Quindi il discorso del touchscreen non è un problema del mio rainbow, magari scrivendo a wiko faranno un fix. Mi sembra di usare uno schermo resistivo. Mi ricorda il buon vecchio Nokia 5800.
Visualizzazione stampabile
Quindi il discorso del touchscreen non è un problema del mio rainbow, magari scrivendo a wiko faranno un fix. Mi sembra di usare uno schermo resistivo. Mi ricorda il buon vecchio Nokia 5800.
Io di pellicola sto usando quella della s4 comunque riguardo al touchscreen e vero sembra un resistivo ma solo delle volte è in dei punti dello schermo come la L il cancelletto e la P ed anche il tasto home ho notato anche il tuo é così? Poi per scrivere uso la tastiera preinstallata perchè quella di google e inutilizzabile
Probabilmente senza pellicola migliora, ma nulla rispetto a certi standard. Ripeto ho un Iggy e la differenza è abissale. Se ti abitui ad una certa reattività e sensibilità del tocco ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va.
Faccio un confronto con l'Iggy che sarebbe dovuto esser sostituito da questo:
1: batteria meglio Iggy
2: ricezione meglio Iggy
3: touchscreen tutto un altro mondo Iggy
Qualcuno vuole un Rainbow bianco? ;)
Si spera che col kitkat la cosa migliori (sempre se esce)
Dopo circa una settimana di utilizzo mia figlia non se ne lamenta.
Anche la batteria, per il suo uso, sembra tenere la giornata senza problemi. Ha solo cambiato tastiera perchè non gradiva la touchpal, e adesso che la swiftkey è gratis...
Allegato 114444Allegato 114445
Le voci "cellulare in standby" e "telefono inattivo", rispettivamente al 39% e 31% sono quelle che teoricamente consumano di più nel mio Rainbow..ma non noto mai un calo di %, nemmeno l'1% quando ho il cel inattivo e lo riaccendo..com'è possibile? E la voce standby a cosa si riferirebbe? Finora ho fatto, da ieri sera, 2h e mezzo di schermo, di cui la metà in navigazione web..wifi sempre acceso, qualche foto..e sono al 46% di carica.. andamento pressoché nella media??
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
Senza infamia e senza gloria si passa da un consumo intenso nei momenti di spostamento da una cella e l'altra, dipendendo dall'operatore e dalla distanza dei ripetitori, ovviamente anche dall'uso che si fa dello schermo, abbinando uso di email, telefonate via bluetooth (consumo 25% in media), niente wifi, internet sotto 3G, social networks e multimedialità è difficile fare la giornata intera.
Alla fine si fanno circa 3 ore di schermo e circa 14 ore in totalità.
Il consumo lieve c'è quando si usa poco lo schermo, si è stabili in una zona coperta da segnale e sempre costante, si usa per operazioni di base quali telefonate, niente bluetooth, solo wifi, qualche messaggio (sms, whatsup o viber, etc) e basta.
Si avrà un'uso di schermo pari ad un'ora e mezza e un totale di autonomia di un giorno e mezzo o anche due senza ricaricare.
Dopo due mesi di utilizzo è stabile ed è quanto ho riscontrato, per tutti quei terminali che fanno meno ore in queste configurazioni vuol dire che la batteria è difettosa oppure il sistema non è ottimizzato o si gioca parecchio e quindi scalda tanto dietro la fotocamera e quindi aumenta il consumo dato dall'uso prolungsato e costasnte, il touch non funziona bene è colpa della configurazione del software o è difettoso.
Per tutti questi casi sopra elencati conviene fare prima un reset con il programmino dedicato su computer windows, procedura spiegata da pagina 57 di questo 3D cliccando QUI per scaricare il firmware, nella pagina si deve premere il primo pulsante verde nel riquadro nero e il download partirà, poi collegate il telefono e fate partire la procedura che dovrà essere fatta a batteria 100%, senza microsd installata e ovviamente se non si vuole perdere i dati magari fate un backup con helium scaricabile dal play store QUI, è gratis e funziona anche senza root.
Questa è la schermata di download tradotta con il browser:
Allegato 114453
Se anche questo non dovesse funzionare allora non c'è altra soluzione che l'assistenza!
P.S. Ho acquistato due Rainbow nel giro di una settimana, in uno ho riscontrato un sensore di luminosità ballerino in piena luce, nell'altro nessun problema elencato!
Per le cover colorate: all'inizio sono tutte bianche (tranne quella nera) e successivamente colorate e gommate, ovvio che utilizzandolo senza protezioni tende a scolorire dove ci sono i piedini vicino all'altoparlante invece per il resto è abbastanza resistente e i jeans appena comprati lasciano macchie assolutamente "lavabili" cambiando pantaloni rotfl, quello bianco è lucido e neutro, quello corallo e quindi il giallo e gli altri colori faranno esattamente questa fine ovvero avranno i dentini bianchi nel didietro rotflrotflrotfl
A TUTTI QUELLI CHE PARTONO DA QUI CONSIGLIO DI LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTO! SI EVITANO RIPETIZIONI!
Magari sarebbe utile integrare tutte le informazioni nella prima pagina e nel primo post così da mettere tutti al corrente.
Bella "mini-guida" Steno! ;-) Solo un paio di cose: a me scalda abbastanza anche solo navigando in Internet col wifi..é normale?? l'ho comprato qualche giorno fa..mi pare ci fosse un aggiornamento da fare, che poi ho tralasciato..mi consigli di farlo o non serve?? Grazie.. :)
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App