Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Certo che lo sarebbe. Ma visto che stiamo sognando possiamo anche immaginare una batteria atomica per il Rainbow. Autonomia nel campo dei decenni senza interruzione. Certo il costo... per non parlare dei pericoli intrinseci di detta tecnologia...
Scherzi a parte, anche io speravo di trovare una batteria più capiente per il nostro, ma mi sono rassegnato a comprare una power bank (los cineses in un negozio al centro ne hanno una con cella solare, che lascia il tempo che trova, per 18€ con batteria da 10000Mah) per quando andò in vacanza.
Perché, siamo obiettivi, fosse anche possibile adattare la batteria della versione LTE al 3g, sempre di 2500Mah invece di una da 2000 stiamo parlando. Incremento di autonomia certo, ma QUANTO? Sicuro non tantissimo dato che il mero 25%in più di capacità nominale della batteria NON si traduce per forza in un incremento di autonomia reale paragonabile, anzi.
Magari esistesse una batteria da 4000Mah (come quella del tablet che sto usando) o anche più per il Rainbow... ma non c'è.
Anche questo è vero. Non lamentiamoci troppo. :)
ok alora sono pronto alla rassegnazione :'(
-
Quote:
astianatte
ok alora sono pronto alla rassegnazione :'(
Potrebbe trattarsi di un problema alla batteria. Io ad esempio ho ancora il 39% di batteria in questo momento.
Ma il cellulare lo carichi da acceso o da spento?
-
io dalle 6 di stamattina alle 20 l'ho messo sotto carica perchè era arrivato al 10%
il cell lo carico da accesso avendo sempre bisogno di tenerlo acceso!
-
Quote:
astianatte
io dalle 6 di stamattina alle 20 l'ho messo sotto carica perchè era arrivato al 10%
il cell lo carico da accesso avendo sempre bisogno di tenerlo acceso!
Io lo carico solo da spento.
-
Quote:
richmond1981
Potrebbe trattarsi di un problema alla batteria. Io ad esempio ho ancora il 39% di batteria in questo momento.
Potrebbe essere benissimo. Prova innanzitutto a fare una calibrazione della batteria. Non costa niente e potrebbe fare miracoli.
-
Quote:
Arrowbreaker
Potrebbe essere benissimo. Prova innanzitutto a fare una calibrazione della batteria. Non costa niente e potrebbe fare miracoli.
come si fa la calibrazione? ma tweak da flashare ad esempio non ne esistono? leggo in giro di rom custom che hanno tweak del genere
-
Quote:
astianatte
come si fa la calibrazione? ma tweak da flashare ad esempio non ne esistono? leggo in giro di rom custom che hanno tweak del genere
Per la calibrazione veloce io uso una app che necessita root. Unico problema è che è meno precisa.
Per la calibrazione accurata, segui quanto consigliato nel seguente thread: https://www.androidiani.com/forum/an...a-verit.html?a
-
Ragazzi non ho mai fatto un backup, mi accingo a farlo adesso..basta andare nel menu principale, in Backup e ripristino e "salvare" i dati e le app che mi interessano su SD in automatico?!?! Poi una volta che riporto il cel au dati di fabbrica, mi basterà andare su "Ripristina"?? Vale anche per le conversazioni Whatsapp? Grazie a chi risponderà!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
SamWinchester
Ragazzi non ho mai fatto un backup, mi accingo a farlo adesso..basta andare nel menu principale, in Backup e ripristino e "salvare" i dati e le app che mi interessano su SD in automatico?!?! Poi una volta che riporto il cel au dati di fabbrica, mi basterà andare su "Ripristina"?? Vale anche per le conversazioni Whatsapp? Grazie a chi risponderà!
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Sono riuscito a fare il backup e ripristino, ho riportato il mio Rainbow ai dati di fabbrica, ma il problema che riscontravo prima me lo ritrovo, ahimè: in pratica, a parte il browser stock che si chiude d'improvviso (in alternativa Chrome funziona, e quindi mi va bene..), più della metà delle app che installo si freeza dopo manco 5 secondi dall'apertura..Fino a qualche giorno fa, mai avuto alcun problema..adesso in pratica, le app sono inutilizzabili.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È assurdo che riportandolo ai dati di fabbrica, continui a darmi questo problema.. Quale può essere la soluzione, a parte aggiornarlo a KK (non mi piace, se possibile vorrei evitarlo..), che forse manco risolverà il problema?
-
Io non vedo il motivo per non aggiornarlo, provalo per una decina giorni, magari con qualche rom alternativa, e poi se ti trovi male ritorni a jellybean