Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
Scusate con questi aggioramenti cosa cambia?
-
Quote:
Tigerwhite88
Miglioramento del sistema
-
Quote:
MrDante
Miglioramento del sistema
quindi si dovrebbe sistemare il problema relativo al mancato riconoscimento della SD? E come lingua resta sempre tutto inglese?
-
Quote:
MrDante
Steno, non è che mi passeresti l'update magari postandolo qui?
Purtroppo sono fuori casa fino a sera, Appena arrivò a casa li metto in droppeboxe o drive e invio il link.
-
Quote:
Tigerwhite88
dopo tali aggiornamenti potrai tel a gratis + 2GB di internet inclusi nel prezzo :D
Il mio wiko ogni tanto lo spengo e si riaccende da se poco dopo e come se invece di spegnersi facesse il riavvio....why?
-
Quote:
Tigerwhite88
quindi si dovrebbe sistemare il problema relativo al mancato riconoscimento della SD? E come lingua resta sempre tutto inglese?
Assolutamente no. Ho già spiegato che il problema della microSD è il mancato uso corretto della guida
Quote:
Stenowas
Purtroppo sono fuori casa fino a sera, Appena arrivò a casa li metto in droppeboxe o drive e invio il link.
Me lo sta scaricando per intero, gli dovevo solo dare un po' di tempo :D
-
-
Quote:
cb900f
Ma siamo sicuri sia color Corallo? lol Io opto per le cover in TPU GEL a pochi euri sulla baia
-
A questo punto visti i colori sbiaditi era meglio se la prendevo nera se qualcuno la vuole si faccia avanti hahaha
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
finalmente sono arrivato alla 4.7.25 ora mi dice che ha trovato un aggiornamento la 4.8.8 solo che rimane allo 0% e poi si riavvia come posso fare?
-
Quote:
MrDante
Assolutamente no. Ho già spiegato che il problema della microSD è il mancato uso corretto della guida
Me lo sta scaricando per intero, gli dovevo solo dare un po' di tempo :D
Segui questa guida che è molto più semplice della prima Me la sono conservata per questi problemi così comuni con la SD lol
Guida per la MIUI
1Scaricaresul PC i seguenti file:
Driver Preeloader https://mega.co.nz/#!g0dBGDCQ!3oOM2F...RX3-0a7nzQN8GI
Recovery /MPRioRepartition https://docs.google.com/file/d/0B7KV...RXbjNYMUk/edit
ROM stock Rainbow http://support.wikomobile.com/maj/RAINBOW_V1413651.zip
ROM MIUI https://docs.google.com/file/d/0B7KV...it?usp=sharing
2 Aprire il file ZIP( ROM stock Rainbow), decomprimere il file EXE che ci sta all'interno(questo e’ il programma fornito da WIKO per flashare sul Rainbow la ROM stock), aprirlo e premere il pulsante con la freccia verso il basso; Fatto tutto ciò spegnere il terminale e collegarlo al pc. Il programma farà tutto da solo quindi non preoccupatevisecondo me qui dovresti inserire il link ai preloader driver (se per caso a qualcuno non funziona il flash)
3 Finito di flashare la ROM stock saltare tutte le configurazioni iniziali del telefono (tanto la terrete poco la stock, quindi fregatevene) e scaricate dalla rete Framaroot per fare il root del terminale (una volta scaricato ed installato [è un file APK , quindi un'app per android, non PC], apritelo ed usate l'ultima opzione della lista per rootare il terminale, dopo che avete fatto tutto riavviate)a volte e’ necessario ripetere l’operazione due volte prima di ottenere i permessi root
4 Passate il file recovery_CTR_V2.2_Explay.img nella MicroSD, scaricate dal play store Mobileuncle MTK Tools, apritelo, cliccate RECOVERY UPDATE e selezionare il file che avete passato sul telefono. Finita la procedura riavviate
5 Una volta acceso il telefono collegatelo al PC come memoria di massa e passategli dentro ilfile APK MPRioRepartition e la ROM MIUI (un consiglio: fate una cartella nella vostra MicroSD che si chiama "A" perché la recovery installata è un po' incasinata per utilizzarla con tutti i suoi comandi)
6 staccateil terminale e tramite il file manager installate MPRioRepartition.Una volta installato apritelo e cliccate su "2.5GBinternal/21 mb phone (Sagad)" (concedete ovviamente i permessi di rootall'apertura)
7 Una volta finito tutto spegnete il terminale, tenete premuto Vol + ,Vol - e Power, cliccate Vol + ed eccovi nella recovery. Fate il Wipe completo, fate un Format System nel menù Mount and Storage, tornate indietro e dopo tutto ciò installate la MIUI tramite il menù Install Zip.
8 Finito tutto fate un Reboot System Now ed ecco a voi la MIUI . Una volta accesa fate tutti gli update fino a quando ve li notificherà (sono un bel po', arriverete alla 4.8.4 [se siete fortunati]).[/QUOTE]
io ho seguito questa guida passo passo.. ma ho avuto problemi con la sd... quale guida dovrei seguire?? Ma ce modo di tradurla in italiano oppure dovrei tenerla cosi?
-
Quote:
xdingox
finalmente sono arrivato alla 4.7.25 ora mi dice che ha trovato un aggiornamento la 4.8.8 solo che rimane allo 0% e poi si riavvia come posso fare?
Se riesco a finire di scaricarlo lo metto nella mia cartella MEGA e lo passi, altrimenti ce lo passa Steno ;)
-
Ciao a tutti. Fin qui il mio rainbow è stato perfetto. Ieri per la prima volta avevo l'esigenza di usare l'otg. Ho usato un cavetto e una chiavetta 32gb perfettamente funzionante (provato su un tablet) ma il telefono mi dice 'supporto USB vuoto o danneggiato). Qualcuno ha riscontrato questo problema o ha suggerimenti per risolvere?
-
Quote:
br1dipaolo
Ciao a tutti. Fin qui il mio rainbow è stato perfetto. Ieri per la prima volta avevo l'esigenza di usare l'otg. Ho usato un cavetto e una chiavetta 32gb perfettamente funzionante (provato su un tablet) ma il telefono mi dice 'supporto USB vuoto o danneggiato). Qualcuno ha riscontrato questo problema o ha suggerimenti per risolvere?
Hai provato con un altra chiavetta?
-
Quote:
MrDante
Hai provato con un altra chiavetta?
Si ho provato con una chiavetta da 8gb è ho 8 medesimi risultati... 😤
-
Quote:
cb900f
Ah beh, io ti avvisai che faceva pena e sembrava rosa....
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
br1dipaolo
Si ho provato con una chiavetta da 8gb è ho 8 medesimi risultati...
Strano. Non è che per caso sia il cavo OTG? Io ho provato adesso con una da 16gb e funziona
-
Quote:
MrDante
Strano. Non è che per caso sia il cavo OTG? Io ho provato adesso con una da 16gb e funziona
Ho provato le stesse combinazioni su un tablet e funzionano perfettamente...
-
Quote:
br1dipaolo
Ho provato le stesse combinazioni su un tablet e funzionano perfettamente...
Inoltre ho notato che quando tolgo la chiavetta il telefono non riconosce neanche la Micro SD e sono costretto a riavviare il Tel... Sotto la screenshot dell'errore http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/5yga4agy.jpg
-
Quote:
br1dipaolo
C'è odore di ripristino nell'aria
-
Quote:
MrDante
C'è odore di ripristino nell'aria
Mi sa che hai ragione... Appena torno dal mare lo faccio.. Come mi consigli di farlo? dalle impostazioni o tramite programma ufficiale wiko di cui si parla nel tread?
-
Quote:
MrDante
non me li trova: "pagina web non disponibile" perche'?
-
Quote:
br1dipaolo
Mi sa che hai ragione... Appena torno dal mare lo faccio.. Come mi consigli di farlo? dalle impostazioni o tramite programma ufficiale wiko di cui si parla nel tread?
Dal PC
Quote:
nantzen
Usa il browser Maxthon ;)
Ho fatto l'Update alla 4.8.8 e SBAM mi va a puttane la MIUI
-
-
Quote:
MrDante
Dal PC
a puttane in che senso? O.o
-
Quote:
cb900f
Quelli sono tutti gli update :D Entro 1 ora uppo il 4.8.8
Quote:
xdingox
a puttane in che senso? O.o
Nel senso che applico l'aggiornamento, avvio la MIUI e sbam, errori del launcher, di svariate app di android e robe simili, e la miui è diventata inutilizzabile. Adesso ho messo la ColorOS e mi ha notificato un aggiornamento per la rom
-
Quote:
nantzen
L'accesso dall'Italia a Mega (ed altro) è stato bloccato qualche settimana fa, ma naturalmente significa solo che i DNS delle compagnie telefoniche impediscono l'associazione del server mega.co.nz con l'indirizzo IP corretto utilizzando i loro server DNS.
Un modo per aggirare questa discutibile situazione probabimente è quello di usare un browser che utilizzi strategie di compressione tramite utilizzo di server remoti: probabilmente è per questo che Maxthon ce la fa... non ho altre spiegazioni. Una decina di giorni fa, ero riuscito ad accedere a Mega con Chrome attivando la riduzione dell'utilizzo dati (Impostazioni/Gestione larghezza banda/Riduci l'utilizzo dei dati=ON), ma oggi non va (e non ho provato Maxthon).
Nel caso di connessioni WiFi il modo a mio avviso più corretto è utilizzare server DNS diversi da quelli predefiniti: OpenDNS, Google, Comodo... Con precedenti versioni di Android (sicuramente con Gingerbread, probabilmente con ICS, con Jelly Bean non so) era banale, bastava impostarlo nella configurazione della connessione.
Con KitKat in un dispositivo con root lo si fa comunque facilmente utilizzando l'applicazione WiFi Settings (l'ho appena testata io con rapido successo; ho scelto OpenDNS senza nessuna ragione precisa).
-
grazie x la esauriente spiegazione. non sapevo di questi problemi
-
Quote:
MrDante
Dal PC
Io ho scaricato, prima ho fatto un backup, come al solito riavvia in recovery e al riavvio non ha fatto l'aggiornamento!
Ho controllato nella memoria e non lo trova, quindi ho ripetuto il download poco fa e non lo scarica più... o_O
-
Quote:
MrDante
Adesso ho messo la ColorOS e mi ha notificato un aggiornamento per la rom
E cosa ne è stato del 4G?
-
Quote:
Stenowas
Io ho scaricato, prima ho fatto un backup, come al solito riavvia in recovery e al riavvio non ha fatto l'aggiornamento!
Ho controllato nella memoria e non lo trova, quindi ho ripetuto il download poco fa e non lo scarica più... o_O
Se vuoi l'ho uppato nella cartella update miui del mio mega
Quote:
Gargarospo
E cosa ne è stato del 4G?
Che si fotta il 4G. Che me ne faccio se non riesco ad usare il telefono?
-
ma il file che hai uppato è dal 4.8.1 al 4.8.8
come faccio dalla 4.7.27 ad andare alla 4.8.1?
-
Quote:
xdingox
ma il file che hai uppato è dal 4.8.1 al 4.8.8
come faccio dalla 4.7.27 ad andare alla 4.8.1?
Purtroppo non ho il 4.8.1 :/ Se steno se lo ritrova ancora sulla SD sei salvo
-
Gentilmente qualcuno mi spiega la guida corretta da fare per mettere la miui? Io ho il problema della sd che non viene rilevata... ho seguito la guida che c'è indicata qualche post indietro.. ma niente.. ho questo problema.. se qualcuno mi indicasse la guida corretta... e poi da dove e come applicare gli aggiornamenti di cui parlate.. vi ringrazio.
-
Quote:
MrDante
Grazie.
Ci provo subito, al massimo riparto dal backup.
-
Quote:
MrDante
Purtroppo non ho il 4.8.1 :/ Se steno se lo ritrova ancora sulla SD sei salvo
Ho cercato un po nella scheda però non ho trovato i files, non vorrei che al riavvio questi vengano cancellati perché temporanei.
Eventualmente da ignorante dove li trovò perché magari sbaglio directory.
-
Quote:
Stenowas
Ho cercato un po nella scheda però non ho trovato i files, non vorrei che al riavvio questi vengano cancellati perché temporanei.
Eventualmente da ignorante dove li trovò perché magari sbaglio directory.
se non sbaglio a me l'aggiornamento lo stava salvando in downloaded_rom
-
Quote:
xdingox
se non sbaglio a me l'aggiornamento lo stava salvando in downloaded_rom
Si, esatto, gli aggiornamenti li salva proprio lì però al riavvio e una volta installati si cancellano perchè la cartella è vuota.
-
Quote:
MrDante
Eccomi, ho effettuato l'update e proprio come dici tu ha incasinato tutto, non riesco a capire perchè anche il backup non funziona. -.-"
Alla fine ho ripristinato la miui in italiano ed è andato tutto bene.
A QUESTO PUNTO DICO A TUTTI DI NON AGGIORNARE ALLA 4.8.8 DATO CHE TUTTO RISULTA INUTILIZZABILE!!!
-
Quote:
Stenowas
Eccomi, ho effettuato l'update e proprio come dici tu ha incasinato tutto, non riesco a capire perchè anche il backup non funziona. -.-"
Alla fine ho ripristinato la miui in italiano ed è andato tutto bene.
A QUESTO PUNTO DICO A TUTTI DI NON AGGIORNARE ALLA 4.8.8 DATO CHE TUTTO RISULTA INUTILIZZABILE!!!
Scusami.. sono più o meno allo stesso punto.. nell'aggiornare.. a quanto pare non conviene mettere sta benedetta 4.8.8.. piccola domanda.. per portare tutto in ita cosa devo fare? dopo che aggiorno devo fare un wipe? o cosa?
Altra piccola curiosità.. perchè la wind non mi viene riconosciuta e come nome dell operatore mi appare la scritta "22288" ??