Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargarospo
ART! L'avevo dimenticata, dopo qualche timido (e sfortunato) tentativo di un bel po' di tempo fa con una ROM custom KitKat sul Galaxy S!
Provo e ti faccio sapere!
Io l'avevo provata su Galaxy S Advance (una pena, come il telefono del resto) e su Huawei G525 (anche qui pessima ma le rom erano porting approssimativi di altri telefoni).
Sul Rainbow invece fu un successo, l'ho attivata appena aggiornato il telefono (anzi, I telefonI, in totale ne ho 3 sotto mano) e il dispositivo era piacevolmente reattivo. Poi ultimamente mi accorgo che 2 dei 3 sono diventati leggermente lenti e subito ho dato la colpa all'uso intensivo di app (il terzo che va bene è di mio padre che lo usa poco) invece mi sono accorto che l'unico che funziona bene è quello a cui è rimasto ART attivo! Negli altri 2 non posso più abilitarlo!
-
Quote:
Gargarospo
Qualche settimana fa, dopo aver fatto qualche prova di varie ROM custom per il Rainbow, sono tornato indietro alla ROM stock Kitkat V13 attualmente scaricabile dal sito Wiko. Ho poi effettuato il root per poter installare un paio di applicazioni che mi sono abituato ad avere a disposizione e null'altro di strano... [in estrema sintesi: poi ho avuto sempre più problemi legati alle applicazioni che a telefono in standby avrebbero dovuto comunque lavorare in background e invece sembravano riattivarsi solo utilizzando il Rainbow]
Alla fine non ho retto neanche mezza giornata: martedì mattina ho ripulito bene il tutto e ho riflashato la V13 stock. Per il momento l'unico personalismo è stato il flash della recovery Carliv, per essere pronto a tutto il resto. Mi mancano alcune cose (root e quindi AdAway, Link2SD, Titanium Backup e via discorrendo), ma per il momento sembra essere tutto tornato alla normalità e quindi non saprò mai cos'aveva il Rainbow prima del reflash.
Tra l'altro, prima del reflash avevo anche un altro problemino apparentemente insignificante: io uso sempre il Rainbow collegato al vivavoce bluetooth dell'auto per riprodurre musica e sul display dell'auto non mi veniva più mostrato l'artista del brano in riproduzione. Mai successo prima, ma non sono certo diventato matto, visto che conosco bene i brani musicali che sono sul mio Rainbow.
In ogni caso adesso, dopo il reflash, anche questo superfluo dettaglio è andato a posto. Semplicemente con il reflash e senza fare root e altre cose. Quindi: o era andato qualcosa storto con il precedente flash della V13, oppure qualcosa che avevo installato dopo il root aveva incasinato un po' il tutto.
Insomma... tutto è bene quel che finisce bene! E farò attenzione a come si comporterà il Rainbow quando tornerò al root e alle altre cose. :)
Quote:
JollyRoger76
Quote:
Gargarospo
ART!
[...]Sul Rainbow invece fu un successo, l'ho attivata appena aggiornato il telefono (anzi, I telefonI, in totale ne ho 3 sotto mano) e il dispositivo era piacevolmente reattivo. Poi ultimamente mi accorgo che 2 dei 3 sono diventati leggermente lenti e subito ho dato la colpa all'uso intensivo di app (il terzo che va bene è di mio padre che lo usa poco) invece mi sono accorto che l'unico che funziona bene è quello a cui è rimasto ART attivo! Negli altri 2 non posso più abilitarlo!
Visto il reflash della ROM di cui sopra, ho attivato subito ART. In questi due giorni è rimasto impostato, senza ricadere su Dalvik. Forse è ancora presto per dire qualcosa, perché il dispositivo ora è ancora relativamente "pulito". Sicuramente non noto peggioramenti, ma non posso neanche dire che il comportamento del Rainbow sia effetivamente migliorato. Forse dovrei prima "intasarlo" un po' con applicazioni davvero ingombranti e a quel punto tornare a Dalvik e vedere se le cose peggiorano...
-
Discussione spostata in sezione Wiko.
-
Quote:
artorias97
Ciao a tutti, sono nuovo perciò perdonatemi se sbaglio sezione, ho un problema con il mio wiko .
Vorrei sapere come far funzionare HKTheme menager
Praticamente ho installato sia busy box che xposed installer e tutto funziona quando vado per scaricare il tema HKTheme menager non mi fa visualizzare il tema
Come posso risolvere ?
Grazie in anticipo
Quote:
NiloGlock
Discussione spostata in sezione Wiko.
Messaggio spostato a mia volta nella discussione ufficiale del Wiko Rainbow.
-
Quote:
Miciox
Quote:
artorias97
Ciao a tutti, sono nuovo perciò perdonatemi se sbaglio sezione, ho un problema con il mio wiko .
Vorrei sapere come far funzionare HKTheme menager
Praticamente ho installato sia busy box che xposed installer e tutto funziona quando vado per scaricare il tema HKTheme menager non mi fa visualizzare il tema
Come posso risolvere ?
Grazie in anticipo
Messaggio spostato a mia volta nella discussione ufficiale del Wiko Rainbow.
Chiedo scusa per l'OT, ma a me pare più un problema software indipendente dal dispositivo (nonostante artorias97 dica di avere un problema con un Wiko). Lo dico solo perché a mio avviso si tratta di una domanda che qui potrebbe essere penalizzata, mentre forse piazzandola ad esempio in "Le Applicazioni per Android" avrebbe maggiore visibilità (anche se la cosa migliore sarebbe scrivere nel thread di XDA dello sviluppatore di HKThemeManager).
-
Svelato l'arcano circa l'impossibilità di attivare ART Runtime.
Citazione da un'altro sito (non so se si può indicare):
"Xposed Framework è compatibile con tutte le rom, stock o modificate che siano.
Purtroppo al momento non è compatibile con il runtime ART, introdotto con KitKat, se attiva, verrà disattivata in automatico. "
la cosa assurda è che disattivando Xposed, il telefono non si riavvia, procedo con una reinstallazione del firmware... :(
-
Ciao a tutti ho un wiko rainbow da quasi un annetto e mi trovo molto bene ma ultimamente non riesco piu a fare gli aggiornamenti perche ho la memoria piena....sebbene io abbia impostato come memoria predefinita la scheda sd molte applicazioni vanno sempre ad occupare la memoria interna che risulta quindi piena...è normale come cosa? Vuole dire che non posso piu aggiornare le app?
-
Quote:
jackthebigticket
Ciao a tutti ho un wiko rainbow da quasi un annetto e mi trovo molto bene ma ultimamente non riesco piu a fare gli aggiornamenti perche ho la memoria piena....sebbene io abbia impostato come memoria predefinita la scheda sd molte applicazioni vanno sempre ad occupare la memoria interna che risulta quindi piena...è normale come cosa? Vuole dire che non posso piu aggiornare le app?
Gli automatismi non sono mai affidabili al 100%. Sposta le app che non lo sono manualmente su SDcard.
-
Quote:
Arrowbreaker
Gli automatismi non sono mai affidabili al 100%. Sposta le app che non lo sono manualmente su SDcard.
Quelle che potevo spostare le ho gia spostate tutte ma molte non posso proprio spostarle sulla sd
-
Quote:
jackthebigticket
[quote name="Arrowbreaker" post=7087401]Gli automatismi non sono mai affidabili al 100%. Sposta le app che non lo sono manualmente su SDcard.
Quelle che potevo spostare le ho gia spostate tutte ma molte non posso proprio spostarle sulla sd[/QUOTE]
Oedina le app per dimensione e cancelli la cache di quelle più grandi, fai anche il root e cancelli le app di sistema che non ti servono e come ultima spiaggia usi link2sd