Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SamWinchester
Sono riuscito a fare il backup e ripristino, ho riportato il mio Rainbow ai dati di fabbrica, ma il problema che riscontravo prima me lo ritrovo, ahimè: in pratica, a parte il browser stock che si chiude d'improvviso (in alternativa Chrome funziona, e quindi mi va bene..), più della metà delle app che installo si freeza dopo manco 5 secondi dall'apertura..Fino a qualche giorno fa, mai avuto alcun problema..adesso in pratica, le app sono inutilizzabili.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È assurdo che riportandolo ai dati di fabbrica, continui a darmi questo problema.. Quale può essere la soluzione, a parte aggiornarlo a KK (non mi piace, se possibile vorrei evitarlo..), che forse manco risolverà il problema?
Il tuo sembra un problema con due possibili cause:
1) problema hardware. Potrebbe essere tanto la SDcard bacata quanto qualcosa di più serio. Difficile a dirsi da qui.
2) qualche file del sistema si è corrotto in un modo così serio che nemmeno il ripristino riesce a metterci una pezza. In questo caso necessiti reinstallazione della ROM. Il cosiddetto hard reset. Se non ti piace la ROM KK (non piace neanche a me) puoi sempre reinstallare direttamente la ROM JB.
Data la robustezza del Rainbow, io sarei propenso a credere il problema sia il numero 2. Procedi quindi con reinstallazione della ROM che preferisci.
-
Quote:
Arrowbreaker
Sono riuscito a fare il backup e ripristino, ho riportato il mio Rainbow ai dati di fabbrica, ma il problema che riscontravo prima me lo ritrovo, ahimè: in pratica, a parte il browser stock che si chiude d'improvviso (in alternativa Chrome funziona, e quindi mi va bene..), più della metà delle app che installo si freeza dopo manco 5 secondi dall'apertura..Fino a qualche giorno fa, mai avuto alcun problema..adesso in pratica, le app sono inutilizzabili.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È assurdo che riportandolo ai dati di fabbrica, continui a darmi questo problema.. Quale può essere la soluzione, a parte aggiornarlo a KK (non mi piace, se possibile vorrei evitarlo..), che forse manco risolverà il problema?
Se non reinstalli tutto il SO collegando il telefono al PC non risolvi. Perché riportando ai dati di fabbrica se c'è qualche file di sistema corrotto non si ripristina il SO ma si cancellano le applicazioni ed i dati da te inseriti.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Penso anche io che sia un file corrotto del SO, anche se sono tutt'altro che esperto in materia xD A tal proposito, è una procedura complessa reinstallare il SO collegando il telefono al pc? Devo andare qui e seguire le istruzioni, ho capito bene? (la garanzia non viene invalidata?) Aggiornamenti Wiko RAINBOW
Un'ulteriore delucidazione: nel momento in cui effettuo questo "hard reset", quando sceglierò, magari in futuro, l'opzione di tornare ai dati di fabbrica, il SO tornerà all'ultima versione che ho scaricato o a quella originaria presente nel momento in cui comprai il dispositivo?
grazie... :)
-
Quote:
SamWinchester
Penso anche io che sia un file corrotto del SO, anche se sono tutt'altro che esperto in materia xD A tal proposito, è una procedura complessa reinstallare il SO collegando il telefono al pc? Devo andare qui e seguire le istruzioni, ho capito bene? (la garanzia non viene invalidata?)
Aggiornamenti Wiko RAINBOW
Un'ulteriore delucidazione: nel momento in cui effettuo questo "hard reset", quando sceglierò, magari in futuro, l'opzione di tornare ai dati di fabbrica, il SO tornerà all'ultima versione che ho scaricato o a quella originaria presente nel momento in cui comprai il dispositivo?
grazie... :)
Esatto! Effettui il download di JB e lo installi tramite il PC. Segui le istruzioni allegate e tutto andrà liscio. Se hai effettuato il root fai l'unroot prima di ogni cosa. Quando eseguirai il ripristino alle impostazioni di fabbrica la procedura te lo riporterà al SO JB base appena installato. Ricorda però che se dovesse esserci un problema software il ripristino alle impostazioni di fabbrica non lo risolverebbe, bensì dovresti reinstallare tutto. Spero di essermi spiegazzato bene!
-
Quote:
Giusco
Esatto! Effettui il download di JB e lo installi tramite il PC. Segui le istruzioni allegate e tutto andrà liscio. Se hai effettuato il root fai l'unroot prima di ogni cosa. Quando eseguirai il ripristino alle impostazioni di fabbrica la procedura te lo riporterà al SO JB base appena installato. Ricorda però che se dovesse esserci un problema software il ripristino alle impostazioni di fabbrica non lo risolverebbe, bensì dovresti reinstallare tutto. Spero di essermi spiegazzato bene!
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Sei stato più che chiaro. Giusco! Il guaio è che il mio Windows 7 non riconosce i driver del Wiko (ho tentato di scaricarli, ma non è andata a buon fine l'operazione)..che mi consigli di fare??
EDIT Questione driver risolta..provvedo al resto..thanks again :)
-
Quote:
SamWinchester
Sei stato più che chiaro. Giusco! Il guaio è che il mio Windows 7 non riconosce i driver del Wiko (ho tentato di scaricarli, ma non è andata a buon fine l'operazione)..che mi consigli di fare??
Quando installi i driver fai clic col tasto destro sull'eseguibile e seleziona proprietà, poi esegui modalità compatibile Windows xp. A me ha funzionato.
-
Scusa! Non avevo letto bene! Non ti permette proprio di effettuare il download?
-
Quote:
Giusco
Scusa! Non avevo letto bene! Non ti permette proprio di effettuare il download?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Ci son riuscito, ho anche fatto l'hard reset e al momento il problema che avevo sembra essere svanito..incrocio le dita..!! XD
-
Quote:
SamWinchester
Ci son riuscito, ho anche fatto l'hard reset e al momento il problema che avevo sembra essere svanito..incrocio le dita..!! XD
Bene! Ti auguro di aver risolto definitivamente.
-
ciao ragazzi, mi è appena tornato il rainbow dall'assistenza, avevo la fotocamera graffiata e non funzionava, in assistenza me l hanno cambiata senza problemi... ora mi torna a casa, apro la fotocamera e di nuovo non funziona, il processo galleria/camera si arresta e crasha. Ora, siccome la fotocamera è nuova e non ha graffi mi pare assurdo che sia di nuovo guasta dopo un mese di assistenza ! Può essere un problema software? Il ripristino è noioso e non voglio perdere tempo per nulla ! DOve trovo l'app fotocamera per ripristinarla o cancellare dati/cache ?