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Ciao a tutti, ho un problema con il mio wiko rainbow acquistato circa 1 anno fa.
Praticamente quando vado ad accendrlo o non si accende o rimane bloccato sulla schermata iniziale, a volte quella in cui dice wiko, a volte in cui dice rainbow e non si accende.
Ho letto che dovrei fare un recovery mod per vedere se risolvo qualcosa. Ma se faccio il recovery mode rimane la garanzia per poi mandarlo in assistenza se il recovery mode non funzionasse??
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Se per recovery mode intendi il ripristino con il tool di wiko kitkat penso proprio di no, il problema sussisterebbe se facessi il root, ma ripristinandolo di nuovo con il tool non ci sarebbe il problema nemmeno per quello
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
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scusa ma non so cosa sia il tool, se premi contemporaneamete volume su volume giu e accensione entri in recovery mod e da li puoi resettare. tra l'altro io non ho il kitkat ho quello vecchio e no non metto il root
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Tra l'altro sto provando a mettere la mia sim su un vecchio telefono un nokia 5228, e altri tipi simili, ma non mi funziona la sim come mai??Ci sono sim diversi per gli smartphone dai vecchi telefoni? io ho la tre
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Originariamente inviato da
axek
scusa ma non so cosa sia il tool, se premi contemporaneamete volume su volume giu e accensione entri in recovery mod e da li puoi resettare. tra l'altro io non ho il kitkat ho quello vecchio e no non metto il root
Il tool è il programma di ripristino presente nel sito di wiko Italia tra l'altro necessario per aggiornare il telefono a kitkat
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
axek
Praticamente quando vado ad accendrlo o non si accende o rimane bloccato sulla schermata iniziale, a volte quella in cui dice wiko, a volte in cui dice rainbow e non si accende.
Ho letto che dovrei fare un recovery mod per vedere se risolvo qualcosa. Ma se faccio il recovery mode rimane la garanzia per poi mandarlo in assistenza se il recovery mode non funzionasse??
Se vai in recovery (mod lascialo perdere, è un'altra cosa e hai già abbastanza confusione) puoi ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica, perdi tutti i tuoi dati che non hai backuppato prima (o sincronizzato con Google). In alternativa puoi scaricare dal sito Wiko l'aggiornamento che flash una versione pulita ed aggiornata del sistema operativo nel telefono. Anche qui vale il discorso fatto sopra per i tuoi dati. Se non c'è un problema hardware (che dubito) il telefono riparte. In qualsiasi caso la garanzia rimane.
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Originariamente inviato da
axek
Tra l'altro sto provando a mettere la mia sim su un vecchio telefono un nokia 5228, e altri tipi simili, ma non mi funziona la sim come mai??Ci sono sim diversi per gli smartphone dai vecchi telefoni? io ho la tre
La 3 (bastava leggere qualche post indietro...) lavora solo in umts, quindi il tuo vecchio Nokia non la supporta.
P.s. non postare più messaggi consecutivamente, usa il tasto EDIT...
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Salve, ho il Rainbow 3G da 10 mesi e devo dire che mi sono trovato molto bene, purtroppo però ieri si è guastato il touch screen (una striscia di circa 1cm nella parte bassa non funziona più e non posso più chiudere le chiamate, per esempio). Il telefono è in garanzia e lo farò riparare, ma non posso stare senza per lavoro, quindi ho intenzione di acquistarne un altro che poi passerò a mia moglie quando mi verrà reso il mio. La domanda è questa: prendo un Rainbow 3G oppure un Rainbow 4G? Premetto che la seconda sim non la uso tanto ma potrebbe essermi utile in certe occasioni, mentre il 4G per ora non lo utilizzerei ma mi farebbe comodo una batteria più capiente...
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Occhio che se inizi ad usare il 4G poi non potrai farne più a meno [emoji4]
È vero che il 4G ha la batteria più capiente, ma consuma anche di più, a meno che non decidi di bloccarlo su 3g (che mi pare si possa fare).
Devi anche considerare che la versione 4G ha 8gb (6 effettivi) di memoria interna.
Per il resto è questione di esigenze. Magari potresti anche dare un occhiata ai nuovi modelli che sono usciti [emoji6]
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Originariamente inviato da
CrazyHorse80
Salve, ho il Rainbow 3G da 10 mesi e devo dire che mi sono trovato molto bene, purtroppo però ieri si è guastato il touch screen (una striscia di circa 1cm nella parte bassa non funziona più e non posso più chiudere le chiamate, per esempio). Il telefono è in garanzia e lo farò riparare, ma non posso stare senza per lavoro, quindi ho intenzione di acquistarne un altro che poi passerò a mia moglie quando mi verrà reso il mio. La domanda è questa: prendo un Rainbow 3G oppure un Rainbow 4G? Premetto che la seconda sim non la uso tanto ma potrebbe essermi utile in certe occasioni, mentre il 4G per ora non lo utilizzerei ma mi farebbe comodo una batteria più capiente...
Dipende dall'uso che fai di internet via collegamento dati. Personalmente solo raramente uso i dati e il 99% delle volte che vado sulla rete lo faccio via Wi-Fi. Se sei come me, il 4g è del tutto ridondante, soprattutto se hai uso della seconda SIMM. Se invece l'uso che fai dei dati è preponderante, allora il 4g potrebbe farti comodo.
Consiglio che do un po a tutti, che abbiate il 3g o il 4g, soprattutto se vi accingete a fare un viaggio superiore alla giornata è di acquistare una buona power bank, dato che batterie potenziate per il nostro non sembrano esistere.
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Anche a me è capitato lo stesso identico problema col touchscreen da qualche giorno e mi trovo nella tua stessa situazione. Se ti può servire ho visto che nel prossimo volantino Unieuro il Rainbow 4G sarà in offerta da giovedì. Per caso hai mantenuto il sistema alla versione 4.2? Vorrei capire l'origine del problema o se è un difetto di fabbricazione. All'assistenza m'hanno detto che lo terranno minimo 2 settimane! ...