Visualizzazione stampabile
-
Salve, ieri il mio Wiko Rainbow, con CM 12.1, ha deciso di smettere di funzionare: non riesco ad accenderlo se non dopo la carica, ma va in bootloop, se lo metto in carica va in bootloop senza io prema alcun tasto, non riesco ad accedere alla ricovero mode.
Non so se sia un problema di batteria, ma non penso.
Secondo voi è una buona idea usare il tool messo a disposizione da Wiko sul sito per riportarlo in condizioni normali? Dicono però che la batteria deve essere carica al 100% sul manuale, ma io non so quanto sia carica. Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt77
Salve, ieri il mio Wiko Rainbow, con CM 12.1, ha deciso di smettere di funzionare: non riesco ad accenderlo se non dopo la carica, ma va in bootloop, se lo metto in carica va in bootloop senza io prema alcun tasto, non riesco ad accedere alla ricovero mode.
Non so se sia un problema di batteria, ma non penso.
Secondo voi è una buona idea usare il tool messo a disposizione da Wiko sul sito per riportarlo in condizioni normali? Dicono però che la batteria deve essere carica al 100% sul manuale, ma io non so quanto sia carica. Consigli?
Tienilo in carica 2 orette per sicurezza, (io l'ho usato anche al 50%) e vai di tool wiko
Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App
-
Quote:
Leccio
Tienilo in carica 2 orette per sicurezza, (io l'ho usato anche al 50%) e vai di tool wiko
Inviato dal mio rainbow usando
Androidiani App
Mentre si inizializza potrei tenerlo in carica? O peggiorerei le cose?
Edit: risolto, tutto sistemato, grazie!
-
Salve, il mio figliulo aveva impostato il blocco dello schermo a scorrimento nel suo WIKO RAINBOW JAM ma aveva dimenticato la sequenza. Non riuscendo naturalmente ad accedere alla schermata home, ho effettuato il factory reset attraverso la recovery. Al riavvio del dispositivo, subito dopo essersi collegato alla rete wi-fi, è stato effettuato l'aggiornamento alla ultima versione del software. Il problema nasce nello step seguente quando il dispositivo richiede l'inserimento di un account google precedentemente sincronizzato in quanto il cellulare è stato ripristinato. Ho inserito l'account google che c'era in precedenza (e unico) ma dopo aver inserito anche la password ritorna alla schermata di inserimento dell'account, praticamente in loop. Inoltre, non c'è possibilità di andare oltre in quanto il tasto di avanzamento è ombreggiato. Accedendo all'account Google da PC risulta che è stato effettuato l'accesso dal dispositivo Wiko. Qualcuno ha qualche idea per andare oltre o ha avuto lo stesso problema?
-
come si fa a far si che la notifica di ricezione sms venga ripetuta ogni tot minuti? allo stato attuale mi arriva un sms con tanto di notifica audio e vibrazione, ma poi basta, il che significa che se sono in un luogo rumoroso, esempio tipico una mensa aziendale, non me ne accorgo e lo vengo a scoprire magari mezz'ora dopo, quando per curiosità controllo il Wiko e noto il led acceso
-
Quote:
Daniele1969
come si fa a far si che la notifica di ricezione sms venga ripetuta ogni tot minuti? allo stato attuale mi arriva un sms con tanto di notifica audio e vibrazione, ma poi basta, il che significa che se sono in un luogo rumoroso, esempio tipico una mensa aziendale, non me ne accorgo e lo vengo a scoprire magari mezz'ora dopo, quando per curiosità controllo il Wiko e noto il led acceso
Non mi risulta ci sia qualcosa del genere, ti consiglio di tirar fuori più spesso il tuo rainbow, hai anche un led di notifica che non ti costringe a dover accendere lo schermo per sapere se è arrivato qualcosa di nuovo..
-
si megthebest, del led acceso in caso di notifica lo sapevo (l'avevo anche scritto :) ) il fatto è che trovo comodo che il messaggio acustico si ripeta ogni tot minuti in modo da accorgermene non appena il chiasso attorno cessa un po' (personalmente reputo questa mancanza una lacuna, non grave, sia chiaro, ma stupida in se)
-
Installa un'app di terze parti per la gestione degli SMS! PansiSMS e/o Handcent mi pareva avessero quella funzione! Ti direi GoSMS che ce l'ha di sicuro ma le ultime versioni (oltre un anno fa) avevano montagne di pubblicità che lo rallentavano!
P.s. occhio se installi PansiSMS perché ha di default attiva la "conferma della consegna SMS" e da noi la paghi anche se hai gli sms gratuiti!!!
-
Grazie dei consigli JollyRoger. Ora vedo: se riesco a farmi il callo con la singola notifica bene, altrimenti installerò una delle app che mi hai suggerito ;)
-
Guarda che quelle che ti ho consigliato sono nettamente superiori all'app stock...
P.s. per ringraziare usa il tasto "Grazie" in basso a sinistra sotto il post...!