grazie :).... purtroppo però adesso sono passato a kitkat, a saperlo rimanevo come stavo...
Visualizzazione stampabile
postate qualche Screenshot di KK sul Rainbow !! :D
No quello che mi hai indicato tu l'ho capito, il problema che se imposto ad esempio h3g le chiamate vanno in automatico con quella......ma se dimentico quella impostazione inserita chiamo con la h3g i numeri che magari vorrei chiamare con la tim. il problema con la mia autoradio con jellybean non l'avevo pur avendo selezionato il "CHIEDI SEMPRE" non mi chiedeva di andare a scegliere manualmente sul telefono una o l'altra partiva in automatico con H3g. Adesso passando a kitkat devo andare a spizzare sempre io a mano sul phone.
quanta memoria di sistema e RAM rimane libera con kk?
Dopo avere reinstallato tutte la app nella memoria di sistema, a me rimangono 1,7 GB . Se trasferisco le app su SD qualche altra cosina la recupero.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Dipende dalle applicazioni in uso. Comunque, per l'uso che ne faccio io, me ne rimane libera da 400 a 480.
Dipende dalle applicazioni in uso. Comunque, per l'uso che ne faccio io, me ne rimane libera da 400 a 480.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
volete dire che resta libera quasi il 50% della RAM? mi sembra un po' troppo.. dice il proverbio "unused RAM is wasted RAM"
Per l'uso che ne faccio io (no giochi) mi si verifica quello che ti ho scritto. Sei anche libero di non crederci.
Se mi dici come fare uno screenshot con il rainbow vedo se riesco a postarlo.
Miglioramenti con la fotocamera anteriore con l'aggiornamento a KK??
Questa non l'ho ancora provata!
ciao a tutti,
ho fatto l' aggiornamento a kitkat e dopo 3-4 giorni di utilizzo metto qualche "personale" impressione che magari potrebbe essere utile a chi non ha aggiornato.
In linea di massima con kitkat migliorano le prestazioni ma un pò "peggiora"(questione di gusti) la grafica.
Nel dettaglio pro e contro:
pro
-prestazioni migliori, prima quando scorrevo le schermate della home con tutte le icone delle app, si avvertiva un leggero rallentamento, adesso con le stesse
app installate lo scorrimento delle schermate è fluidissimo;
-il volume dell' altoparlante mi sembra più alto;
-come accennato da altri utenti, l' illuminazione dei tre tasti soft touch si attiva ogni volta che si tocca lo schermo;
-con l' istallazione delle stesse applicazioni che utilizzavo nella versione JB ho notato un miglioramento nella gestione della ram, mediamente un 485-477MB liberi mentre prima con JB era sotto i 350-330MB;
-rom: totale 2,32GB / disponibile 1,70GB dopo avere installato le app che solitamente uso;
-il menu della fotocamera è stato migliorato.
contro(giusto per essere fiscali :p )
-le icone (impostazioni, fotocamera, messaggi ecc...) sono più "grezze", preferivo quelle nella versione JB;
-i pulsanti di scelta rapida "attiva/disattiva" nella schermata che compare trascinando due dita sullo schermo, hanno una colorazione bianca/grigia meno intuitiva rispetto a quella blu/grigia di JB;
-la tastiera preinstallata è quella standard di google, la touchpal l' ho dovuta installare dallo store;
-al primo riavvio del telefono alcune icone sono sparite dalla home. Dopo averle rimesse ho spento e riacceso un paio di volte ma non è più successo.
Per quanto riguarda la durata della batteria non ho riscontrato nè cali nè miglioramenti, tutto dipende dall' uso che ogniuno fa. in conclusione, questo è ciò che ho potuto riscontrare in questi pochi giorni e devo dire che per il momento mi ritengo soddisfatto dell' aggiornamento.
Non per scoraggiare nessuno , a me non è piaciuto per niente. Oltre la grafica, peggiore, ho riscontrato piccole cose che tipo alla riaccensione del telefono scompaiono anche le icone preferite sullo screen, oppure ti appaiono due o tre icone della stessa app, oltre al problema che ho accusato della comunicazione con l'autoradio. Io comunque ho risolto, ho trovato la rom originale e me lo ha riportato alle origini, e con gli opportuni aggiornamenti adesso tutto è tornato a funzionarmi a perfezione. ciao
cioè, sei ritornato a Jelly Bean?
proprio così, ma io perchè avevo il problema riscontrato con kitkat che non funzionava bene il rapporto col bluetooth della mia autoradio renault.... per il resto, al problema delle icone che spariscono o che si moltiplicano con kk penso si possa soprassedere...... :)
Non so se vado OT ma per me è l'esatto contrario.
Prima non usavo il telefono in macchina (Renault Scenic 3^ serie) perchè faceva schifo sia l'ascolto della musica (pessimo) che le telefonate (qualità non accetabile per l'interlocutore).
Ho sempre dato la colpa all'autoradio (che non ho mai amato) ma con kk la musica è eccellente e le telefonate più che accettabili.
Giusto per contribuire :) a me piace il fatto che il sistema sia diventato molto piú aosp, icone comprese. Anche la tastiera google per me è un valore aggiunto, molti sistemi avevano solo la semplice tastiera aosp, come la rom del rio
Ciao a tutti ho un Wiko Rainbow di cui ho rotto il vetro del display . Ho fatto diverse ricerche sul web per vedere come sostituirlo ma non ho trovato nulla qualcuno a qualche tutorial.
Grazie
Compra un altro cell fai prima e ti costa lo stesso
avete provato se con KK ci funge skyGo?
Ciao a tutti.
Oggi mi è successa una cosa strana!
Volevo cambiare il tono di chiamata e sono andato in impostazioni/tono di chiamata e poi, tramite ES Manager ho provato a selezionare un file mp3 che si trova sulla scheda sd. Risultato: il telefono mi ha dato il messaggio "espulsione inaspettata della memoria sd".
Da quel momento non mi fa più accedere alla sd. Ogni volta che riavvio, dopo che carica il sistema, mi da sempre lo stesso messaggio e non me la legge più.
L'ho inserita nel computer e funziona regolarmente, però se la metto nel telefono me la espelle.
A qualcuno di voi è successa una cosa simile? Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie!
Risolto da me. Ho inserito la sd nel pc, ho tolto il contenuto, ho formattato, ho rimesso il contenuto e reinserita nel telefono. Ha ripreso a funzionare regolarmente.
misteri dell'informatica :-)
Già! Credo che si fosse corrotto qualcosa nel filesystem per l'accesso alla sd.
O qualcosa di simile : -))
come già premesso sono assoltamente ignorante in materia, ma...
insomma, ho l'impressione che il mio rainbow sia estremamente lento nella navigazione internet; la connessione passa continuamente da E - 3G - H - H+ con tempi di caricamento biblici (quasi sempre) delle pagine o ad es. delle foto su fb...
connessione dati con sim 4G wind, Torino: qualcuno sa indicarmi come posso verificare se il problema è il telefono o la connessione? i vostri rainbow come si comportano?
ah, inoltre non sono mai riuscito a vedere l'icona del wifi blu, le tacche restano sempre grigie... ma questa è un'altra storia...
grazie
Posso dirti a quor leggero che tra tutti i 3G da me usati, il Rainbow è uno dei se non IL migliore... quando il servizio dati funziona.
Esempio, se uso il servizio dati WIND ad Atripalda e dintorni... una bomba, velocissimo da fare invidia al WiFi SENZA SCHERZARE... se vado a Napoli... un disastro, sebbene la connessione dica 3G e H+ mi sembra di essere tornato ad un modem 22.8Kbps... rotto.
Attualmente basta spostarmi verso Torrette di Mercogliano che il servizio dati WIND cominci a far seriamente schifo... :(
Posso solo ipotizzare quindi che il servizio dati da te usato, nella zona dove lo usi più spesso, faccia mediamente defecare.
Se questo fatto non ti fa accedere o da errore se accedi al Play Store, prova a controllare la correttezza della data e ora (il più delle volte c'è un qualche vistoso errore li).
SE invece il Play Store e tutto il resto funzionano a prescindere... nin zò... spiacente. Dato che comunque tutto funziona, io non me ne farei troppo una paranoia.
Ragazzi... com'è che non sento nessuno chiedere quando e se arriverà una versione di Lollipop per il Ranbow? Vi siete rassegnati? o_O
No è che sono tutti presi da kk!
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
Se ti cambia (declassa o come vuoi dire) la connessione è perchè non la sta usando, porsonalmente non la uso sul cell ma ho notato questo stesso comportamento sul tablet; puoi controllare la velocità con cui invii/ricevi dati abilitando il contatore in gravitybox (modulo xposed) se hai root.
Il telefono non ha il 4G, quindi se paghi il 4g stai sprecando i soldi..meno che non parli del nuovo rainbow col 4g che non credo stiano gia vendendo.
Per le tacche del wifi: sei con rom JB o KK? Perchè se sei su KK allora non le vedrai mai blu perchè hanno cambiato i colori.
Cambiando discorso, un utente sul sito wikoandco ha creato con successo una TWRP usando la recovery fornita da agrimok + lo scatter preso dal tool wiko, pare funzioini tranne per il fatto che bisogna creare manualmente la cartella /temp che non viene creata in automatico da twrp per un bug nella versione (quindi specifico per versione, non è un problema solo del rainbow).
ne parlavo ieri l'altro con me stesso...ma non osavo chiedere ad alcun'altra persona per il timore di sentirmi rispondere "Già è tanto che hanno rilasciato l'aggiornamento a kitkat, pretendi pure Lollipop?"
Mi siedo sulla riva e guardo scorrere il fiume...di notizie.
Ho notato che usando la tastiera go in combinazione con l'app androidiani o con il browser la batteria scende a vista d'occhio. Voi che tastiera usate? In combinazione con l'app ed il browser vi consuma poca o tanta batteria?
Io uso la SwiftKey
Innanzitutto grazie per la risposta! Nella SwiftKey ora che è gratuita c'è pubblicità?
Assolutamente no
ragazzi ma la versione di kk è 4.4.2 o 4.4.4? perchè a me da la 4.4.2
4.4.2
Anche la mia è la 4.4.2