CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 277 di 424 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    No il mio tplink funziona a meraviglia. Il mio ipad naviga senza problemi. Un ripristino? non credo, visto che con la wifi di facoltà funziona senza problemi. Secondo me c'è un settaggio sbagliato nel mi wiko ma non riesco a capire dove. Forse va in conflitto il dhcp? Dovrei usare un ip statico ? non riesco proprio a capire. Il bello è che in certi momenti della giornata torna blu per qualche minuto, poi di nuovo grigia, e via dicendo....
    Hai provato come faccio io? Perché io così risolvo e fino a quando non mi disconnetto l'icona rimane blu. Anche secondo me è un problema software.

  2.  
  3. #2762
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnure Visualizza il messaggio
    Hai provato come faccio io? Perché io così risolvo e fino a quando non mi disconnetto l'icona rimane blu. Anche secondo me è un problema software.
    Potresti ridirmi come fai tu?

  4. #2763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate...ma l'aggiornamento a KitKat quando esce? Non credo sia giusto avere ancora la versione 4.2 e trovare in vendita lo stesso smart con la 4.4....Qualcuno ha notizie certe?

  5. #2764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    Potresti ridirmi come fai tu?
    Se vedi che l'icona è grigia disconetti e riconnettititi subito se l'icona è di nuovo grigia ti disconetti di nuovo e riprovi fino a quando dopo qualche tentativo(oggi a me al secondo)l'icona si accende blu ridiventa grigia per qualche secondo per diventare di nuovo blu fissa per sempre. Prova e poi fammi sapere se cosi risolvi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato polnure per il post:

    americano (30-09-14)

  7. #2765
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnure Visualizza il messaggio
    Se vedi che l'icona è grigia disconetti e riconnettititi subito se l'icona è di nuovo grigia ti disconetti di nuovo e riprovi fino a quando dopo qualche tentativo(oggi a me al secondo)l'icona si accende blu ridiventa grigia per qualche secondo per diventare di nuovo blu fissa per sempre. Prova e poi fammi sapere se cosi risolvi.
    Ho fatto come dici te e ho fatto un altro tenatativo. Ho eliminato la rete wifi di casa e ho rimesso la pwd come fosse per la prima volta e adesso è blu da circa 2 minuti. Ho paura che cambi da un momento all'altro

  8. #2766
    Androidiano L'avatar di dayere


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per la questione WiFi GRIGIO/BLU

    1) Se sul vostro router avete attivato il Firewall interno, dovete aprire le porte 5222, 5223 e 5228 che sono quelle su cui si appoggia il servizio GTALK di android, che è il servizio che gestisce le notifiche push.

    Non parlo del programma Google Talk, che è un'altra cosa, anche se poi utilizza anche lui quelle porte! Quel programma lo potete tranquillamente disattivare senza problemi.

    Con quelle porte aperte nel router, il servizio GTALK funziona e permette di avere notifiche push per tutte le app (Whatsapp,...) che lo usano, rendendo blu le tacchette del WiFi.

    Con quelle porte chiuse, il servizio non funziona e rende le tacchette grigie proprio ad indicare che funziona solo la connessione WiFi, ma non il push.

    Quindi leggetevi il manuale del vostro router su come aprire quelle porte.

    2) Coloro i quali invece non hanno mai attivato il Firewall interno del router, non hanno avuto questo problema, perchè il loro router fa passare sempre tutto, a tutto svantaggio della sicurezza.

    P.S. Per quelli che hanno le tacchette grigie che ogni tanto diventano blu per qualche secondo, quello accade perchè il servizio GTALK è comunque attivo sul vostro cellulare e appunto ogni tanto forza il collegamento per vedere se funziona, ma non riuscendo a comunicare (porte router chiuse) fa subito tornare grigie le tacchette del WiFi.

    Ultima modifica di dayere; 30-09-14 alle 12:52
    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dayere per il post:

    ElDavo (30-09-14)

  10. #2767
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Per la questione WiFi GRIGIO/BLU

    1) Se sul vostro router avete attivato il Firewall interno, dovete aprire le porte 5222, 5223 e 5228 che sono quelle su cui si appoggia il servizio GTALK di android, che è il servizio che gestisce le notifiche push.

    Non parlo del programma Google Talk, che è un'altra cosa, anche se poi utilizza anche lui quelle porte! Quel programma lo potete tranquillamente disattivare senza problemi.

    Con quelle porte aperte nel router, il servizio GTALK funziona e permette di avere notifiche push per tutte le app (Whatsapp,...) che lo usano, rendendo blu le tacchette del WiFi.

    Con quelle porte chiuse, il servizio non funziona e rende le tacchette grigie proprio ad indicare che funziona solo la connessione WiFi, ma non il push.

    Quindi leggetevi il manuale del vostro router su come aprire quelle porte.

    2) Coloro i quali invece non hanno mai attivato il Firewall interno del router, non hanno avuto questo problema, perchè il loro router fa passare sempre tutto, a tutto svantaggio della sicurezza.

    P.S. Per quelli che hanno le tacchette grigie che ogni tanto diventano blu per qualche secondo, quello accade perchè il servizio GTALK è comunque attivo sul vostro cellulare e appunto ogni tanto forza il collegamento per vedere se funziona, ma non riuscendo a comunicare (porte router chiuse) fa subito tornare grigie le tacchette del WiFi.

    Io ho il firewall disabilitato sul router eppure avevo le tacchette grigie. Ora comunque sono tutte blu da un'oretta.

  11. #2768
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto adocchiando i Wiko e sarei molto prossimo all'acquisto del Rainbow ma vorrei prima un chiarimento sulla gestione della dual sim.

    Ho 2 sim, una vodafone (microsim) in cui ho un'offerta sulla connessione 3g e una H3G con offerta con chiamate e sms sotto rete 3 (e quindi umts).

    quando faccio lo switch (a cell acceso) del 3G da sim H3G a sim vodafone,la prima perde il segnale,giusto? la posso però mettere in roaming?

    lo switch di 3G crea bug o probnlemi?

    grazie mille

  12. #2769
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oedem Visualizza il messaggio
    Sto adocchiando i Wiko e sarei molto prossimo all'acquisto del Rainbow ma vorrei prima un chiarimento sulla gestione della dual sim.

    Ho 2 sim, una vodafone (microsim) in cui ho un'offerta sulla connessione 3g e una H3G con offerta con chiamate e sms sotto rete 3 (e quindi umts).

    quando faccio lo switch (a cell acceso) del 3G da sim H3G a sim vodafone,la prima perde il segnale,giusto? la posso però mettere in roaming?

    lo switch di 3G crea bug o probnlemi?

    grazie mille
    Impiega 1 minuto scarso per andare in roaming e viceversa


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  13. #2770
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi non possono essere entrambe attive umts/3G in contemporanea, giusto?

    lo switch impiega 1 minuto o è il roaming?

Pagina 277 di 424 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy