No raga l ho fatto a cell carico sempre errore
Visualizzazione stampabile
No raga l ho fatto a cell carico sempre errore
Niente aggiornamento scherzetto
Io l'ho fatto con il 70% di carica ed è andato a buon fine
Hai il telefono rootato, cioè prima dell'aggiornamento era rootato?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Anche a me l'aggiornamento è andato a buon fine (senza root). Non è chiaro cosa abbia aggiornato di preciso. Sto notando però che al riavvio mi appare un'applicazione (non so se di di sistema visto che ha la pubblicità) che mi fa scegliere che applicazione o processo di sistema attivare o disattivare all'avvio. Non so se è un qualcosa che era già presente prima :)
NON farlo. Si ho i permessi di root ma guardando il log (compare tenendo premuto il tasto Power quando darà Errore!) c'è scritto file di aggiornamento non valido (o corrotto, non ricordo) quindi il problema non è il root. Sono poco più di 8 MB e li ho scaricati da Wi-fi, al termine mi ha scritto: Riavviare per installare l'aggiornamento? Durante l'aggiornamento non è possibile utilizzare il telefono. Peccato che poi non è più partito! Ho provato a riavviarlo in Recovery (Vol+ e Vol - e Power), fatto Wipe di tutto ma non parte. Ho scaricato dal sito l'aggiornamento a KitKat (che già avevo) per riflashare ma niente, non lo riconosce.
Oggi lo riporto in negozio, l'ho comprato venerdì pomeriggio, quindi me lo devono sostituire!!!
Morto anche a me dopo l'aggiornamento mi ha dato errore e adesso il cell non riparte, che devo fare?
Avevi anche tu i permessi di root attivi?
Hmm queste testimonianze mi spingono a non fare l'aggiornamento. Comunque ragazzi dato che ho rotto il display e purtroppo col root ho invalidato la garanzia, sapete quanto costa farlo sostituire?
Raga ma a me riparte il cell anche se ha dato errore.... A voi muore?
Raga a me si riavv anche se ha dato errore
Era rootato prima
Ho fatto l'aggiornamento con il root e al riavvio si è bloccato. Ho dovuto riflashare il sistema kitkat con il tool della Wiko, fare l'aggiornamento che è andato a buon fine e successivamente rifare il root. Fatevi un backup prima di queste operazioni, non come me che non l'ho fatto. rotfl
Ma qualcuno ha capito questo aggiornamento che modifiche porta?
https://twitter.com/WikoItalia/statu...46151847469056
o per i più pigri
Quote:
Originariamente inviato da @WikoItalia
Se il display, anche se rotto, funziona (nel senso che riesci a leggerlo), scarica la room ufficiale dal sito Wiko istallala e la garanzia torna valida. Se non funziona proprio allora la garanzia è andata!
Se il display, anche se rotto, funziona (nel senso che riesci a leggerlo), scarica la room ufficiale dal sito Wiko istallala e la garanzia torna valida. Se non funziona proprio allora la garanzia è andata!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah quindi loro non si accorgerebbero del root... Giusto xD. Però ho tantissime applicazioni delle quali perdere i dati sarebbe disastroso, ad esempio con6l nova launcher e gravity box ho impostato varie funzionalità con i tasti, con un backup delle applicazioni+dati ritornebbero queste funzionalità al ripristino oppure dovrei reimpostarle da capo?
Se flashi col tool della Wiko elimini anche il root e per flashare non ti serve il display (nel senso che il telefono deve essere spento). E comunque basta che prima ti fai un backup delle app con Titanium e sei a posto.
Comunque sono riuscito a farlo ripartire, ma solo col pc con cui avevo fatto l'aggiornamento a KitKat sabato mattina. Con altri 2 pc, scaricata la rom fresca stamattina, non sono riuscito a flashare perché non installava i driver mentre quello usato sabato li aveva già e quindi è andato tutto a buon fine (per fortuna).
Comunque anch'io avevo il root ma ripeto, il log dava errore nel file corrotto quindi o nel frattempo si sono accorti del problema e zitti zitti l'hanno sostituito oppure l'alto numero di download in contemporanea ha portato qualche errore col file.
Adesso ho flashato col tool Wiko, rootato con Kingroot (come sabato), fatto l'aggiornamento ed è partito senza problemi.
Ah quindi loro non si accorgerebbero del root... Giusto xD. Però ho tantissime applicazioni delle quali perdere i dati sarebbe disastroso, ad esempio con6l nova launcher e gravity box ho impostato varie funzionalità con i tasti, con un backup delle applicazioni+dati ritornebbero queste funzionalità al ripristino oppure dovrei reimpostarle da capo?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti conviene fare il backup e conservarlo. Dopo che ritorna dall'assistenza rimetti il tutto!
Scusa ma non ho capito il senso della tua risposta, lo so che effettuo l'aggiornamento non serve il display ma questo non c'entra assolutamente nulla. Per farti capire, io con Nova Launcher e alcuni moduli di Gravity Box, ho dato delle funzioni ai tasti hardware, ad esempio se premo a lungo i tasti del volume quando ascolto musica e il display è spento, vado avanti e indietro con le tracce6,se premo due volte il tasto menu si attiva la modalità a schermo intrro, se premo due volte tasto indietro si attiva l'ibernazione automatica, se premo il tasto home si avvia la ricerca vocale Google ecc.. Adesso voglio capire se con un backup applicazioni+dati di queste due applicazioni, una volta effettuato il ripristino quelle funzionalità sopra esposte si ripristinano in automatico oppure dovrei riconfigurare tutto di nuovo?
Non è chiara la risposta perché non lo era la tua richiesta iniziale (oltre ad un quoting terribile...)... ;)
Comunque no, non devi riconfigurare niente, basta che reinstalli Titanium e ripristini App + dati. Controlla tutte le impostazioni di Titanium, perché app con i dati esterni non vengono backuppati correttamente, devi spulciare nelle impostazioni.
Che significa con i dati esterni non vengono backuppate correttamente? Come risolvo?
Scusa ma qual'è l'entità del danno al display? Il telefono a quanto pare è utilizzabile dato che hai la firma con scritto postato dal mio rainbow, o ne hai 2?
Nel caso sia utilizzabile, se il problema è gravitybox, se proprio ti scoccia rifare la configurazione, prendi il pacchetto donate e puoi fare backup e ripristino delle impostazioni da dentro l'app; nova non lo uso ma l'ho provato e mi pare di ricordare che anch'esso abbia backup e restore.
Se hai recovery custom fai nandroid e gg. Se vuoi provare a mettere recovery custom vedi su wikoandco, a dicembre un utente ha postato un port dell'ultima carliv che dovrebbe andare bene, io ancora la devo mettere e sarei curioso di avere feedback dato che non ce ne sono (proprio prima ho pure postato per chiederne)
Comunque sia, se il display non è difettoso ma l'hai rotto tu allora non hai garanzia, quindi root o meno paghi lo stesso; magari lo porti al centro raccolta wiko e dici al tecnico che vuoi che ti sostituisca il display ma non te lo deve formattare..meno che non hai dati sensibili e hai paura che ci mettano le mani.
Telefono aggiornato... Per ora tutto ok, nessun cambiamento particolare da segnalare a parte si il suono allo scatto della fotocamera.
Allora mi è caduto il telefono si è rotto il display ma il touchscreen funziona, quindi garanzia o no devo pagare lo stesso? Questo fatto del backup interno delle app è interessante, proverò. In ogni caso quindi se devo pagare comunque non mi conviene a questo punto rimettere la rom stock, ed è possibile farmi sostituire il display senza perdere i dati? Se è così sarebbe ottimo.
con il micro aggiornamento è cambiata l'app della fotocamera, adesso non c'è più l'anteprima delle foto in basso e non si puo' passare da fotocamera a videocamera...na stronzata!!!
Ma è giusto quindi che anche se rimettessi la rom stock, dato che lo schermo è stato rotto e non era difettoso, la riparazione la dovrei comunque pagare?
i segni di un vetro rotto per caduta sono inequivocabili..
rom stock o meno, dovrai pagare lo schermo nuovo..
a questo punto trova un riparatore cinese della tua zona che ti ordina il pezzo:
Shop wiko rainbow touch screen online - Buy wiko rainbow touch screen for unbeatable low prices on AliExpress.com
oppure fai da te seguendo le guide su internet..
si è rotto il vetro fuori, non l'lcd interno vero?
Il touchscreen funziona quindi penso di no. Comunque per quanto riguarda la salvaguardia dei dati che ho detto prima,mi basta fare backup interno di niva launcher e gravity box così anche se cambiassi telefono e li reinstallassi ad esempio, recupererei tutte le funzionalità?
Non solo vetro, ok allora farò backup con Titanium Backup, anche se l'ho già fatto una volta applicazioni +dati e comunque ho dovuto rimettere tutte le impostazioni di nova launcher
Buongiorno, scusatemi in anticipo nel caso dovessi commettere qualche errore, nonostante abbia dato una lettura veloce ai vari regolamenti. Qualche giorno fa ho deciso di fare il root del Wiko Rainbow utilizzando framaroot e non ho avuto nessun problema. Adesso vorrei fare un backup di tutto ma non riesco a trovare niente di sicuro al riguardo, soprattutto per questo terminale. Qualcuno può essermi d'aiuto? Vorrei un backup sulla scheda sd (da trasferire poi anche su pc) che, in caso di neccessità, faccia tornare il telefono esattamente com'era (sistema, applicazioni, dati ecc) prima di manifestare un qualsiasi problema. Grazie
Sei su 4.2 quindi. Beh se non vuoi aggiornare a 4.4 allora puoi scaricare MPRioRecoveryInstaller.apk dal secondo post in questa discussione, ti installi la recovery dal cell stesso, ci booti dentro e fai nandroid completo.
Se la vuoi ripristinare lo fai da recovery. Se vuoi levare pure la recovery lo fai sempre dall'app.
Se vuoi formattare/ripristinare backup ma hai messo roba nella rom che non vuoi più puoi formattare il cell col tool della wiko dal sito ufficiale e te lo riporta come uscito dalla fabbrica.
Su 4.2 hai parecchia flessibilità su 'sta cosa.
Ma se volessi passare al 4.4 devo utilizzare una procedura diversa quindi?
Scusate se mi intrometto, ma avevo postato in un topic più sotto qualche giorno fa un problema simile a quello di Alfonsoo.
Domanda (magari idiota): come capisco se ho rotto l'lcd o solo il vetro o entrambi?
Passando il dito sopra non si sentono graffi, e il touch funziona normalmente.
Di conseguenza è più probablie che si sia rotto l'lcd e dunque è inutile l'acquisto di questo immagino.?
Grazie mille
se avessi rotto l'LCD non vedresti nulla, schermo totalmente nero. Non so esattamente quanti strati ha il Rainbow tra Touchscreen ed LCD.
Ciao