Si, è una nuova notizia che già c'è da qualche giorno. Il RAINBOW 4G fa parte della nuova linea che uscirà della Wiko.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si, è una nuova notizia che già c'è da qualche giorno. Il RAINBOW 4G fa parte della nuova linea che uscirà della Wiko.
Hai pellicola applicata? Se si, hai provato a rimuoverla?
Puoi verificare che sia un problema di touchscreen in questo modo:
vai nelle impostazioni del cell e poi, in fondo, nelle opzioni sviluppatore (suppongo tu le abbia gia sbloccate premendo ripetutamente sulla versione del SO nelle info telefono), se scrolli un po trovi la sezione "input" e dentro li hai 2 opzioni "mostra tocchi" e "posizione puntatore", abilitale entrambe, ti daranno un feedback visivo su *se* e *dove* stai premendo.
"Memoria interna piena" è il messaggio di errore che ti da l'installer quando provi a mettere app? Se si puoi provare a svuotare la cache da gestione applicazioni.
Io sygic ce l'ho installato sulla SD e funziona come funzionava sotto 4.2, ovvero perfettamente.
Se hai qualche app che proprio ti da problemi prova ad usare questo.
Rainbow 4g l'hanno annunciato quasi un mese fa durante una di ste fiere che fanno, uscirà.
Mi sono fatto anch'io la folio turchese comprata in amazonia. Confermo qualità scadente buon design.
L'ho trovata anche sulla baia da un negoziante napoletano che consegnava a mano zona piazza Bovio ... 4euro in più!
Se ti va di farti una passeggiata al vomero , comprala on LINE ... Poi te la monto io....davanti a un bel caffè
Ps. Ora ho due nere normali (una regalatami da wiko) e una turchese
La pellicola, ho risolto con l'installazione di una per il Huawei Ascend P6, perfettamente compatibile, in un negozio ad Avellino. Per il guscio, ne ho trovato uno multi-dispositivo nemmeno due ore fa in uno dei tre bazar cinesi qui ad Atripalda che va benissimo ed è pure figo, con la sua finestrella che fa vedere l'orologio a flap chiuso.
In totale, tra pellicola (installata dalla negoziante carina) e guscio, la spesa è stata 9.50€ senza spedizioni con l'Amazzonia. :cool:
ciao raga un consiglio rapido,lo smartphone è di mia madre,conviene aggiornarlo a kitkat? le applicazioni poi potranno andare nella sd o dovranno per forza stare nella poca memoria interna?? :)
Tranquillo! Le applicazioni le puoi spostare nella SD senza alcun problema. Io ho aggiornato a kitkat e le applicazioni che installo io le posso spostare sulla SD.
Mia moglie usa il Rainbow, ma non ho saputo resistere alla tentazione di aggiornarlo a KK... Contando sempre sulla possibilità di ritornare al firmware precedente con il tool della Wiko.
Aggiornamento fatto circa dieci giorni fa e tutto funziona bene, ma non ho notato né particolari miglioramenti generali, né tantomeno nessun peggioramento (anche la durata della batteria è rimasta quella di prima, che per l'uso che ne fa mia moglie è davvero buona).
Per quanto riguarda le applicazioni è possibile spostarne alcune sulla SD esterna. Al momento mi ha permesso di spostare sulla SD Adobe Reader, easy Backup e QR Code Reader. L'archivio interno è di 2,5GB circa, di cui attualmente ne ho libero 1,5GB.
Altro non so... ;)
Grazie ragazzi,sto aggiornando in questo momento ;) tanto si può pure tornare indietro dite provare non costa nulla :) ottimo telefono comunque non me loaspettavo proprio questo aggiornamento
Ciao a tutti ragazzi, possiedo da ormai circa un mese il Wiko Rainbow ed è dal primo giorno che l'ho acquistato che continuo ad avere problemi di connessione con il wifi.
Mi spiego meglio: (premetto che il problema si presentava con la versione di Android 4.2 e si presenta tuttora con la 4.4) In momenti non ben precisati la connessione smette di funzionare non permettendomi, ovviamente, la navigazione. Nell'iconcina del wifi nella barra di stato in alto la freccetta nera che punta verso il basso (che dovrebbe essere quella che indica che il telefono riceve correttamente i dati, no?) non c'è più, ma compare solo, ad intermittenza, quella che punta verso l'alto (spero abbiate capito cosa intendo). Poi mi "basta" attivare e disattivare la modalità aereo e tutto torna a funzionare. Il problema si verifica specialmente quando uso youtube e raramente (forse mai)
quando navigo semplicemente su internet e delle volte quando, dopo essermi disconnesso dal wifi o perché lo spegnevo o perchè uscivo di casa, il telefono si riconnetteva alla rete presentando da subito il problema.
Io le ho provate davvero tutte e mi affido quindi ad un vostro aiuto.
Grazie, Alvise
Prova ad attivare il WiFi tramite avanzate "solo quando collegato" io ho risolto così
Appena provato... Il tempo di aprire youtube e già non andava nuovamente.
Altre idee?
Potrebbe essere un problema causato da una non corretta configurazione dell'account Google. Prova un hard reset e riconfigura il tutto. Hai provato a connetterti ad un altro router WiFi? Potrebbe trattarsi di problema di comunicazione router con smartphone.
Grazie ad entrambi per le vostre risposte. L'hard reset ho già provato a farlo una volta senza risultato mentre devo ancora riuscire a connettermi con un altro router, ma sono curioso anche io di provare perchè a questo punto penso si tratti davvero di un qualche conflitto router-telefono
P.S. adesso provo anche a svuotare la cache di youtube e vediamo se risolve qualcosa
Niente, provato sia a cancellare i dati e svuotare la cache di youtube che ad usare il canale 12 e 13, ma non ha risolto nulla... Il tempo di guardare un video di 5 minuti che la connessione si blocca. Se qualcuno ha altre idee da propormi lo ringrazio molto.
Provato ad aggiornare/ripristinare il router.
Avevo un problema analogo ed ho risolto cosí
Aiutooo un piccolo problema... L'app che gestisce le mail non sincronizza più nulla... Ho rifatto la configurazione ma niente 😢 non ho mai avuto problemi prima... Help please!
Scusa la domanda stupida ma... Hai controllato se la sincronizzazione nelle impostazioni del telefono è attiva o se per sbaglio l'hai disattivata?
Ho anche io lo stesso problema e credo che sia l'app perché mi capita su vari account e in random
Capito... Prima davvero mai avuti problemi con JB...
Ciao a tutti,
sono diventato uno dei tanti possessori di questo terminale e stavo vedendo un po a che punto era lo sviluppo sullo stesso.
Sono interessato alla MIUI ed ho beccato il post dove se ne parlava.. Ho scaricato la ROM e guardando dentro il build.prop ho visto che è stata pensata per uno Star W450, cellulare sempre MTK6582 come il nostro...
Facendo un po di ricerche ho beccato questa miui in ITA sempre per lo star, ecco il link
Ho un bel backup della rom ufficiali sia la 4.2.2. che la 4.4.2. effettuto con MtkdroidTools mo provo a giocarci un po e vediamo se questa MIUI funziona e se ha bisogno di qualche ritocco...
Vi faccio sapere...
Non so se si tratta di coincidenze, ma da quando ho messo la 4.4.2 ufficiale ho un paio di giochi che funzionano peggio, la batteria passa dal 15% al 4% allo spegnimento con una velocità pazzesca, il GPS stenta a fare la fix.
Non ho visto cambiamenti delle performance o altre cose che mi facciano pensare a qualcosa di pensato appositamente, tanto che sto pensando di tornare alla 4.2.2 che oltretutto preferivo per la disposizione dei comandi ed altre cosucce: è che odio l'idea di dover riconfigurare il telefono.
Grazie mille per la risposta! Scusa il ritardo, ho avuto problemi alla connessione.
La pellicola l'ho tolta, ma il problema persiste: attivando le opzioni sviluppatore che dicevi ho notato che quando non clicca dove digito, il cursore si "sdoppia", un punto sopra e uno sotto, che immagino si annullino a vicenda perchè non seleziona niente. Altre volte se per esempio digito la "e", effettivamente il cursore va a cliccare quasi mezzo centimetro più su. Se digito la "p", mi preme invio e di conseguenza i miei messaggi spezzettati sembrano scritti da un ritardato.
Mi sa che a questo punto l'unica è mandarlo in assistenza..
Per il problema della memoria, ti ringrazio, il tuo suggerimento è stato risolutore!
Un motivo per upgradarlo c'è. :cool:
Se lo si deve rivendere. :p
Quando e se dovrete venderlo per comprarvi un cellulare più nuovo o cazzuto, metterci KK sopra gli darà quella freschezza che JB non gli può conferire e potrete chiedere quei 10~20€ in più che male mai fanno nelle tasche. ;)
Questo almeno è quello che intendo fare io. :D
ma che vuoi prenderci di più? lo si paga 140€ e che ci sia JB o KK quando lo rivendi, più di 60/70€ non ci fai (a meno che tu non lo rivenda il mese dopo l'acquisto) .. o almeno io non prenderei mai un usato se il risparmio non è del 50% minimo..
come se io rivendessi il mio Nexus 5 16Gb di tre mesi a 220€ ora con kit kat e pretenderei di farcene 240€ se ci metto lollipop :)
Allora per la mail ho scaricato un programma apposito ed ora è tutto 👍... Notavo che i compleanni nel calendario non sono tutti sincronizzati, ma ho letto che cmq a breve uscirà la nuova app calendar. Ah ieri leggendo il catalogo delle poste ho trovato il RAINBOW 4g, prezzo sempre di 149 euro e con kitkat di serie ma rom 8 gb.
io sono intenzionato a venderlo per passare a mot g 2014 o wiko slide che ha uno schermo più grande! Per ora non ho fatto l'aggiornamento a kk perchè con il telefono ci lavoro e questi pareri discordanti ed i tenti problemi che ho sentito in giro non mi hanno per nulla convinto.Certo vendere con kk già incluso secondo me la 10 euro in più la prendi.CMQ opinione personale-questi aggiornamenti da fare tramite pc con tutti i pro ed i contro mi lasciano parecchio perplesso.Un aggiornamento da fare direttamente dal cell no?? certo parliamo di un terminale di fascia bassa ma sono anche queste cose che posso essere rilevanti nella scelta di uno smartphone.
Ciao,
non so se può interessare a qualcuno, per me ho creato una ROM custom partendo dalla KK stock.
Cosa è stato fatto:
Effettuato il Root della ROM, dopo l'installazione non dovrete fare più nulla per avere i diritti di root
Aggiunta Custom Recovery Touch ( Per future patch via zip file )
Effettuato il deodex delle apk in /system/app /system/framework /system/priv-app
Effettualo lo ZipAlign di tutte le app
Abititato il supporto per gli script in /system/etc/init.d
Installato busybox in /system/xbin
Aggiunti vari Tweaks nel build.prop
Fatemi un fischio se vi interessa, l'installazione deve essere fatta tramite SP Flash tool
Salve, volevo sapere se qualcuno mi puo' indicare come fare a copiare la rubrica telefonica del telefono sul pc.
grazie
Dipende in che formato ti serve sul pc.
Se ti serve solo un backup puoi esportarla direttamente dall'app contatti del telefono in .csv che è lo standard.
Se hai i contatti salvati nell'account google puoi andare su contacts.google.com e li puoi manipolare/importare/esportare da li (puoi copiarli nell'account google dalla sim o memoria telefono sempre dall'app contatti del telefono).