Ma dai che nel complessivo va molto bene comunque io nel mio e in quello di mia moglie non riscontro questi problemi da voi descritti
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma dai che nel complessivo va molto bene comunque io nel mio e in quello di mia moglie non riscontro questi problemi da voi descritti
A me non lagga x nulla..
A pagina 146 c'è l'ultimo quote con le indicazioni.
Al massimo prima puoi fare root con framaroot (vai di google e lo trovi) poi installi la ColorOs, è android un po' modificato ed è installato su altri terminali cinesi, questo richiede davvero poco sbattimento, per scaricare la rom dovresti passare da pagina 70 a 80 se non ricordo male.
Avrei una domanda, e vi chiedo scusa se magari è già stato discusso, ma con 150 pagine da sfogliare la cosa diventa un po come cercare il classico ago nel pagliaio.
Ho da un paio di giorni questo cellulare. Soddisfattissimo. Stamattina faccio la root e via Titanium Backup integro gli aggiornamenti delle varie app di sistema nella rom per liberare memoria app e comunque tenere il sistema snello e semplificato. Tutto ok e nessun problema (a parte forse il solo google plus vuole per forza essere una app utente o fa i capricci... oh beh, non è un vero problema).
Da qualche tempo però e anche dopo un paio di riavvii, mi sono accorto che l'inconcina della connessione alla WiFi nella barra in alto non diventa più blu. Rimane grigia. Tutto funziona PERFETTAMENTE. Play Store, Ricerca, Google Plus, Tapatalk, quello che vuoi. Funziona TUTTO bene, solo l'iconcina della Wifi rimane fissa suy grigio, mentre anche solo stamattina ricordo che dopo un po diventava blu.
Che cosa può essere? Come si può magari riavere il blu in quella iconcina?
Il problema dell'iconcina lo ho anche io. In pratica quando termino "Google play services" dalla pagina delle app su impostazioni l'icona diventa grigia, diversamente se tengo attiva questa app l'icona è blu. Purtroppo google play services mangia un sacco di batteria (cercate su internet) :O quindi preferisco tenerlo disattivato finché non risolvono (tenendolo disattivato rinunci ad utilizzare alcune app tipo youtube :/)....
Per ora il mio cell non da problemi, speriamo continui cosi.... ç_ç
Entro martedi mi arrivano la cover a libro presa da ebay e la microsd da amazon, se qualcuno voleva sapere in che condizioni arrivava la cover gli posto le foto o:
Interessante e buono a sapersi ma... innanzitutto non ho disattivato google play services, in quanto Youtube è l'unico canale TV che seguo, e poi mi sa che mi sono allarmato troppo presto dato che vado a connettermi ora e la Wifi è blu.
Può essere che per dimenticanza fino all'ultimo riavvio ho tenuto attiva l'opzione USB Debug?
PS
Youtube è così importante per me che ho comprato il tablet (una bestia con batteria da più di 4000Mah dalla grande autonomia) per usarlo principalmente con lui come mini-televisore portatile quando sono a letto. Sul digitale terreste guardo solo Dmax. Focus, Nuvolari o Entertainment Facts, con qualche incursione su Deejay TV. Tutto il resto del tempo a zero cicli di CPU mentale sono invece su Youtube, che sia via Tablet, PC o cellulare.
Strano comportamento del telefono sotto ricarica. Ho portato la batteria al 15%, poi ho spento il cellulare, ho collegato il caricabatteria e... IMPROVVISAMENTE la batteria è carica al 59%...
Qualcuno sa spiegarmi? Succede solo a me?
carica con adattatore a 220V o da PC?
Ecco come si mettono le pellicole :D haahahah
https://www.youtube.com/watch?v=N1RQwQEsQHA#t=51
Io ormai c'ho fatto il callo con queste pellicole ahahahahahahaha mi viene più semplice montate queste che le altre. Per quanto riguarda le rigate, beh, io non ne ho mai trovata una. No, non valgono solo 2€. Ste pellicole mi hanno salvato il c**o perché purtroppo per adesso sono senza cover a libro e quindi lo schermo è più propenso a graffiarsi, e quando misi l'ultima pellicola mi ha salvato da miliardi di graffi allo schermo, quindi non sono poi così fiacche. Adesso me ne sono comprate 6 e me ne sono fatto "regalare" altre 6
le miglio pellicole sono queste:
La custodia a libro che aspetti ad ordinarla? costa poco... che ti devo inviare quella che mi avanza presa in francia? :D
Il cellulare è carico dopo poco più di un'ora sotto carica...
Ora, o il caricabatterie dato col cellulare è uno di quelli extrarapidi... o qui qualcosa non torna.
Qualcuno sa darmi un consiglio, un'idea?
Quanto ti dura la batteria?
Oggi è stata la prima volta che ho usato il cellulare e con batteria parzialmente usata ieri (attorno al 87% all'accensione stamattina) mi è arrivato alle 20:30 con uso abbastanza intenso (installazioni, configurazioni root-aggio e via così... ci ho pure giocato con Subway Surfer per una mezz'ora, forse più).
Ripeto, mentre lo usavo mi ha dato avvertimento di batteria al 15%, l'ho spento e collegato spento al caricabatterie e l'animazione di carica da spento mi diceva che era più di mezza batteria carica APPENA COLLEGATO ALLA PRESA. Avvio il sistema e l'icona nel menu a tendina mi dice che la batteria è a 59% di carica... dopo manco 5 minuti.
Spengo di nuovo. Un'ora di carica da spento e la batteria è al 100% sia per l'animazione da spento che per l'icona nel menu a tendina del sistema.
Non so se sbalordirmi, preoccuparmi o ballare dalla gioia. Che ne dite voi?
Ahahahahaha eh beh, devo trovare il tempo di prenderla :D poi se vuoi farmi un favore ed inviarmi quella tua ancora meglio :p per quelle pellicole, ho deciso di spendere tanto solo quando usciranno quelle in vetro temperato per Rainbow, altrimenti vado sempre di queste
Letto letto xD da 15 a 59 di batteria LOL
Invece a me il problema èi inverso... se non tengo a bada sto "Google servicie" e company rischio di finire la batteria in un instante... è un problema dell'app non del cell chiariamo, ma è fastidioso lo stesso :/
Non è un problema di play service, anche sul mio è sempre in sync però la batteria dura una giornata completa!
Il problema sono le batterie e quindi gli elementi interni che sono di ancor più scarsa qualità del telefono.
Per esempio, quando arrivo al 15% il mio telefono impazzisce ed è la batteria o almeno credo!
:) Scusate l'intromissione e il parziale OT, ma sul mercatino del forum c'è in vendita un rainbow a 100€ acquistato quattro mesi fa.
Servirebbe alla mia dolce metà, il cui uso sarebbe principalmente social network vari, navigazione e, naturalmente, telefonare...!
Che dite? a quel prezzo vale la pena?
Ho letto molto di questo thread, ma chiedo qui: GPS e comparto foto sono accettabili?
Grazie!
Beh, ieri è stato il primo ciclo di ricarica. Aspetterò almeno altri cinque o sei prima di gridare al lupo.
Notate che in questo momento sto usando Tapatalk è la batteria funziona ineccepibilmente.
PS
Aggiungo durante questo primo ciclo di scarica che monitorio da vicino, che i primi 10% di scarica, da 100% a 90% calano incredibilmente veloci, ma era lo stesso sul mio vecchio 5303G.
La prossima ricarica di batteria la farò a cellulare acceso, voglio vedere se la batteria passa da 15 a più di 50 anche senza spegnere. Potrebbe essere stato un fenomeno di tensione sotto scarica e a batteria libera.
Farovvi sapere, se siete interessati.
I miei problemi di caduta di linea durante le chiamate, potrebbero essere causate dalla parte debole della catena: me.
Infatti credo di aver premuto più volte il pulsante di accensione durante le telefonate. Che con le impostazioni standard butta giù la chiamata (a differenza dell'ex S3 che spegneva lo schermo).
il problema di android è che google, i suoi "servizi" non te lo levi mai dalle @@ e questo fa lavorare + del dovuto il dispositivo, con conseguente consumo di batteria..
E alle volte sono cose del tutto insospettabili...
È forse un po presto per dire e non vorrei fosse una specie di effetto placebo, ma da quando ho messo il fido Holo Launcher HD (che preferisco) al posto dello stock il drenaggio sulla batteria mi sembra essere notevolmente ridotto... saprovvi dire con maggior dettaglio nei prossimi giorni.
Comunque, anche grazie al fatto che ho root-ato il dispositivo e grazie alla collaborazione di Titanium Backup ho congelato quelle app che vengono assieme al dispositivo ma che non uso mai, come Google Plus, Google Libri e così via. Consiglio VIVAMENTE di fare altrettanto. Se una app di sistema datavi di default non vi serve e cancellarla potrebbe essere un po troppo radicale, mettetela sotto ghiaccio. Una volta ibernata non assorbirà più nulla, ne RAM, ne batteria. Occuperà solo memoria, che sia app o system, ma a meno che non abbiate bisogno di detta memoria, è una cosa che potete anche ignorare.
ma trustGo si puo disinstallare con titanium backup senza compromettere il SO? Adesso l'ho disattivato perchè consumava un sacco di ram..
Si possono congelare le applicazioni anche senza installare Titanium o fare root, certo con questo sistema si possono bloccare più app e anche compromettere la stabilità di sistema.
Lo blocchi dal menu delle app e sei a posto.
La soluzione comune a tutti sarebbe quella di installare la MIUI, niente app spammone, niente bloatware o cose di indubbio provenire. Una volta installata vi serviranno le vostre fedeli app e tutto si risolve trasformando il Rainbow in un MI3.
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dove si può acquistare una seconda batteria.
Avrei una domanda che mi assillava anche sul vecchio cellulare, anche lui un dual SIMM, ma alla quale non ho mai trovato risposta.
Esiste un modo per scegliere quale SIMM usare sul momento senza andare nelle impostazioni e cambiare l'opzione li (con la possibilità che te ne scordi e finisci per usare la scheda sulla quale non hai l'opzione necessaria al momento). Una scorciatoia da usare sul momento, magari direttamente dalla tastiera del telefono o dalla rubrica?
C è basta cercare da impostazioni delle sim