Ehmmm... si, per un secondo! Non mi sono stato spiegazzato a dovere... Pardon! 😱
Riguardo l'aggiornamento a kk, SFM (Segui il Fedele Manuale) ed andrà tutto bene!!!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ehmmm... si, per un secondo! Non mi sono stato spiegazzato a dovere... Pardon! 😱
Riguardo l'aggiornamento a kk, SFM (Segui il Fedele Manuale) ed andrà tutto bene!!!
Certo verissimo le impressioni ed in giudizi sono assolutamente soggettivi! però acquistare uno smartphone e non navigarci o utilizzare il 10% delle capacità di un dispositivo ha poco senso.Se ho il tablet e navigo con il tablet e se mi serve poco o nulla di quello che appunto uno smartphone offre,tanto vale prendere un cellulare da 30 euro per chiamare e messaggiare con batterie che durano una settimana.Il discorso riguarda utenti che il cell lo usano molto per lavoro o per passione che sia.
Infatti il discorso è sempre soggettivo. Io ad esempio lo utilizzo per la mia professione. 2 SIM sempre attive, 2 APP VOIP sempre attive, WI-FI sempre attiva. Di rado utilizzo il cellulare come hotspot. Alla fine posso solo che esserne soddisfatto.
ciaoo ho installato il kitkat versione 4.4.2 ma è giusto? sinceramente sto trovando cose in meno rispetto al jellybean... (spero di aver scritto correttamente). ad esempio la foto camera è cambiata, non mi fa fare più la gomma o il cinema.... non mi fa cambiare la foto del mio account quando apro la finestrella... cioè preferivo prima rispetto che ora
Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha una bazza in merito all'acquisto di una batteria per il rainbow anche made in china in più da tenere di riserva e spendere veramente poco? ciao
http://m.aliexpress.com/item/32224508517.html
15 dollari e spedizione gratuita in circa 20gg
ciao a tutti ,ho delle domande sul terminale in questione in mio possesso da 2 giorni ,gia visionato un barry e mi sembra valido per questo mi sono spinto ad acquistare un rainbow è in offerta a 139 euri .
premetto che vengo da un next turbo quindi molto indietro con android cè molta differenza con l'aggiornamento a kk se non errò insomma come vi trovate -vostre impessioni etc etc , visto che lo sto studiando e settando .
Un altra domanda è se decidessi di fare l'aggiornamento questo è fattibile su gnu-linux ?
grazie intanto
scusate ragazzi, una domanda:
ho preso un rainbow per mia moglie ed ho notato che collagandolo al PC con il cavo usb non si attiva, sul cellulare, l'opzione per far leggere la schedina SD a windows come unità.
si può sfogliarne il contenuto solo tramite il protocollo MTP.
mi sfugge qualcosa o sono io che non ho attivato le giuste opzioni?
grazie
Ciao a tutti.
Qualcuno consiglia l'aggiornamento a kitkat?
Cosa si guadagna? (e cosa si perde?)
Veramente io lo collego con cavo usb e seleziono MTP. Attendo qualche secondo e mi appare il dispositivo e la scheda sd. Seleziono quest'ultima e posso operare tranquillamente con i file.
Esatto dovrai rivolgerti ad applicazioni esterne, anche se devo essere sincero quelle opzioni che dicevi non sono mai funzionate o almeno non sono stato io capace a farle funzionare
Buongiorno a tutti, siccome vorrei comprare questo terminale vorrei sapere da chi lo possiede come si trova soprattutto con l'aggiornamento a kitkat, se è veloce e fluido,insomma qualche opinione... grazie...
Guarda, io l'ho aggiornato da un po' e tutto funziona a dovere.
Lo usa mia moglie (classico uso social network, browsing, tante foto, un po' di GPS, ecc.) e non si lamenta mai di nulla (strano... rotfl).
Il telefono non si è mai impallato, né tantomeno abbiamo dovuto riavviarlo.
Direi pienamente soddisfatti, anche come durata della batteria.
Nel caso si può sempre tornare a JB, se proprio uno vuole. :)
[quote name="lopissimo" post=6325712]Buongiorno a tutti, siccome vorrei comprare questo terminale vorrei sapere da chi lo possiede come si trova soprattutto con l'aggiornamento a kitkat, se è veloce e fluido,insomma qualche opinione... grazie...[/QUOTE]
Io mi trovo bene, (ho kit kat) ma oggi per 150-40 aspetterei il rainbow 4g o comprerei Huawei honor 3c, ma se lo trovi a meno faresti un ottimo affare
Grazie delle risposte...
effettivamente anche il huawei non è male...è in preordine sulle amazzoni... costa meno ed ha una memoria interna di 8 gb contro i 4 del rainbow...
poi ci sarebbe anche il 620s sempre huawei ma con processore snapdragon 410 ... non male davvero questi huawei come rapporto qualità prezzo...
esatto, funziona in questo modo ma non è la stessa cosa che montare la SD come disco in windows.
tutti gli altri cellulari e tablet in famiglia (con 4.2) possono farlo, solo questo no, come mai, è voluto?[/QUOTE]
Se voluto non saprei! Però con il precedente LG che avevo funzionava allo stesso modo.
Del rainbow 4g sapete qualcosa?
Io mi trovo bene, (ho kit kat) ma oggi per 150-40 aspetterei il rainbow 4g o comprerei Huawei honor 3c, ma se lo trovi a meno faresti un ottimo affare[/QUOTE]
anche io avevo pensato ad Honor 3C ma se lo paragoniamo al Rainbow 4G ha in piu' solo i 2GB di RAM (contro 1GB di RAM). Poi, sempre rispetto al Rainbow 4G, ha meno batteria (2300 contro 2500), non e' 4G (anzi non e' neanche H+), non ha KitKat, non ha l'OTG sulla USB (a me serve tantissimo). Per il resto sono abbastanza uguali.
ecco perche ho deciso di cambiare il mio Rainbow normale per il Rainbow 4G
vi faro' sapere non appena mi arriva dall'amazonia
Salve, ho un piccolo problema con la scheda SD sul mio Rainbow: seguendo una guida ho partizionato la mia SDCard da 32GB con una partizione FAT da 21GB + una partizione EXT2 da 11GB; il problema è che il telefono vede solo la partizione FAT. Qualcuno mi da una dritta?
Segnalo che ora hanno di molto migliorato la tastiera SwiftKey, ora molto ma molto più fluida!
Che versione hai installato?
Ho kitkat :)[/QUOTE]
Non sono stato chiaro!
Che versione hai installato della SwiftKey?
Ahhahaa beh l'ultima versione disponibile
Stavo notando che nel nuovo Rainbow 4g, la batteria è di 2500 mh, qualcuno sa se è compatibile col il nostro?
Mi dispiace dirvi che non sono compatibili. Stamattina mi e' arrivato il Rainbow 4G e la prima cosa che ho fatto (ovviamente) e' stata quella di andare a verificare se le due batterie fossero compatibili (non ho ancora ceduto il mio Rainbow normale). Le dimensioni sono assolutamente uguali.. e questo mi aveva fatto ben sperare, ma la posizione dei contatti e' stata spostata di un paio di centimetri.. e te pareva!
Per quanto riguarda le prestazioni, datemi un paio di giorni e vi faccio sapere.
Mi dispiace dirvi che non sono compatibili. Stamattina mi e' arrivato il Rainbow 4G e la prima cosa che ho fatto (ovviamente) e' stata quella di andare a verificare se le due batterie fossero compatibili (non ho ancora ceduto il mio Rainbow normale). Le dimensioni sono assolutamente uguali.. e questo mi aveva fatto ben sperare, ma la posizione dei contatti e' stata spostata di un paio di centimetri.. e te pareva!
Per quanto riguarda le prestazioni, datemi un paio di giorni e vi faccio sapere.[/QUOTE]
😵😵😵😵😵
Naturalmente dovevano cambiare i contatti così tutti son costretti a comprarsi il 4G...che bastardi
ahh ultima cosa! io per diffidenza non sono passato a kk! dato che il volume in chiamata l'ho sempre riscontrato abbastanza basso vorrei sapere se il nuovo rainbow ha delle migliori prestazioni in merito! Grazie ancora
Si vogliamo sapere tutto!
qui appena arriva il 3g.... e solo di un operatore.. :D
allora, con il kitkat non mi sto trovando molto bene, innanzitutto il jb è molto più accessibile per quanto riguarda le chiamate (appena premo la cornetta blu mi spunta solo l'ultimo numero chiamato e uno solo su contatti chiamati più spesso che poi non è neanche quello a cui chiamo più spesso. ogni volta devo andare alla cronologia per vedere i contatti chiamati e già è una rottura hehe) una cosa buona che ho trovato del kitkat è la tastiera, molto più facile digitare senza sbagliare. poi oggi mi è capitata un'altra cosa, tutto il giorno l'orario è andato bene, poi verso le 17,15 ho visto che l'orologio era fermo alle16.00 poi sono andato nelle impostazioni e ho visto se c'era l'aggiornamento automatico fornito dalla rete e la spunta c'era, comunque, ho rimosso la spunta, rimessa e l'orario è tornato normale. boh... non saprei, che mi consigliate ritorno con il jellybean? e per farlo mi basta resettarlo con le impostazioni di fabbrica oppure devo andarmi a scaricare l'aggiornamento da internet? grazie mille per la vostra attenzione androidiana! vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti
seconda brutta notizia: la cover posteriore non e' compatibile fra Rainbow normale e Rainbow 4G.. per cui la folio non si monta e non so se trovero' una custodia a libro per il 4G
terza brutta notizia: non sono riuscito a rootarlo. Sapevo gia' che Framaroot (perfetto su JB) non funzionava su KK. Pero' qualcuno aveva provato con risultati positivi Kingo Root, un programma da PC o anche Kingroot una app da installare sul cell e poi una volta lanciata faceva il root. Ma questo sul KK del Rainbow normale. Bene, nessuno dei due metodi ha funzionato sul KK del Rainbow 4G. Provati ripetutamente. Ho provato un'altra app, Towelroot.. niente. Ho provato Root Genius, un altro programma per PC, e anche qui niente.
Sono disperato. Tra l'altro ho notato nella pagina di Wiko, dove trovate le ROM originali, che il KK di Rainbow normale e' diverso dal KK del 4G.. uno e' versione v.7 e l'altro v.6 ????
AIUTOOOOO !!! HO BISOGNO DEL ROOT !!!!!! se no lo butto..
grazie ragazzi per tutte le info , mi sa che per il momento non lo toccherò.......