Per il wifi, dopo vari tentativi, la soluzione migliore è collegarlo con wps (no passward) e impostare da avanzate attivo solo quando collegato
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per il wifi, dopo vari tentativi, la soluzione migliore è collegarlo con wps (no passward) e impostare da avanzate attivo solo quando collegato
Ciao a tutti,
vorrei esporvi il problema che sto riscontrando nel mio wiko raimbow 3g (comprato a Marzo per mia madre che poi non lo ha piu' voluto...)
il problema riguarda la batteria: navigando anche solo su facebook la batteria cala molto velocemente (sia in 3g che sfruttando la wi-fi), quando invece avevo letto che la batteria avrebbe dovuto essere un po piu' "durevole"....
Non vi dico invece quando mia moglie me lo frega per giocarci a Candy Crush.. un massacro :)
ma il peggio succede ogni tanto quando si ferma al 35-38% (random) per un bel periodo e poi comincia a calare di un punto percentuale ogni 15-20 secondi (!)
Anche senza fare nulla. (!!)
Ho installato anche una app per cercare di risparmiare batteria, ma non e' che le cose cambino in modo sostanziale, anzi.
Avete mai sentito di una cosa simile?
Mi conviene andare a farmelo cambiare, capisco che un 5 pollici consumi abbastanza, e che 2000 mha non siano poi cosi tanti, ma cosi mi sembra troppo :)
Che dite?
Grazie a tutti
Premettendo che quando si usa la batteria cala, si deve controllare cosa succede quando è in stand by , se va in deep sleep. Io dopo il root ho installato grennfy e cpufills e intallato un kernel trovato su xda, riesco a coprire facilmente la giornata. Devo dire però che non uso Facebook e la seconda sim
ovvio che se si usa cala la batteria :)
esempio: cell al 100% , un quarto d'ora di navigazione e sono gia al 90% o meno.
io la seconda sim non l'ho neanche inserita, non so se quando è in standby vada o meno in deep sleep come posso fare a vederlo?
No frills cpu control e abbassi anche la frequenza massima https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qGEUP.jpg
La situazione ottimale dovrebbe essere come la mia
non ho i diritti di root.
a sto punto dovrei rootarlo ma sinceramente non so se sono in grado... vedo se l'operazione è semplice ok, sennò la vedo dura
Buona sera ragazzi, mia figlia ha un wiko rainbow 4g e si e comprato un bastone selfie con il filo dai cinesi.
Sul mio samsung note 3 va benissimo, lo stesso anche con iphone 4 ma con il wiko no come mai???ho scaricato anche un app procamera free che mi faceva impostare i tasti volume come scatta foto ma niente. Forse ci voleva la versione bluetooth???
A filo? Mai visto. Per pochi €uri di differenza comunque (parliamo dei cinesi), il bastone dei fissati col selfie io lo avrei preso Bluetooth.
Se chiedi PERCHE' non funziona, la risposta che troverai un po in giro è sicuramente quasi certamente BOH! Con le versioni Bluetooth so per certo che va.
Una domanda a tutti voi che avete questo cellulare per un paio di comportamenti balzani, uno abbastanza preoccupante e l'altro solo fastidioso.
Il comportamento preoccupante è riguardante la batteria. È già la seconda volta che mi capita che ho usato il telefono fino a meno del 15% (14% pochi minuti fa), perciò lo spengo e lo metto sotto carica (lo carico sempre da spento, se posso permettermelo). Ebbene appena il caricabatterie è inserito nella presa improvvisamente la carica della batteria non è più del 14% ma superiore al 50% (il 56% poco fa) senza che io abbia fatto nulla ne transizione. Mi è già successo una volta e ho proceduto a calibrare la batteria, ma non è servito a molto dato che è accaduto di nuovo proprio ora. Qualcuno tra voi ha idea di che cavolo significa questo comportamento? Per favore ditemi che sto qui a grattarmi la zucca pensando che forse farei meglio a procurarmi una batteria nuova.
Il comportamento balzano minore (solo un fastidio e nient'altro) è invece relativo al colore delle lineette della connessione WiFi mentre aggiorno qualche app. Con connessione con lineette tutte blu, che ci siano più di una app da aggiornare o una sola dal Play Store, dopo che ha aggiornato la prima o l'unica che sia, improvvisamente e senza motivo le lineette ritornano grige, ma senza che la connessione ne risenta. Se ci sono altre altre app da aggiornare queste si aggiornano tranquillamente, se devo usare il motore di ricerca, Ok Google e/o giochi o quant'altro, tutto va bene, solo che le lineette sono e rimangono grige per qualche minuto e dopo un po ritornano tutte blu di nuovo senza che nient'altro accada.
Se avete idea di che accidenti sta succedendo, soprattutto per quanto riguarda la batteria e le sue improvvise doti di ricarica automatica strana, per favore fatevi sentire.
PS
Ci tengo a precisare che la durata della batteria non ha subito negli ultimi tempi alcuna riduzione ne comportamento fuori dalla norma a parte il ricaricarsi di colpo di più del 35% da sola. Non particolarmente prestazionale è sempre stata e non particolarmente prestazionale è adesso (solo 2000Mah... lo dice proprio la capacità... Mah! :p ).
Nessuno ha alcuna idea? Almeno per quanto riguarda la batteria?