Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chia01
Anche a me non succede, io attualmente uso la Fleksy, prima la stock.
Questi wiko rainbow sono davvero performanti in generale, ma hanno molti difetti dati dal bascso prezzo di vendita e quindi dalla relativamente bassa cura nell'assemblare i componenti e nei componenti stessi che, probabilmente, sono di scarsa qualità e lo si nota dai piccoli grandi problemi scritti in questo forum e in altri.
Il mio terminale è quasi perfetto tram che per il sensore di luminosità che in ambienti chiusi funziona benissimo mentre all'aperto fa letteralmente lampeggiare lo schermo!
Io ho acquistato questo raimbow per il prezzo aggressivo, per la bontà generale del sistema molto reattivo e per il fatto che è dual sim.
Non esiste un telefono che ha tutte queste caratteristiche a questo prezzo, quindi accetto i difetti e passerò ad un terminale più performante quando non avrò più la necessità della doppia sim. Ritengo che sia un best seller non trascurabile del 2104 senza riserve!!!
Ciao, per caso conosci qualche soluzione per il sensore di luminosità matto??? Anche il mio ha cominciato a lampeggiare all'aperto... :-(
E per di più mi sembra che sia diventato meno fluido di quando l'ho acquistato... sarà che ora mi sono abituata alle dimensioni dello schermo e al sistema operativo e quindi "vado più veloce", ma sembra che "non mi stia più dietro"!!!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non saprei per il sensore ballerino, ho "risolto" impostando la luminosità a 3/4 così non "lampeggia" più. Per quanto riguarda la velocità generale io sono ancora super-soddisfatto dato che è ancora come l'ho preso, veloce e sempre pronto.
Per i rallentamenti potrebbero essere dovuti ai tanti programmi installati che fanno uso della rete o che utilizzano la CPU, potresti bloccare dal menù delle applicazioni quelle che non usi (non ritengo saggio rimuoverle del tutto) in modo da liberare ram e in generale dovrebbe rimanere più reattivo.
Per esempio: touchpal, G+, widget e tutte quelle cose che non vengono utilizzate. Ho anche una sola schermata abilitata (come launcher uso Apex pro alla quale ho tolto le animazioni) poi ho abilitato il menù sviluppatore e azzerato le transizioni tra una schermata e l'altra. Così è sempre reattivo, ovvio che qualche rallentamento sporadicamente ce l'ho però non ci faccio caso abituato come ero con il vecchio smartphone! o.O
P.S. La micro sd che è stata menzionata in tanti post precedenti, deve essere almeno di classe 10, poi si può impostare su memoria principale e le app più pensanti si installano automaticamente lì. Controlla che la memoria interna sia libera e nel caso sposta le app in quella esterna (micro sd).
-
Ragazzi dopo 3 giorni mi reputo motlo soddisfatto. Unica cosa che ho notato è che in wifi, appena uscito dallo sleep, insomma quando lo sblocco, il wifi va male, va lentissimo . in applicazioni come facebook o anche sul browser, non so come mai dato che non ho prpblemi di modem, ricezione o altro...ho letto che quqlcuno accusava problemi simili!! Nessuno sa niente?
-
Quote:
Stenowas
[quote name="chia01" post=5709394]Anche a me non succede, io attualmente uso la Fleksy, prima la stock.
Questi wiko rainbow sono davvero performanti in generale, ma hanno molti difetti dati dal bascso prezzo di vendita e quindi dalla relativamente bassa cura nell'assemblare i componenti e nei componenti stessi che, probabilmente, sono di scarsa qualità e lo si nota dai piccoli grandi problemi scritti in questo forum e in altri.
Il mio terminale è quasi perfetto tram che per il sensore di luminosità che in ambienti chiusi funziona benissimo mentre all'aperto fa letteralmente lampeggiare lo schermo!
Io ho acquistato questo raimbow per il prezzo aggressivo, per la bontà generale del sistema molto reattivo e per il fatto che è dual sim.
Non esiste un telefono che ha tutte queste caratteristiche a questo prezzo, quindi accetto i difetti e passerò ad un terminale più performante quando non avrò più la necessità della doppia sim. Ritengo che sia un best seller non trascurabile del 2104 senza riserve!!!
Ciao, per caso conosci qualche soluzione per il sensore di luminosità matto??? Anche il mio ha cominciato a lampeggiare all'aperto... :-(
E per di più mi sembra che sia diventato meno fluido di quando l'ho acquistato... sarà che ora mi sono abituata alle dimensioni dello schermo e al sistema operativo e quindi "vado più veloce", ma sembra che "non mi stia più dietro"!!!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non saprei per il sensore ballerino, ho "risolto" impostando la luminosità a 3/4 così non "lampeggia" più. Per quanto riguarda la velocità generale io sono ancora super-soddisfatto dato che è ancora come l'ho preso, veloce e sempre pronto.
Per i rallentamenti potrebbero essere dovuti ai tanti programmi installati che fanno uso della rete o che utilizzano la CPU, potresti bloccare dal menù delle applicazioni quelle che non usi (non ritengo saggio rimuoverle del tutto) in modo da liberare ram e in generale dovrebbe rimanere più reattivo.
Per esempio: touchpal, G+, widget e tutte quelle cose che non vengono utilizzate. Ho anche una sola schermata abilitata (come launcher uso Apex pro alla quale ho tolto le animazioni) poi ho abilitato il menù sviluppatore e azzerato le transizioni tra una schermata e l'altra. Così è sempre reattivo, ovvio che qualche rallentamento sporadicamente ce l'ho però non ci faccio caso abituato come ero con il vecchio smartphone! o.O
P.S. La micro sd che è stata menzionata in tanti post precedenti, deve essere almeno di classe 10, poi si può impostare su memoria principale e le app più pensanti si installano automaticamente lì. Controlla che la memoria interna sia libera e nel caso sposta le app in quella esterna (micro sd).[/QUOTE]
Ah ecco... io ho una samsung classe 6... provvederó alla sostituzione allora!!! Grazie!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Stenowas
A me i video sia in wifi che in 3g li vedo bene senza rallentamenti, scattosità o audio-video fuori syncro.
Non saprei a cosa sia dovuto.
Hai provato Rolle tube? (cerchi da google e poi scarichi l'app, permette anche di scaricare i video)
Neanche io ho problemi con l'app di youtube, ho le app aggiornate, l'unica cosa che faccio di diverso, forse, è che integro gli aggiornamenti nella rom usando l'aposita funzione di titanium backup.
Te lo fa con qualche video in particolare? O una risoluzione particolare? O magari solo quando lo tieni in full screen o solo nella finestrella che puoi spostare dove vuoi?
-
io ho rallentamenti video con instagram, vine e youtube... alcuni si ed alcuni no quindi, bah
-
Avete provato sia in 3g che wifi? Perche anche a me succede uguale ma con altre app, tra cui instagram !
-
Ho rallentamenti nella app youtube in 3g e wifi sia in fullscreen che in miniatura ecc
-
si deve segnalare alla wiko
-
Salve a tutti, ho acquistato il Rainbow il 30 maggio su Amazon in colorazione bianca. Discreto smartphone... ho notato alcune piccole imperfezioni: il mio ha il tasto di accensione/spegnimento che scricchiola e la cover posteriore non è gommata ma liscia. I vostri hanno queste caratteristiche? Per il resto ottimo display, ottima fluidità per adesso, altoparlante molto forte. Lo sto usando con una sola sim per adesso.
-
La cover posteriore credo sia gommata solo nel colore nero. Il mio tasto blocco è titto fuorche scricchiolante anzi certe volte essendo molto gommato non sento nemmeno il click della pressione