Visualizzazione stampabile
-
avrei intenzione di acquistare il wiko rainbow per mia moglie, ho un budget di circa 150 euro, da possessori me lo consigliate...oppure è meglio prendere archos o mediacom con
+ o - le stesse caratteristiche, infine tra rainbow e gateway quale conviene prendere? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lmperfetto
avrei intenzione di acquistare il wiko rainbow per mia moglie, ho un budget di circa 150 euro, da possessori me lo consigliate...oppure è meglio prendere archos o mediacom con
+ o - le stesse caratteristiche, infine tra rainbow e gateway quale conviene prendere? grazie
Su Archos e Mediacom non saprei dirti..ma possiedo il Rainbow e devo dire che mi trovo proprio benissimo per quello che costa! Lo consiglierei..anche se forse aspetterei il Gateway che uscirà tra poco..costerà sì 50€ in più, ma potrebbe valerne la pena.. ;)
Altrimenti, potresti sempre optare per un Lumia sui 150€..tipo il 630 uscito da pochissimo, che trovi anche ad una decina di euro in meno..se non fosse stato per la fotocamera senza flash, probabilmente l'avrei preso anche io! ;)
Ad ogni modo, io aspetterei il Gateway prima di decidere :)
-
Quote:
lmperfetto
Quote:
SamWinchester
Su Archos e Mediacom non saprei dirti..ma possiedo il Rainbow e devo dire che mi trovo proprio benissimo per quello che costa! Lo consiglierei..anche se forse aspetterei il Gateway che uscirà tra poco..costerà sì 50€ in più, ma potrebbe valerne la pena.. ;)
Altrimenti, potresti sempre optare per un Lumia sui 150€..tipo il 630 uscito da pochissimo, che trovi anche ad una decina di euro in meno..se non fosse stato per la fotocamera senza flash, probabilmente l'avrei preso anche io! ;)
Ad ogni modo, io aspetterei il Gateway prima di decidere :)
Quote:
dayere
Peccato solo che
[il Gateway]:
- può usare 1 sim
MICRO e 1 sim
NANO (tipo iPhone 5)
- se si usa la sim NANO,
non si può più usare la microSD
- ha la batteria
non sostituibile
Allegato 117085
Quindi il cellulare di fatto è:
-
mono SIM con memoria espandibile microSD
-
dual SIM senza memoria espandibile
:(
Tolta la presenza di KK e delle fotocamera da 13 MPx che sono curioso di vedere quanto a qualità, il Gateway a me lascia più di un dubbio.
-
Quote:
dayere
Tolta la presenza di KK e delle fotocamera da 13 MPx che sono curioso di vedere quanto a qualità, il Gateway a me lascia più di un dubbio.
...e siamo in due. :-\
-
Ricordate il gorilla glass eh, mica ci stanno solo fotocamera e kitkat :D Gorilla Glass, display HD da 5". Per un vetro antigraffio, fino a quando non ci saranno le pellicole in vetro temprato per il rainbow, io li spenderei 50€ in più
-
Quote:
Arrowbreaker
[quote name="dayere" post=5908190]Tolta la presenza di KK e delle fotocamera da 13 MPx che sono curioso di vedere quanto a qualità, il Gateway a me lascia più di un dubbio.
...e siamo in due. :-\[/QUOTE]
In tre! Premesse buone.. ma chissà alla fine come se la caverà!! Il Wax ad esempio alla fine non è nulla di che.. eppure sembrava dover essere super....
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Leccio
Mi sembra questa e anche il venditore (ma se vuoi quando sono al PC controllo meglio) il telefono si infila direttamente su un apposito slot di plastica in cui ci sono i solchi sia per i tasti volume che accensione
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
quindi protegge anche posteriormente il telefono?
-
Ammettiamolo dai, l'unico terminale che può tirarsela veramente è il nostro Rainbow rotfl
-
Quote:
axek
[quote name="Leccio" post=5904834]Mi sembra questa e anche il venditore (ma se vuoi quando sono al PC controllo meglio) il telefono si infila direttamente su un apposito slot di plastica in cui ci sono i solchi sia per i tasti volume che accensione
Androidiani App
quindi protegge anche posteriormente il telefono?[/QUOTE]
Si certo
-
Quote:
axek
quindi protegge anche posteriormente il telefono?
ma dove dovedete andare con il wiko, al fronte? :D
-
Quote:
cb900f
[quote name="axek" post=5908830]quindi protegge anche posteriormente il telefono?
ma dove dovedete andare con il wiko, al fronte? :D[/QUOTE]
Di sicuro non a un concorso di bellezza :)
-
Tutti con le cover, l'unico che ancora sta aspettando la sua da un bel po sono io vero xD? se entro la fine della prossima sett non arriva, lo contatto il venditore, e se non arriva nemmeno entro 43 giorni chiedo il rimborso dei soldi :bd:
Comunque, ho provato a vedere un film sub ita formato .mkv e devo dire che la qualità mi ha lasciato senza parole.... unica pecca? i sottotitoli scomparsi.... c'è un modo per rimediare a questo inconveniente? qualche app boh
-
Salve, io sarei interessato a comprare questo cellulare ma siccome sono ignorante in materia vorrei qualche consiglio:
-riesco ad installare un navigatore che giri senza internet?se si' quali?
-posso disabilitare il rooming (visto che sono con tre)?
-con 150 euro prendo questo o c'e' di meglio? (non mi interessa il dualsim e lo schermo puo' anche essere un po' piu' piccolo)
-
Quote:
lebrone
Salve, io sarei interessato a comprare questo cellulare ma siccome sono ignorante in materia vorrei qualche consiglio:
-con 150 euro prendo questo o c'e' di meglio? (non mi interessa il dualsim e lo schermo puo' anche essere un po' piu' piccolo)
i navigatori vanno co il GPS che centra internet? Quello serve per aggiornare, percorsi, mappe, eccc.
Ha già su googlemaps che è meglio del TomTom ;)
-
Quote:
lebrone
Sì il roaming si disattiva, allo stesso prezzo c'è il motorola moto g da 8 giga ma non ha espansione sd. Si puoi installare il navigatore che preferisci.
-
Quote:
cb900f
i navigatori vanno co il GPS che centra internet? Quello serve per aggiornare, percorsi, mappe, eccc.
Ha già su googlemaps che è meglio del TomTom ;)
Google maps è proprio un navigatore che ha bisogno di internet, visto che non ha mappe offline, quindi senza connessione non ci fai nulla, anzi.
Se uno ha dei piani dati con pochi MB rischia seriamente di pagare salata una navigazione fatta con Google Maps a MB gratis finiti!
;)
-
Quote:
lebrone
1 - Come navigatore gps gratis puoi scegliere Copilot che appunto è gratis e non ha la navigazione a voce, autovelox e una sola mappa (Italia), altrimenti c'è anche il TomTom che è gratis per i primi 250 km e poi scegli se pagare o trovare un'alternativa (non so se mi sono spiegato), io ora uso il primo che ho scritto perchè il Navigon (che ho regolarmente acquistato) non funziona sul rainbow.
2 - Il roaming è disabilitato di default, per attivarlo lo devi proprio volere!
3 - Con questa cifra non c'è niente di meglio, anzi c'è l'iggy sempre di wiko però è un po' più scarso di schermo.
-
Quote:
lebrone
Come navigatore off line io ho scaricato Be on road. ... è perfetto ed è assolutamente gratis
-
Oggi mi son arrivate le pellicole da Bari, sono 3 strati non le ho montate, x adesso ho su quella del crucco..
-
Raga ma dato che la fotocamera è 8mpx..é normale che le immagini pesino solo sotto i 2MB?
-
Quote:
SamWinchester
Raga ma dato che la fotocamera è 8mpx..é normale che le immagini pesino solo sotto i 2MB?
Androidiani App
Si perché realmente non sino 8 mpx poi dipende dalla compressione jpg
-
Ragazzi, sono sbalordito dalla velocità di ricarica della batteria, almeno utilizzando il caricabatteria dato in corredo.
Meno di due ore da 15% a Carico. Il vecchio cellulare prendeva dalle 3 alle 4 ore...
-
Quote:
Arrowbreaker
Ragazzi, sono sbalordito dalla velocità di ricarica della batteria, almeno utilizzando il caricabatteria dato in corredo.
Meno di due ore da 15% a Carico. Il vecchio cellulare prendeva dalle 3 alle 4 ore...
..e quindi..la cosa ti preoccupa o ne sei entusiasta? :O
-
Quote:
Arrowbreaker
Tzè, se installi la MIUI ti scordi il caricabatteria per 2 giorni.
UaahahahahaaaaaaaaaA! rotfl
-
Quote:
Stenowas
Quote:
Originariamente inviato da "Arrowbreaker" post=5910263
Tzè, se installi la MIUI ti scordi il caricabatteria per 2 giorni.
UaahahahahaaaaaaaaaA! rotfl
..se lo tieni spento anche 3!! :-D
-
Quote:
Limma
:) Scusate l'intromissione e il parziale OT, ma sul mercatino del forum c'è in vendita un rainbow a 100€ acquistato quattro mesi fa.
Servirebbe alla mia dolce metà, il cui uso sarebbe principalmente social network vari, navigazione e, naturalmente, telefonare...!
Che dite? a quel prezzo vale la pena?
Ho letto molto di questo thread, ma chiedo qui: GPS e comparto foto sono accettabili?
Grazie!
Entro anch'io nel club Rainbow!
Anche se il telefono è per la mia dolce metà sarò io a doverne seguire gli aspetti "tecnici"... Per cui ci risentiremo qui.
Preso stamattina in negozio a Padova a 149€; avevano anche l'Huawei G610 in offerta a 129€ con il quale ero in ballottaggio, ma alla fine credo di aver felicemente deciso per il Rainbow.
Prima impressione a caldo molto buona, e vediamo come va nei prossimi giorni.
:)
-
Benvenuto, leggo in calce che possiedi altri cellulari... quindi puoi fare un confronto. Come ti è apparsa la sensibilità del touchscreen?
-
Quote:
velociraptor68
Benvenuto, leggo in calce che possiedi altri cellulari... quindi puoi fare un confronto. Come ti è apparsa la sensibilità del touchscreen?
Ci ho smanettato sù giusto il tempo necessario per i settaggi di base, controllare che tutto funzionasse a dovere e consegnarlo alla proprietaria. Comunque il touch mi pare buono/ottimo; non è sensibilissimo, ma funziona a dovere e non mi ha dato problemi né con la tastiera, né cliccando quà e là nel browser.
E' presto, ma il giudizio ora è pienamente positivo.
Ma le gesture funzionano?
-
Le gestire funzionano, ma non mi esaltano più di tanto mentre il daydream che trovi nelle impostazioni del display è simpatico.
Quindi mi confermi che il touchscreen non è dei più sensibili che hai usato?
-
Quote:
velociraptor68
Le gestire funzionano, ma non mi esaltano più di tanto mentre il daydream che trovi nelle impostazioni del display è simpatico.
Quindi mi confermi che il touchscreen non è dei più sensibili che hai usato?
Diciamo che ho provato schermi più sensibili, ma quello del Rainbow non è affatfo male.
Tu hai qualche problema specifico col tuo?
-
Ho visto su amazon che ci sono nuove cover per il wiko rainbow (dovrebbero essere originali anche se sul sito della wiko accessori non ci sono questo tipo di cover)
Cosa ne pensate? come vi sembrano?
Wiko 92230 - Custodia per Rainbow, colore: Turchese: Amazon.it: Elettronica
Non c'è descrizione dell'articolo quindi non ho ben capito come sono!!! secondo voi proteggono il retro? o si sostituiscono alla parte posteriore del telefono? non mi sembrano in silicone giusto?
-
Quote:
axek
Ho visto su amazon che ci sono nuove cover per il wiko rainbow (dovrebbero essere originali anche se sul sito della wiko accessori non ci sono questo tipo di cover)
Non c'è descrizione dell'articolo quindi non ho ben capito come sono!!! secondo voi proteggono il retro? o si sostituiscono alla parte posteriore del telefono? non mi sembrano in silicone giusto?
Secondo me sono proprio in stile iPhone 5c, sono forate in modo da creare un gioco di colori con la cover originale.
-
Mi è capitato un paio di volte di staccare il caricabatterie Il cellulare era spento e si è acceso da solo come mai è un difetto o fa parte della meccanica cinese ?
-
Quote:
Stenowas
Secondo me sono proprio in stile iPhone 5c, sono forate in modo da creare un gioco di colori con la cover originale.
quindi secondo te sono in silicone e sono da applicare sopra la parte posteriore del telefono senza toglierla?
-
Quote:
axek
azzo 24 €!! costa quanto la folio, cmq questa è questa:
Shell Case ultra slim Original Wiko Rainbow Turquoise - Smartphone-accessoires-WiKo
sostituisce il coperchio posteriore come la folio original wiko
per chi la cercava, è disponibile la folio viola! :D
-
Quote:
axek
quindi secondo te sono in silicone e sono da applicare sopra la parte posteriore del telefono senza toglierla?
Si, con il link presente qui sopra si vede bene che si va ad aggiungere a quella originale, ci sono gli incavi per i tasti del volume, si vede la parte forata dell'altoparlante posteriore.
Spero di non sbagliarmi ma ad occhio sembra proprio così.
EDIT: nel sito è spiegato tutto ovvero
• Protective cover plastic superior (Cover protettiva in plastica esterna)
• Coating "soft touch" silky matte for a nice grip (gommata per un buon grip)
• Lightweight and resistant to both (leggera e restistente)
• Composition: Polycarbonate and Polyurethane (Policarbonato e poliuretano, il primo per la cover vera e propria, il secondo per la finitura gommata)
-
Quote:
cb900f
Ventiquattroeuro sono davvero troppi per qualsiasi cover!!!
Meglio i quindici per quella dal sito wiko.
Mooolto meglio una qualsiasi cover in silicone che compri per 5 o 6 euro, proteggono bene e nel caso di caduta "rimbalzano"!
-
Quote:
cb900f
ah buono qui il prezzo è decisamente più buono!!
Quella viola non è disponibile!! è in preordine :D
-
Io invece con 10€ mi sono comprato quella di CB :D
-
Quote:
cb900f
Mi è capitato un paio di volte di staccare il caricabatterie Il cellulare era spento e si è acceso da solo come mai è un difetto o fa parte della meccanica cinese ?
Androidiani App
Probabile tu abbia attiva la funzione daydream nelle impostazioni del display che ha varie opzioni, io uso quella dell'orologio quando è sotto carica e mi basta un tap sullo schermo per svegliare il cellulare o staccare il caricabatterie. :)