Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
:)
" in oltre ho abilitato da qualche parte" adesso capisco perché hai problemi di batteria ahahahah chissà che casini avrai fatto senza saperlo!
Io non ho problemi di batteria nel senso che ha una durata comune a quella del Note 1, per quanto riguarda quel baco de 15% davvero chissà che cosa ho abilitato tra le innumerevoli funzioni...rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
chia01
Fatto anche io… non so dire se sia migliorato… l'unico dato che posso dare è che ho fatto 1 ora di schermo per reinstallare tutto e sono al 70% di batteria! Speriamo che la situazione sia migliorata!!! Comunque, prima di fare questo reset, avevo anche installato Holo Launcher (consigliato qui sul forum) e devo dire che rispetto a prima, oltre ad essere più gradevole esteticamente, mi sembra che consumi meno!
Holo Launcher (dei Launcher con buone funzioni) e' quello che consuma meno batteria e ram. Si deve però usare Holo Launcher HD adatto a J.B, perché Holo semplice e' per versioni precedenti a J.B, come c'e' scritto nel play store. Infatti le cartelle sul desktop con Holo semplice a me si aprivano a scatti e qualche lag. Holo Launcher HD ha pure qualche opzione in più della versione semplice, in primis Status Bar trasparente come ho scritto già in questo thread.
Se può essere utile, io ho congelato il Launcher stock e passato Holo Launcher HD come applicazione di sistema nella rom (con Titanium Backup), così pare consumare meno, più reattivo.
-
Quote:
Malaya
[quote name="chia01" post=5779373]Fatto anche io… non so dire se sia migliorato… l'unico dato che posso dare è che ho fatto 1 ora di schermo per reinstallare tutto e sono al 70% di batteria! Speriamo che la situazione sia migliorata!!! Comunque, prima di fare questo reset, avevo anche installato Holo Launcher (consigliato qui sul forum) e devo dire che rispetto a prima, oltre ad essere più gradevole esteticamente, mi sembra che consumi meno!
Holo Launcher (dei Launcher con buone funzioni) e' quello che consuma meno batteria e ram. Si deve però usare Holo Launcher HD adatto a J.B, perché Holo semplice e' per versioni precedenti a J.B, come c'e' scritto nel play store. Infatti le cartelle sul desktop con Holo semplice a me si aprivano a scatti e qualche lag. Holo Launcher HD ha pure qualche opzione in più della versione semplice, in primis Status Bar trasparente come ho scritto già in questo thread.
Se può essere utile, io ho congelato il Launcher stock e passato Holo Launcher HD come applicazione di sistema nella rom (con Titanium Backup), così pare consumare meno, più reattivo.[/QUOTE]
Ehm.... non ho la più pallida idea di come si faccia a congelare il launcher stock!!!! Comunque ho scaricato la versione HD e acquistato il pacchetto conteggi (che però non funziona con le mail!!!! Uffa!!!! )
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Stenowas
Potresti provare ad installare Xposed, gravitybox e quindi smanettare con le impostazioni attribuendo ai comandi, pressione singola e pressione prolungata, le stesse funzioni che hai ora ovvero rispettivamente ritorno alla home e multitasking!
Io ho fatto così solo per provare e funziona, in qualsiasi app sono se schiaccio il tasto home torna subito alla home, se tengo schiacciato va in multitasking, in oltre ho abilitato da qualche parte la possibilità di velocizzare le operazioni tramite i tasti. Ho anche azzerato le animazioni (perchè non le sopporto) apposta per avere un fulmine in tutto il sistema e funziona!
Ovviamente se conosci gravitybox non ti fermi a queste piccole funzioni, ma puoi trasformare letteralmente tutto il sistema e stravolgere i tasti, colori, etc...
Allora le app che hai elencato necessitano di root xD io lo voglio lasciare cosi visto che quando si smanetta uno smartphone si finisce per migliorarlo in prestazioni ma togliendo delle funzionalità (solo in certi casi) comunque ho provato a togliere le animazioni (riavviando il cell) ma sto secondo che non funzionano i swift key rimane quindi credo sia un problema più hardware che software .. la mia unica curiosità era se lo faceva solo il mio ? perchè se si ho tempo fino a venerdi per farmelo sostituire ! ma prima voglio essere sicuro che sia solo il mio :)
-
Quote:
Kevin95
Allora le app che hai elencato necessitano di root xD io lo voglio lasciare cosi visto che quando si smanetta uno smartphone si finisce per migliorarlo in prestazioni ma togliendo delle funzionalità (solo in certi casi) comunque ho provato a togliere le animazioni (riavviando il cell) ma sto secondo che non funzionano i swift key rimane quindi credo sia un problema più hardware che software .. la mia unica curiosità era se lo faceva solo il mio ? perchè se si ho tempo fino a venerdi per farmelo sostituire ! ma prima voglio essere sicuro che sia solo il mio :)
Nella mini guida ho infatti proposto il reset, se nel caso non bastasse consiglio l'assistenza appunto. Se non sono migliorate le cose allora potrebbe essere davvero un problema hardware.
Per quanto riguarda i moduli Xsposed e il root (parziale senza installare recovery), non ho fatto grandi stravolgimenti alla fine se non qualche colore cambiato qua e là e una messa appunto per una maggiore reattività dei tasti. Le animazioni si levano dal menù sviluppatore e dal menù di Apex (nel mio caso). Tutto qui, niente crash, niente rallentamenti o lag se non quando si utilizzano molte applicazioni contemporaneamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da dayere
Quote:
dayere
Qualcuno ha per caso usato quell'app che permette di installare sia CWM che TWRP che ripristinare la recovery STOCK?
Dovrebbe essere sufficiente avere ROOT e il debug USB attivo. E' stata scritta per l'AGUA RIO, il clone filippino del Wiko Rainbow, ma assicurano che funziona perfettamente anche su Wiko Rainbow.
Voi l'avete testata?
Quote:
hangy
io l'ho fatto e sono rimasto senza recovery... anche se il tel funziona perfettamente... e ora come ora mi scoccia reinstallare tutto da zero :(
Ma stavi rispondendo a me?
Se sì, da dove l'hai scaricata?
Se non sbaglio MrDante ha risolto per la recovery originale, leggi qualche pagina indietro ;)
Riquoto sia la domanda originaria che quella successiva.
Se qualcuno l'ha provata può dare un feedback sul funzionamento?
Nel caso, posso lincare a quale APP mi riferisco anche se si trova su un altro forum?
-
Quote:
dayere
Nel caso, posso lincare a quale APP mi riferisco anche se si trova su un altro forum?
Ti avevo già risposto via PM a questa domanda. Quell'app non funziona per il wiko. Se non vuoi perdere la recovery non usarla
-
Quote:
MrDante
Ti avevo già risposto via PM a questa domanda. Quell'app non funziona per il wiko. Se non vuoi perdere la recovery non usarla
In realtà non mi avevi detto questo, comunque hai PM ;)
-
Quote:
dayere
Scusa ho sbagliato a rispondere...
-
Buona sera ! o mattina rotfl
Ho fatto un video più dettagliato in confronto al primo lasciate perdere la risoluzione :-[ ho usato il telefono di mio padre e mentre giravo si è pure scaricata la batteria :bd: Ripeto che questa cosa la fà in qualsiasi app , quando finisco di toccare il touch se non passano più o meno 1 secondo i swift key non funzionano :bd:
https://www.youtube.com/watch?v=9zxY...ature=youtu.be
ho tempo fino a giovedi per farmelo sostituire ora desidero sapere se fa solo il mio cosi ? (perchè non vorrei fare la figura del cretino xD) fatemi sapere dettagliatamente perfavore grazie mille in anticipo :D