro di non avere il cellulare posseduto?
-
Quote:
Spizzichino74
Androidiani App
Ho provato la ColorOS però con il mio Rainbow e la sim della 3 non ho campo, anche se inverto le sim non c'è niente da fare.
In più la MIUI è più fluida nel mio caso, mi piace nettamente di più il fatto di avere il launcher ibrido in stile IOS con i widget (CClock), tutto nettamente immediato, da provare.
-
Da quando ho disattivato Google now la carica mi dura di più, io ho la stock wiko, provate!
-
Quote:
Stenowas
Ho provato la ColorOS però con il mio Rainbow e la sim della 3 non ho campo, anche se inverto le sim non c'è niente da fare.
In più la MIUI è più fluida nel mio caso, mi piace nettamente di più il fatto di avere il launcher ibrido in stile IOS con i widget (CClock), tutto nettamente immediato, da provare.
quindi devo dedurre che questo è un difetto del mio device...
mi potresti elencare i difetti risaputo almeno controllo tutto... altrimenti sono costretti a cambiare smartphone in questione! uff
-
Quote:
Stenowas
Io dovrei avere il backup di quella al 50% italiano 37% inglese e 13% cinese. Aggiornata all'ultimo, al massimo la installo e poi faccio i wipe per i dati e ripeto il backup e la metto in cloud.
Intendi questo giusto, una rom pulita alla 4.7.4?
Parlo della rom in se stessa, come se la scaricassi e la installassi
-
Quote:
Originariamente inviato da musgo
ciao
potresti dirmi i problemi risaputi del rainbow?
dici che mi conviene prenderne un altro o cambio direttamente smartphone?
Di problemi grandi e piccoli, come elencato nelle 150 pagine precedenti ce ne sono molti, tutte le case ne hanno, vedi samsung, apple, sony, etc...
I più noti sono finora:
- problemi al touch poco reattivo
- problemi ai soft key che a volte non funzionano
- problemi al sensore di luminosità (il mio)
- problemi della batteria o del software che al 15% di batteria fa impazzire il telefono (il mio)
- problemi di stabilità generale se non si utilizza una microsd classe 10
- problemi di assemblaggio plastiche (indipendentemente dal colore)
Poi vedrai che si aggiungeranno altri commenti al mio.
-
Quote:
Stenowas
Io da qualche giorno noto che mi butta giù le chiamate.
A volte dopo secondi altre dopo minuti.
Mi trovo a leggere "chiamata terminata".
Non credo sia la SIM perché me lo ha fatto anche con un'altra di gestore diverso.
Potrebbe essere antenna o io che in qualche modo butto giù la chiamata con guancia.
Qualche giorno di prova e poi in assistenza.
(me lo fa con rom stock)
-
Quote:
zosta
Io da qualche giorno noto che mi butta giù le chiamate.
A volte dopo secondi altre dopo minuti.
Mi trovo a leggere "chiamata terminata".
Non credo sia la SIM perché me lo ha fatto anche con un'altra di gestore diverso.
Potrebbe essere antenna o io che in qualche modo butto giù la chiamata con guancia.
Qualche giorno di prova e poi in assistenza.
(me lo fa con rom stock)
Quote:
Stenowas
Di problemi grandi e piccoli, come elencato nelle 150 pagine precedenti ce ne sono molti, tutte le case ne hanno, vedi samsung, apple, sony, etc...
I più noti sono finora:
- problemi al touch poco reattivo
- problemi ai soft key che a volte non funzionano
- problemi al sensore di luminosità (il mio)
- problemi della batteria o del software che al 15% di batteria fa impazzire il telefono (il mio)
- problemi di stabilità generale se non si utilizza una microsd classe 10
- problemi di assemblaggio plastiche (indipendentemente dal colore)
mi sa tanto che abbandonò questo telefono e prendo un single sim android classico...
-
oggi sono arrivate le pellicole, a colpo d'occhio fanno effettivamente cag@re, non c'è l'adesivo per staccare le protezioni, non c'è scritto lato A lato B.. anzi il lato B non c'è proprio, valgono quel che costano 2 €...poi mi son accorto che sono tutte rigate, non avendo una protezione sul lato superiore, questa è la terza volta che i mi fregano con ste cineserie :-\