Secondo voi funziona sul rainbow?
Inviato dal mio RIDGE 4G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Secondo voi funziona sul rainbow?
Inviato dal mio RIDGE 4G usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un piccolo problema sul mio Wiko Rainbow: in pratica ogni qualvolta riaccendo il cell le icone sul display variano, alcune spariscono mentre altre raddoppiano, solo poche rimangono invariate. Avvolte le applicazioni non risultano più installate e sull'elenco app di impostazioni, si vede il robottino android con il nome dell'applicazione tipo com.nomeapplicazione.android che se aperta non funziona più. Devo obbligatoriamente reinstallarla.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Relativamente alla mia esperienza posso dire che:
- la maggior parte del consumo della batteria è dovuto ai servizi di localizzazione di google (google now già spento), spegnendo la geolocalizzazione si riduce tanto (io vedevo il telefono sempre attivo anche quando lo schermo era spento per lunghi periodi) (non posso caricare le screen)
- ho avuto le icone disordinate sulla home passando da DALVIK a ART, pare avere qualche problema col launcher (quando si è resettato le icone sono tornate a posto)
possibile che al prezzo di EUR 89,00 non si riesca a vendere un rainbow?
Io l'ho comprato ricondizionato da Amazon a 96, ne avevo visti a 140, per 50 euro personalmente prenderei un nuovo.
In realtà l'ho appena comprata ed è una classe 10. Mia moglie ha lo stesso telefono con una sd molto più vecchia e tutto funziona alla perfezione.
Anch'io pensavo fosse un problema si SD. Per questo l'ho comprata nuova.
le alternative che mi vengono in mente, e a cui immagino avrai già pensato, sono:
- o provare un nuovo launcher, ma immagino che risolveresti solo in parte
- oppure un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Altro non mi viene in mente, lascio la parola a chi magari è più esperto di me. Un saluto.
Benissimo, durata della batteria ottima rispetto all'S4 (sebbene l'S4 fosse con batteria nuova) e prestazioni che mi hanno stupito.
Relativamente al launcher due giorni fa ho provato Smart Launcher, fantastico, leggerissimo e sono spariti i problemi alle icone comparti con il passaggio a ART.
Qualcuno di voi ha problemi con l app ilmeteo.it?
Ciao a tutti!
mi scuso con gli utenti se il mio primo post è una richiesta di aiuto ma mi ritrovo all'improvviso con un telefono praticamente morto...e mi serve perchè devo partire D:
Prima di metterlo in carica, ho spento il mio Wiko Rainbow e l'ho collegato al caricatore, solo che ad un certo punto ha iniziato a riavviarsi continuamente, senza fermarsi, si ferma alla scritta WIKO e poi si riavvia...sempre.
Ho letto alcune guide anche su questo forum ma sono tutte per Wiko che riescono ad essere rilevati dal pc, questo non accade però con il mio che continua a riavviarsi a ripetizione non permettendo al pc di essere rilevato, quindi qualsiasi aggiornamento da pc o flash, non è andato a buon fine.
Ho provato con la recovery mode, ho formattato tutto ma nulla...sempre la stessa storia. L'unica cosa che riesco a gestire è appunto la recovery, se ci fosse un aggiornamento o un firmware da installare tramite scheda sd, forse riuscirei, ma non ho trovato niente purtroppo...
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa che si possa fare oppure devo ricorrere all'assistenza...è ancora in garanzia ma vorrei evitarla perchè dovendo partire, mi ritroverei sicuramente senza un buon cellulare...
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi un mano e vi ringrazio in anticipo!
Marco
Hai provato con la procedura che c'è nella pagina assistenza-aggiornamenti del Wiko Rainbow?
E' vero che il tuo tel non viene riconosciuto dal pc, ma il file che si scarica dal sito Wiko dovrebbe avere anche i driver.
Io l'ho fatto una volta e ho ripristinato il telefono.
Aggiornamenti Wiko RAINBOW
Grazie Limma,
si avevo provato, nulla. Il mio telefono viene riconosciuto dal pc, ma continua a riavviarsi, come se staccassi e riattaccassi continuamente il cavo, per questo non riesco a farlo rilevare dal pc.
Adesso sono riuscito ad installare dei driver tramite ADB in recovery, ora cos'altro posso fare? ci sono degli aggiornamenti, firmware precedenti anche, che si possono installare tramite scheda sd?
Prova togliere la batteria ,aspetti qualche secondo, la rimetti senza riaccenderlo ,e segui le istruzioni del programma wiko
Inviato dal mio Rainbow usando Androidiani App
Prova a cercare e/o chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/wiko-modding/
Prova a cercare e/o chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/wiko-modding/[/QUOTE]
Io sto provando la Slimpop è fantastica
Grazie mille,
solo che ho dando un'occhiata ho visto che tutte le procedure comprendono il flash o comunque un collegamento del telefono tramite USB...cosa che il mio Wiko non mi permette di fare perchè si riavvia di continuo...ne conoscete una in particolare che non ne ha bisogno?
L'unica è l'assistenza e vedrai che ti cambieranno scheda madre (o addirittura il telefono). Mi è successo col secondo che ho comprato, restava acceso solo in recovery. Mentre durante il funzionamento normale si presentavano riavvii random. Scaricato un qualsiasi benchmark per stressare il processore ed ecco che i riavvii si sono fatti più frequenti. Fortunatamente aveva nemmeno 2 ore di vita quindi l'ho riportato in negozio e vai di sostituzione.
Nel tuo caso assistenza, mi spiace. Rischieresti di avere il telefono che si accende e alla prima occasione (quando sei via) si pianta di nuovo!
Nuovo aggiornamento... Cosa cambia?
Dalla pagina Facebook dicono che risolve un problema con Vodafone, se hai un altro operatore puoi non aggiornare!
Quoto questo messaggio per consigliare A TUTTI i possessori di questo cellulare di togliere la luminosità automatica e di regolarla eventualmente a mano. Avevo problemi di fluidità con questo cellulare, e non fluidità nel launcher, ma nei giochi. Le prestazioni fluttuavano tra una maggiore e una minore velocità/fluidità della grafica senza una ragione apparente. Freezare alcune app Google mai usate solo metteva in crisi il Play Store, che sembrava andare a singhiozzo e perdere il collegamento al server (le lineette del WiFi tornavano grige per poi ritornare blu dopo un po) e non aveva effetto alcuno su questo strano comportamento...
...ebbene, decido finalmente di togliere quella, abbastanza imprecisa tra l'altro, funzione di luminosità automatica e adesso tutti i giochi che usavo con problemi di fluttuazione di prestazioni e fluidità vanno al massimo senza intoppi... E NON HO FATTO ALTRO.
Scaricati app zedge probabilmente là potrai trovare
Qualcuno con la versione 4g ha trovato una flip cover buona? Perché ho preso una versione compatibile 3g/4g ma i tasti sono difficili da raggiungere!
audio Rainbow
Vedi se ti va bene, è la cartella audio del mio Rainbow!
Il tasto grazie è in basso a sinistra...
Strano, io ne ho 3 di Rainbow (ne ho aggiornati solo due però perché il terzo è rootato e non mi va di ripristinare) e nessuno ha avuto quel problema!!!
Salve a tutti
a parte che non ho capito perché non c'é un thread ufficiale per il "RAINBOW 4G" visto che mi risulta che rispetto al primo rainbow 3G ci siano differenze sostanziali lato hardware e software (il primo gestisce il dual sim. il secondo no. ROM non intercambiabili. Batterie differenti. Scocche non intercambiabili. Cover non compatibili.)
Comunque, premesso che il primo Rainbow 3G e dual/sim é un clone del " Micromax Canvas 2 Color A120 " , mi chiedevo ..... qualcuno di voi conosce cloni del RAINBOW 4G ?
Appena acquistato e fornito di credenziali google e wifi con WPS, ha scaricato tutte le app che avevo sul precedente telefono, poi dopo un po' ha iniziato a perdere la connessione wifi e non riusciva ad aggiornare le app. Dopo varie prove, spegnimento e ripresa wifi mediante password (la prima era con WPS) non vedevo risultati; ho cercato lumi su questo forum ma non ero ancora arrivato a questo punto dove si parla del "fxr wifi". Ero ormai rassegnato a riportarlo al negozio ma ho voluto fare un ultimo tentativo.
Ho spento il wifi e attivato il 3g, poi anche il tethering wifi per renderlo un hotspot. Altri device si sono collegati a questo hotspot e navigavano bene. Chiuso l'hotspot e il 3g, ho riaperto il wifi e stavolta è riuscito a collegarsi, a scaricare e navigare. Adesso ho scaricato la app fxr wifi e la proverò se capita di nuovo di perdere il wifi. Tra l'altro usando due diversi cell, entrambi con Wifi Analyzer, il Rainbow prima segnava un segnale a -10 db in più (ossia molto peggio) , adesso da praticamente lo stesso valore. Nella barra delle notifiche comunque l'icona del wifi rimane sempre grigia, non diviene blu, ma non mi preoccupa più di tanto. Per il led di notifica di cui ho letto su questo forum, ho trovato tramite google la app "Light Manager" con cui (senza root) si possono programmare colori diversi e lampeggiamenti a seconda dell'evento che si vuole evidenziare. Rispetto al mio precedente Archos Platinum 50 il Rainbow ha: USB OTG OK - più pixels (pochi), CPU +performante e risparmiosa, Hot Spot Wifi funzionante, fix GPS veloce, led di notifica e con KitKat invece di JB. Direi che per 108 euro è più che soddisfacente.