Visualizzazione stampabile
-
Metti la SD nel pc, trovi la cartella WA? Se non c'è copiala dalla memoria interna! E di conseguenza capisci quale sarà la memoria interna e quale l'esterna...
Lascia stare lo spostare app sulla SD o altre cose, fai solo confusione. Io ti sto dicendo come spostare a mano i file che ti servono!
Limitati a spostare la cartella WA da un telefono all'altro!
Ripeto, col metodo di Aranzulla (e altri) perdi le foto! Prova come ti dicono loro, vedrai che le foto saranno tutte sfocate!
E poi basta usare un po' di logica: hai un sacco di chat con video e immagini (non negare... ;) ), il file di backup che salvi con le loro indicazioni sono pochi KB... com'è possibile? Possibile che tutte quelle foto e video occupino solo pochi KB? Hanno inventato un sistema "magico" di compressione o più semplicemente nel backup non ci sono i media???
-
ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma lancio subito un problemone che mi sta distruggendo - da qualche tempo il rainbow ha un grosso problema di connesione con tutte le reti wifi - le vede, si connette ma poi subito la connessione salta e continua a orivare a connettersi - cerca di acquisire l'ip ma poi torna a ''salvata, protetta con WPA
anche il bluetooth attivo e visibile a tutti non riesce a trovare dispositivi a un centimetro dal wiko . . .paura . . .
-
Quote:
Originariamente inviato da
lobfx88
ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma lancio subito un problemone che mi sta distruggendo - da qualche tempo il rainbow ha un grosso problema di connesione con tutte le reti wifi - le vede, si connette ma poi subito la connessione salta e continua a orivare a connettersi - cerca di acquisire l'ip ma poi torna a ''salvata, protetta con WPA
anche il bluetooth attivo e visibile a tutti non riesce a trovare dispositivi a un centimetro dal wiko . . .paura . . .
Prova a ripristinare. Se lo stesso non va, passa al hard reset (reinstallazione ex novo della ROM da file scaricato dal sito Wiko).
-
Salve sono nuovo, non so se sto scrivendo nella sezione e nei modi giusti, ma la mia domanda è (per lo meno credo) semplice, e credo che sicuramente qualcuno abbia avuto il mio stesso problema:
Ho appena comprato un wiko rainbow jam, con sopra android 5.1 ma non riesco a trovare la classica icona del menù delle applicazioni (quella con sei pallini neri).
A questo punto mi chiedo se sono io il problema che non riesco ad utilizzare android oppure se è un problema del cellulare che non ha appunto questa icona, e se così fosse come faccio a farla apparire? vi prego non mi consigliate mod, hard reset o cose che potrebbero incasinare il cell oppure fargli perdere la garanzia.
Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
androcris
Salve sono nuovo, non so se sto scrivendo nella sezione e nei modi giusti, ma la mia domanda è (per lo meno credo) semplice, e credo che sicuramente qualcuno abbia avuto il mio stesso problema:
Ho appena comprato un wiko rainbow jam, con sopra android 5.1 ma non riesco a trovare la classica icona del menù delle applicazioni (quella con sei pallini neri).
A questo punto mi chiedo se sono io il problema che non riesco ad utilizzare android oppure se è un problema del cellulare che non ha appunto questa icona, e se così fosse come faccio a farla apparire? vi prego non mi consigliate mod, hard reset o cose che potrebbero incasinare il cell oppure fargli perdere la garanzia.
Grazie in anticipo! :)
Perché il nuovo launcher Wiko non ha drower,devi cambiarlo con uno che lo prevede tipo Apex che uso con soddisfazione
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
lobfx88
Prova, come ti hanno consigliato, un ripristino ma già ti posso dire (perché l'ho fatto con 2 Rainbow in mio possesso) che non risolvi. Ho cambiato 3 router: TP-Link, D-Link Go e in ultimo Asus (un mostro di potenza e stabilità) ma il Wiko, anzi, I Wiko continuano a non andare. Se sto sul router di Alice al lavoro nessun problema, come passo ad un altro router si blocca e non funziona più niente fino al riavvio.
Addirittura se lo collego al wi-fi di casa, una volta che lo schermo si spegne, lascio passare circa un minuto, lo accendo e il telefono mi dice connesso ma se vado a vedere il DHCP del router non compare tra i MAC registrati!!! Quindi è impossibile che navighi!!! Considera che il router gestisce contemporaneamente PC, PS3, Wii, PSP, Nintendo 3DS XL, tablet Mediacom e un LG Leon. Gli unici sono i Wiko...
Per chi lo volesse proporre: si, ho provato anche con impostazione manuale dei paramenti e IP fisso: stesso risultato.
Io ho rinunciato, tengo il wi-fi spento e ho aumentato la quota GB della Wind... :lol:
-
Il problema della connessione wi-fi l'ho anch'io, funziona finché è l'unico connesso al router, ma appena si aggancia un altro terminale perde la connessione e sono costretto a usare il 3g. Penso che sia un problema del mio router non in grado di gestire più connessioni
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Difficile sia il router (che modello è?), più probabile il telefono. Anche il mio defunto Huawei G525 aveva lo stesso difetto... Forse un bug degli MTK???
-
Perfetto fatto, grazie mille Leccio, sapevo che era una cosa da poco, ma mi aveva mandato in crisi e sul web non avevo trovato niente!! Grazie mille ancora! :)
-
Salve a tutti. So che non è un argomento nuovo, ma volevo solo far sapere che ho commutato la Runtime da Dalvik ad ART ed il telefono (con la 4.4.2) è veramente più reattivo e sembra consumare un pò meno. Inoltre non ho avuto problemi con nessuna app!
Volevo sapere se altri hanno effettuato questa operazione e se, magari alla lunga, può avere qualche controindicazione.
Grazie