Cmq trovo che sia un ottimo telefono con un rapporto qualità prezzo eccezionale
Visualizzazione stampabile
Cmq trovo che sia un ottimo telefono con un rapporto qualità prezzo eccezionale
Accedere e usare il Factory mode per verificare il funzionamento lato hardware:
[GUIDA] Ecco come accedere al Wiko Rainbow in Factory Mode! - TechDifferentTechDifferent
Ho fatto il test per il touch e sembra funzionare, il problema è che quando uso whatsapp ad esempio, cliccando all'altezza della prima linea di emoticon, mi seleziona la barra superiore; altre volte premendo la "p" fa invio del messaggio da solo, ecc.. Sono indeciso se passare a KitKat per vedere se il problema è software o mandare in assistenza diretto..
Qualcuno conosce delle cover, magari flip, SENZA magnete? Che ne so, magari con velcro. Thanks
Ma sei rimasto ai tempi dei floppy disk e degli schermi a tubo catodico? Parli di un magnetino della stessa forza di quelli usati per i frigoriferi manco fosse una magnetar in rapido avvicinamento al sistema solare (quella SI che sarebbe una catastrofe). o_O
Guarda che le cose sono differenti oggi, almeno sotto quel punto di vista. Le SDcard non sono magnetiche e non c'è modo di magnetizzare permanentemente lo schermo in quanto i cristalli liquidi non hanno parti suscettibili al magnetismo.
...almeno quelle di un magnetino del menga, dai. Allegato 127171
Ragazzi, non so voi, ma a me la batteria non dura una beata sega! Al minuto cala dell'1%, pazzesco, sono solo in chiamata con il wifi acceso, senza utilizzare altre app. Direi che si può tranquillamente mandare indietro al mittente. Bocciato
Ti ho inviato il link della cover tramite pm
Sul discorso batteria,apriamo una discussione controversa a mio avviso.Avendo comprato il Rainbow praticamente due giorni dopo l'uscita ho subito detto che la batteria non è a mio parere il suo punto di forza! tanti dicono che ha una durata normale;a me risulta un po carente.Per un 5" secondo me ci vorrebbe una batteria più performate.
Ma a te dopo quanto si scarica? A fine giornata provo a postarvi qualche screenshot
tieni conto che io non ho quasi mai il wifi"praticamente lo uso solo per fare gli aggiornamenti"ma tengo acceso sempre il treG. Anche con una semplice navigazione internet o con dei giochi da 5 minuti la battreia cala parecchio anche dal 5 al 10% e oltre, in chiamata non ho notato consumo eccessivo sinceramente! Anche con telefono inattivo secondo me il consumo e di poco superiore alla media"PARERE PERSONALE E NON DI UN ESPERTO"
Io quindi ho preso di scorta un power bank per evitare di rimanere senza carica quando sono in viaggio. Cmq parliamo di un cell che offre un buon prezzo ed un ottima fluidità.Qualche scotto lo si deve pagare.Io sto tenendo d'occhio anche il wiko Slide e il nuovo moto g
Un bel Komu k8 che hanno risolto il problema del GPS Nooooooooooooo?
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
Qualche anima pia con ancora 4.2.2 stock, e/o chiunque volesse, potrebbe verificare se tra le app (impostazioni/applicazioni/tutte) sono presenti le seguenti app?
1) Commond Data Service - 4.00 KB - vers. 1.0 - con una sfilza enorme di autorizzazioni concesse - icona a forma di robottino android BLU che fa l'occhiolino malefico - NON DISATTIVABILE
2) Launcher - 4.00 KB - vers. 1.0 - stessa sfilza di autorizzazioni - icona a forma di cartella BLU - NON DISATTIVABILE
3) MTK Android Suite Daemon - 4.00 KB - vers. 1.1 - meno autorizzazioni delle precedenti, ma sempre molte - icona formata da una M con sopra la testa del robottino anrdoid (tutto BIANCO) - NON DISATTIVABILE
4) Suggerimenti - 4.00 KB - vers. 1.0 - nessuna autorizzazione - icona robottino anrdoid standard - DISATTIVABILE
Grazie a tutti per la collaborazione ;)
SI SI io si
Grazie a tutti.
Non avendolo mai notato prima e pensando potesse essere un'app pericolosa (troian o roba simile), ho TERMINATO Common Data Service, non può essere disattivato, ma al riavvio del cellulare non è ripartito, risulta ancora terminato.
La cosa mi ha lasciato perplesso, perchè per esempio Launcher è invece ripartito regolarmente, nonostante avessi terminato anche quello.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere quel Common Data Service e a cosa può servire?
In rete non ho trovato notizie.
Ho appena spento il cellulare, ti faccio sapere domani. Scrivo solo per dirti che con accesso root e Link2SD o Titanium Backup PUOI freezare/disattivare quello che vuoi. ANCHE, e fa attenzione, servizi che NON dovrebbero essere freezati pena necessità di Factory Reset.
Permettimi di stressare l'ultimo punto. Se hai dubbi su quello che stai facendo... quello è il momento perfetto per non fare nulla.
Dei servizi da te elencati io freezerei (e l'ho fatto) il launcher (perché uso Holo HD, non freezare il launcher default se non hai un altro launcher caricato che sono izzac irama) e i suggerimenti.
Forse il problema è del Komu K8, perché il GPS del Rainbow è esemplare.
Probabilmente qualche seccatura relativa a Google e al trattamento infinito dei vari dati sui quali non si fa mai gli affaracci sua.
Io sono su 4.4
1) C'è, non so cosa faccia ma il nome del pacchetto è com.mediatek.connectivity se vuoi fare ulteriori ricerche.
2) C'è e il nome pacchetto è com.saleTrack che *dovrebbe* dare un messaggio la prima volta che accendi il telefono con scritto "grazie per l'acquisto bla bla"
3) C'è e il nome pacchetto è com.mediatek.apst.target, non so cosa faccia
4) C'è e il nome pacchetto è com.android.protips, non so cosa faccia
Non mi pare di aver mai visto nessuna di queste app in esecuzione, ne nella lista delle app aperte ne nella liste dei wakelock.
Mi fiderei di tutto quello che comincia con com.mediatek e com.android, può essere una cosa che non usi ma sicuramente non dannosa, com.saletrack mi fa pensare a una app che hanno messo su in 10 minuti loro di wiko (o per meglio dire Tinno) e hanno messo dentro, anche nella 4.2 c'era una app con nome pacchetto molto vago, era forse il blocco note ma non sono sicuro.
Se dopo aver fatto l'aggiornamento a kk il telefono consuma molta batteria disattivare tutto ciò che non serve, senza bisogno di disinstallare. Io ho risolto così. Al momento che scrivo ho ancora il 50% di batteria, da stamattina alle 9,00.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Bene, a circa 11 ore e mezza di utilizzo, eccovi il resoconto.
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato il mio nuovo Rainbow a kitkat. Volevo sapere se è il caso di fare un hard reset prima di fare qualsiasi operazione o se posso utilizzarlo cosìcomè... ciao e grazie mille
Come ho detto prima, devi disattivare tutte le cianfrusaglie che non servono. Non hai bisogno di fare hard reset.
Come promesso eccomi a dettagliare i quattro servizi.
Il mio Rainbow monta la classica 4.2.2 aggiornata all'ultima patch.
C'è. Dimensione trascurabile. Soli 4Kb.
C'è, ma è stato disattivato via Titanium Backup in favore del migliore sotto tutti i punti di vista Holo HD.
Sul mio è assente.
C'è. Anch'essa di dimensione trascurabile. Anch'essa di soli 4Kb.
Spero sia stato utile. :)
Grazie a tutti per la collaborazione.
;)
Ciao a tutti. Dopo oltre 2 mesi di utilizzo del Rainbow, posso confermare che la batteria riesce a coprire tranquillamente 2 giorni. Utilizzo del 3G costantemente e utilizzo del wi-fi (tra il 20/25%) con il quale utilizzo i servizi voip aziendali.
Arrivata oggi, il telefono entra nel foderino con po' di difficoltà ma rimane ben fisso, per 5 euro non mi lamento
Guarda, mi capitano dei periodi in cui non ho bisogno di utilizzare il telefono quasi per nulla, e la batteria mi dura pure 5 giorni; a me non potrebbe fregare di meno dei social network, per la navigazione preferisco millemila volte il pc o al massimo il tablet e sopratutto mentre lavoro non voglio fastidio ;) se faccio una foto o un video poi me le passo sul pc e la notte lo spengo (se proprio qualcuno dovesse avere bisogno hanno il numero fisso).
Questo per dire che la soddisfazione del prodotto è soggettiva perchè ogni persona ne fa un utilizzo differente dalle altre, installa app differenti, ha una quantità di file multimediali differenti (cosa che potrebbe sembrare un non-problema ma in realtà il media scanner consuma parecchio se si hanno tanti files multimediali), e, grande fattore, cosa ci si aspetta dal telefono perchè uno che è informato un po' su "cosa consuma quanto" sa cosa fare e non fare per fare arrivare la batteria a sera; il resto delle persone sono quelle che vogliono che un telefono di 150€ abbia le stesse performances di uno da 700€, il che è veramente senza senso.
Io sono contentissimo di questo telefono, prima di comprarlo sapevo a cosa andavo in contro, e l'ho comprato a maggio gia sapendo che il prossimo maggio (o quando sarà che escono i modelli nuovi e cambiano le tecnologie e esce il modello "che conviene" come il rainbow) lo cambierò.
Volendo scrivere anche qualcosa di utile:
E' stato reso disponibile un modulo per xposed che aiuta a chi ha tante foto/canzoni di risparmiare batteria regolando il media scanner (di cui parlavo sopra) che è il processo che cerca e indicizza i files multimediali, si chiama "Xposed media scanner optimizer", non è completamente automatico, richiede che perdete un po di tempo a dirgli cosa fare.
ciao a tutti! avrei un problemino con il mio wiko rainbow, in effetti non so se è un problema reale, ma quando sono connesso in wifi, la connessione da blu diventa grigia... ho provato a mantenere attiva la connessione sempre o solo quando collegato, ma senza risultati... avevo risolto momentaneamente eliminando la connessione e riaccedere.. ma niente da fare... avete risolto voi? poi volevo chiedere una cosina..... come si fanno gli screenshots??? scusate l'ignoranza
Premere contemporaneamente tasto volume - e tasto power/standby.
Non so se mi sono spiegazzato nel giusto modo! 😁
ho provato ma non me lo fa fare
ora si.. :P non mi avevate detto che si doveva tenere per un secondo premuto però hehe io premevo e lasciavo andare subito per questo non funzionava.. grazie ancora :) ho appena scaricato l'aggiornamento kitkat dal sito. prima di installarlo volevo qualche consiglio però. posso procedere tranquillamente seguendo il manuale?